Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Ozona President Anis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2009, 11:43

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Ozona President Anis snuff

Produttore: Poeschl tabak
Macinazione: Fine
Umidità: Media
Colore: Marrone leggermente attenuato
Aromatizzazione: Anice

Recensione:

Il tabacco si presenta in una bellissima scatoletta simile a quella del "fratello maggiore" President classico ma di un bellissimo verde smeraldo, molto elegante.
Aperta la scatoletta l'aroma non si sprigiona subito in maniera prepotente.
Una volta fiutato l'aroma di anice si fa sentire in maniera elegante e molto rinfrescante ma non "sfacciata" (tente presente che, a livello di "aromi" sono abituato al Gletscher Prise, mio inseparabile compagno di viaggio!). In secondo piano un sottile aroma di mentolo e qualche spunto di menta (mi pare) che comunque rimangono ben sullo sfondo.
Il prodotto mi pare ottimo come tutti quelli di casa Poeschl.
Penso che sia un tabacco ideale per le serate di primavera, o da gustare appieno ai primi caldi d'estate - potrebbe stare bene accompagnato da qualche bibita fresca (thé verde freddo?). Non mi sembra particolarmente "aggressivo" e quindi può andare benissimo per le "prime utenze" di tabacco da fiuto.
In poche parole: elegante e fresco.

image
 
Web  Top
Sattolo
view post Posted on 12/4/2009, 11:00




Accidenti che bella scatola e che bella recensione, breve ma esatta,
interessante!
L'aggiungo senz'altro ai tabacchi da prendere nel prossimo carico
(spero a giugno).
 
Top
bering
view post Posted on 12/4/2009, 16:07




bella recensione e molto interessante in zona estiva questo tabacco.
 
Top
Joker Man
view post Posted on 11/7/2009, 15:29




Pienamente d'accordo con te bering, è un tabacco adatto all'estate per la sua freschezza.
Dei quattro da me provati, lo reputo il migliore.
 
Top
fabiovalpe
view post Posted on 9/12/2009, 12:29




Non sono per nulla esperto ma posso dire che è un buon tabacco.
Alla prima fiutata forse si potrebbe dire che punge un pochino il sapore di anice, ma dopo poco tempo è proprio gradevole.
Mi capita di fiutarlo affacciato alla finestra di casa mia al mattino presto (abito in campagna) con il freddo pungente di questa stagione e l'anis il risveglio è assicurato.
L'unica pecca positiva è che non è da uso quotidiano. Una volta ogni tanto è piacevolissimo, usato in modo prolungato stufa.
Ovviamente secondo la mia personalissima opinione.
Vi prego di perdonare i miei errori se ci fossero.
Sono un novizio :D
 
Top
Alexander_Vorlok
view post Posted on 10/3/2010, 16:30




A mio avviso è un buon tabacco, senza pretese, ma riporta alla mente alcune cose per me molto piacevoli, come l'aroma dell'anice verde dell'assenzio parigino oppure il mitico, intramontabile, gustosissimo caffè corretto all'anice :)
Vabè delirio a parte è realmente un buon tabacco estivo, ma concordo con Fabiovalpe...tende a stuccare
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 14:18
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:



Finalmente e' arrivato anche questo nella mia tabaccheria preferita per tabacchi fiuto:

Il gusto e' freschissimo, la persistenza e' moderata. Poi basta chiudere un po il naso e subito si sente di nuovo.

consiglio di provarlo

Edited by alexdal - 7/6/2011, 16:29
 
Top
slipknor
view post Posted on 1/8/2011, 09:07




dico anch'io la mia su questo tabacco.
come tutti quelli da me provati di questa casa è di facile assunzione vista la media macinatura e la media umidità.
l'aroma di anice è predominante e il leggero mentolato non è invasivo.
io lo uso soprattutto come post caffè e lo trovo una vera goduria!
ma io sono goloso anche nel naso e forse non faccio testo...
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 10:15
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,478
Location:
Vicenza

Status:


Sto provando questo president anis.
Tabacco simpatico dove l'anice ovviamente la fa da padrone.
Alla lunga probabilmente risulta stucchevole almeno a me che l'anice non fa impazzire...
Purtroppo come il fratello president mentolato mi risulta leggermente fastidioso in fase di fiutata e non riesco a capire se per via di qualche additivo che usano o un diverso trattamento del tabacco perchè solo con la linea president mi succede.
Per il resto un discreto fiuto che vale la pena provare almeno una volta e che piacerà sicuramente agli amanti dell'anice. ;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 12:25
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


A me non piace proprio, è l'unica scatolina che rimane lì. :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 14:21
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,478
Location:
Vicenza

Status:


Bè ormai si dovrebbe essere ossigenata per bene e l'aromatizzazione ammorbidita, quindi prova magari è migliorato ;)
 
Top
10 replies since 12/1/2009, 11:43   830 views
  Share