Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Poeschl Sudfrucht

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2008, 00:35
Avatar

Bandini....Virtuoso dell'Edel Prise...Extra...

Group:
Administrator
Posts:
329
Location:
Teramo

Status:


Poeschl Sudfrucht snuff

Produttore: Poschl tabak
Macinazione: Medio
Umidità: Media umidità
Colore: Marrone scuro
Aromatizzazione: Fruttato

Recensione:
Questo snuff si vende nella tipica confezione da 25g o da 100g, la stessa confezione del Poeschl Perlesreuter e del Doppelaroma.
Aperta la bustina, si viene immediatamente assaliti da una miriade di aromi.Il colore marrone scuro indurrebbe a pensarlo come un snuff molto duro, ma una volta assaggiato, si cambia subito idea; è uno snuff molto particolare avvolto dal fascino di una aromatizzazione alla frutta per niente "chimica", inoltre si sente subito il carattere del doppelaroma.Il nome riportato sulla confezione, come il suo stemma, tradisce da subito il suo carattere: quello di uno snuff fruttato, tropicale e caldo.Sniffando riusciamo a percepire tutte le note dei vari frutti utilizzati, sentori che successivamente si fonderanno al carattere pieno del doppelaroma.
Il mio giudizio non può che essere positivo; io che odio gli snuff fruttati perchè fin'ora mi dava fastidio l'aromatizzazione nettamente "chimica", ho trovato uno snuff aromatizzato alla frutta, senza dover rinunciare ad un prodotto di altissima qualità, quasi di nicchia oserei dire e, per giunta, Schmalzler.
Sicuramente un aromatizzato che potrebbe essere apprezzato da tutti gli amanti dello schmalzler ed anche da quelli che voglio passare alla degustazione di questi tipi di snuff, trovando in esso un valido approccio a questi prodotti sicuramente dal carattere molto marcato


image
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2008, 01:06
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Eh si, non posso che confermare questa recensione.
E' davvero buonissimo!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2011, 10:02
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Incredibile questo prodotto. :wub:

Un odore forte e persistente di frutta tropicale, che sazia in tutti i sensi.
verrebbe voglia di mangiarlo.

Il tabacco e' bello umido e scuro, quasi uno snus. Non lo sento forte. Ma saziante.

Questo Snuff dovrebbe essere distribuito in Italia, penso di scrivere a Italagency per chiedere di inserirlo. Perche' la scelta di usare solo i gusti mentolati e di grana media puo' essere corretta. Ma questo penso che faccia vendere.

La confezione e' bellissima. buona tenuta, si travasa bene, 100 grammi di gusto.

Se non lo avete mai provato allora e' il caso di prendere il primo aereo per la germania per un acquisto!

Pöschl Schmalzler SF Südfrucht, 100g e' la scelta perfetta per un dopo cena, invece del gelato!
:woot:
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 17:52

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
6,220

Status:


Sono rimasto deluso da questo tabacco che attendevo con ansia... aperta la bustina ho avvertito subito un odore nauseante di banane misto a quello di cioccolato estremamente dolce!
Fiutandolo non è cambiata la mia opinione, magari lo riproverò più in là... :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2012, 23:04

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
6,220

Status:


Ciao Sattolo, il fatto è che tutti i tabacchi da me acquistati sono già stati recensiti..
 
Web  Top
Arhtur
view post Posted on 28/4/2012, 00:22




questione di gusti , se a te non piace basta, non devi trovare nessuna giustificazione nei riguardi di nessuno. I GUSTI SONO GUSTI ;) :angry: :angry: Prosit :D

Edited by Arhtur - 1/5/2012, 20:43
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 15:15
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


ciao enzo, le recensioni sono proprie puoi farne altre con il tuo gusto, usa lo schema gia` usato nelle altre e dici la tua.

Arthur a Sattola piacciono gli schmalzer e non tutti li amano.
A me piacciono ma fanno colare il naso.

Inoltre la banana o la frutta tropicale puo\ non piacere.

sono gusti
io amo il melone il kiwi e l ananas
mentre a mia moglie fanno schifo

non e' che non sono buoni o buonissimi ad ognuno piace certa frutta (a me tutta)
e a me piacciono quasi tutti i fiuti
 
Top
Arhtur
view post Posted on 1/5/2012, 19:42




Per me gli schmalzer sono il numero uno poi dopo vengono tutte le altre case produttrici , ve' io e Sattolo abbiamo un gusto in comune ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Prosit :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 00:38

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
6,220

Status:


Ciao Sattolo, non preoccuparti, non mi sono mica sentito offeso dalla tua affermazione!
E poi devo darti ragione, gli Schmalzler sono tutto un altro mondo che sto conoscendo poco a poco.
Il Sudfrucht continua a nausearmi, ma il Dopplearoma e il Fresco mi stanno piacendo molto.
Con i due bernard sono ancora in fase di stallo, odorandoli dalla scatolina mi piacciono molto, ma è come se nel naso non li sentissi .
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2012, 11:14

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


per passare allo Schmalzler con una certa "gradualità" possiamo prendere prima il Bayern Prise e poi magari il DoppelAroma sempre di casa Poeschl... così magari l'impatto risulta meno traumatico!
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2018, 21:53
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Oggi ho ripreso questo fiuto e la cosa che più mi piace è che dopo qualche anno è ancora molto fruttato... E poi secondo me nel naso dura molto.
Un ottimo fiuto...
Peccato che sta per finire :(
 
Top
10 replies since 11/1/2008, 00:35   592 views
  Share