Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Bernard Polar Prise

« Older   Newer »
  Share  
ClarkGable
view post Posted on 19/5/2008, 01:01




Bernard Polar Prise

Produttore: Bernard Tabak
Macinazione: Media
Umidità: Discreta umidità
Colore: Marrone dorato
Aromatizzazione: Mentolo


Recensione:
Credo che insieme al Gletscher Prise sia il mio mentolato preferito. A differenza del Gletscher però ha un meraviglioso retrogusto di affumicato brasile che persiste nelle narici per lunghissimo tempo.
Perfetto per il raffreddore, ottimo da gustare in qualsiasi momento, straordinario nelle giornate ventilate, piovose o da fiutare su in montagna! Un altro capolavoro della Bernard che lascia il segno, voto: un bel 10 tra i mentolati!
Nonostante io sia diventato un amante degli schmalzler questo non lo è, anzi, è molto più gustoso e rilassante del cugino schmalzler al mentolo Bernard Weiss & Blau che non è male anzi è buono ma il tabacco brasile si percepisce molto meno e sa troppo di Vix Vaporub. In ogni caso raccomando anche quest'ultimo agli amanti di menta ed eucaliptolo.

image

Edited by Sw4n - 19/5/2008, 09:16
 
Top
Sattolo
view post Posted on 19/5/2008, 10:44




Sì, il Polar Prise è davvero buono, trovo decisamente più
'performanti' e anche meno aggressivi questi mentolati
a base di Brasile che i classici snuff tipo-inglese,
che ormai non sopporto più, specie i noiosi McChristal
mentolati: aggressivi da matti e dal retrogusto inquietante
di ammoniaca...
 
Top
damigiana92
view post Posted on 13/2/2012, 18:17




concordo pienamente con la recensione... questo è un tabacco da provare
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 19/7/2012, 12:11




Concordo con tutti gli interventi.
In questi giorni, dopo circa un mesetto di assaggi collettivi dei tabacchi che ho acquistato, mi sto dedicando ad assaggi specifici e devo dire che questo è un tabacco sicuramente buono.
Nonostante la fresca mentolatura il tabacco si percepisce molto bene...leggermente affumicato, dolce, almeno secondo le mie narici.
Congratulazioni a Bernard!
 
Top
3 replies since 19/5/2008, 01:01   305 views
  Share