Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Alpina Pöschl Snuff

« Older   Newer »
  Share  
Imbe88
view post Posted on 28/4/2010, 21:08




Nome: Alpina Snuff

Produttore: Pöschl
Macinazione: Media
Umidità: Media
Colore: Marrone Scuro
Aromatizzazione: Menta, Fruttato (Frutti di bosco)

Recensione:

Una bella confezione, verde scura con una apertura in cima comoda (Mi piacciono molto le confezioni dei Pöschl)

Il tabacco e scuro e di media macinatura... Appena aperto si sente subito la notevole aromatizzazione alla frutta (Sembra di aprire uno yogurt ai frutti di bosco :D :D :D )

Quando lo si sniffa si sente l'aroma di frutta forte ma fresco si sente un sottofondo mentolato.....

A mio parere il fruttato si sente troppo alla lunga rischia di stancare... Sempre un buono snuff per chi ama i fruttati.... ;)

12/20

image
 
Top
^sattolo^
view post Posted on 28/4/2010, 22:26




La Poeschl fà eccellenti fiuti, pur se a mio avviso, molti
sono eccessivamente sovrabbondanti di aromizzazione.
L'Alpina è buono ma alla lunga stanca.
 
Top
Imbe88
view post Posted on 28/4/2010, 22:49




Quoto in pieno!!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 07:23

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


L’Alpina è un tabacco che mi piace molto: concordo con l’amico sopra, la scatoletta è bellissima e comoda – nasarlo per me è un po’ come ripercorrere un bosco delle Dolomiti appena dopo un temporale estivo. Un miscuglio di odori diversi: da una parte il dolce dei frutti e dei fiori, dall’altra i vapori balsamici delle piante e un sottofondo costante, forte e presente di terra bagnata. Buonissimo. Il tutto per me diventa preziosissimo perché mi ricorda delle passeggiate nei boschi di “casa mia”, lassù lontano, dove i rumori e i tanfi della pianura padana si smorzano. E delle passeggiate solinghe nei boschi, a cercare, tra le tante radici, anche le mie… tutto questo lo può fare anche un tabacco da fiuto? Wow!

Posso essere d’accordo che può stancare, ma forse no, se si tiene in mente il percorso rievocativo qui sopra. Io l’unica pecca che ho trovato nell’Alpina è che l’aromatizzazione con il tempo tende a svanire, “lasciando soltanto un desiderio di pioggia…”
 
Web  Top
fabiovalpe
view post Posted on 29/4/2010, 10:12




CITAZIONE (^sattolo^ @ 28/4/2010, 23:26)
La Poeschl fà eccellenti fiuti, pur se a mio avviso, molti
sono eccessivamente sovrabbondanti di aromizzazione.
L'Alpina è buono ma alla lunga stanca.

Sono pienamente daccordo con te.
 
Top
bering
view post Posted on 29/4/2010, 16:49




Per mia sfortuna l'unica scatoletta che ho trovato mesi fa era vecchissima ed il tabacco all'interno secco e polveroso. Non ho potuto quindi apprezzare dato che la scatoletta è volata nel cestino, ma se lo rivedo negli scaffali di qualche buon tabacchino lo riprenderò.
 
Top
Imbe88
view post Posted on 29/4/2010, 19:21




Certo Axel#6 che se ti provoca tutte quelle sensazioni li difficilmente ti stancherà :lol: :lol: :lol:
 
Top
Soy'92
view post Posted on 13/5/2010, 14:29




Potete dirmi quanti grammi ci sono nella scatoletta???grazie... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 07:30

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


10 grammi... scatoletta standard
 
Web  Top
Soy'92
view post Posted on 22/5/2010, 15:38




finalmente ho preso l'Alpina!!!è una bomba aromatica!!! su una cosa nn sono d'accordo, la macinazione è molto fine!
 
Top
Imbe88
view post Posted on 22/5/2010, 16:12




No no... Ql ti Toque ad esempio sono di macinazione fine!!!!
I Pöschl almeno ql che ho sono tutti medi di macinazione....
Questo è uno fine :D :D :D

image

Cmq buono snuff :lol: :lol: :lol:
 
Top
slipknor
view post Posted on 4/4/2011, 08:34




mi è arrivato il tabacco grazie ad un amico che è andato a Vienna a trovare una fräulein...
bellissima,comoda ed elegante la confezione, predispone bene.
media macinatura, media umidità e medio anche il marrone che colora il tabacco.
come tutti i poschl provati l'assunzione è semplice.
lo spettro olfattivo è ampio, tutto rigorosamente "alpino".
frutti di bosco, muschio, pino, armonizzato da un mentolo non invadente.
il tabacco è rinfrescante al punto giusto e di persistenza notevole.
per me è stata una piacevole novità e sorpresa, vedremo se come hanno detto altri alla lunga stanca.
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 23:07
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Appena fiutato per la prima volta, ovviamente ciò non basta a dare un parere, ma in prima battuta posso fare delle considerazioni: direi che è davvero parecchio aromatizzato, ma come primo impatto non esagerato.
Sono curioso di vedere se alla lunga stanca, ma per ora mi piace, altro centro di casa Poeschl!
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 01:10
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Stasera grande conquista morale: la cliff-moglie ha provato ed apprezzato questo tabacco, chiedendomi se quando ne ha voglia ogni tanto può 'rubarmene un pochino'!!
Risposta: 'Ma gioia mia, non vedevo l'ora che me lo chiedessi, ruba pure!'
Non per ripetermi, ma...altro centro di casa Poeschl!
 
Top
view post Posted on 12/4/2020, 19:42

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Parma

Status:


Purtroppo, di questo tabacco non posso che confermare la tendenza a svanire. Dopo un annetto quell'aromatizzazione così articolata ha lasciato il posto ad un vago sentore di menta. Non è cattivo, ma non è più quello di prima. Per quanto riguarda la macinazione, è tutto fuorché fine. Anzi, media tendente al grossolano direi.
 
Top
18 replies since 28/4/2010, 21:08   794 views
  Share