Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Poschl Radford Premium Snuff

« Older   Newer »
  Share  
fabiovalpe
view post Posted on 11/12/2009, 14:49




Poschl Radford Premium Snuff


Produttore: Poschl
Macinazione: Medio-grossa
Umidità: Media
Colore: Maronne
Aromatizzazione: floreale, frutta esotica, molto dolce

Recensione:
Eccomi qua con un altra breve recensione, continuo a dire di prenderle tutte con il beneficio del dubbio in quanto il mio naso non è ancora esperto come i vostri :D

Dunque sembra macinato medio fine.. non finisce mai in gola comunque.
Dal classico colore marrone non troppo scuro.
Ha un sapore molto fresco, un lieve sentore di menta subito lo sento ma non ne sono ancora sicrissimo, però la nota più sentita è sicuramente un forte profumo dolce di fiori.. mi ricorda un bel mazzo di fiori belli zuccherosi (lo so lo so non esistono!!)
Mi verrebbe da dire anche una puntina di limone o comunque limonosa e alla lontana sembra anche un punta di ananas o comunque frutta esotica.
Insomma definire questo tabacco per me è ancora difficile.
Io sono molto fan dei tabacchi mentolati e questo mi spiazza sempre un pò. Non è un fruttato come i bernard lo definirei un fiorito..

Grazie a tutti per avermi letto, spero di non aver scritto troppe stupidaggini. Se così non fosse perdonatemi.. con un pò di esercizio e il vostro aiuto cercherò di fare di meglio

Edited by Sw4n - 12/12/2009, 01:45
 
Top
wolfsnuff
view post Posted on 16/4/2010, 23:14




Complimenti per aver recensito quest'ottimo fiuto!

Tempo fa me lo hanno portato dalla Germania, dicendomi che glielo aveva consigliato un tabaccaio locale annovarandolo come una deille migliori miscele.
Ed in effetti così è stato: l'elegante scatolina bleu si è svuotata in un batter d'occhio.

Si fa apprezzare e come il caro ( infatti costa anche un po' più degli altri) Radford premium. :)
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 19:07
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Arrivato 5 minuti fa dal mio mitico vicino di ritorno dalla Germania, al primo fiuto non posso che confermare che è davvero particolare e...a naso mi piace già un sacco!
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 19:55
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Confermo che mi piace molto, sebbene sia parecchio più dolce dei soliti fiuti che uso.
Un momento di evasione, qualcosa di diverso e, per ora, di inafferrabile nelle sue note più leggere.
Direi che 'sto tabacco ha parecchie sfumature da svelare...non resta che applicarsi a cercarle!
Fiutate serene.
 
Top
3 replies since 11/12/2009, 14:49   325 views
  Share