Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Wilson of Sharrow Rose

« Older   Newer »
  Share  
illusionista MT
view post Posted on 22/7/2010, 16:28




Wilson of Sharrow Rose

image

PRODUTTORE: Wilson of Sharrow (Inghilterra)
MACINAZIONE: fine
UMIDITÁ: media
COLORE: marroncino chiaro
AROMATIZZAZIONE: rosa

recensione:
la scatoletta è molto scomoda, non è difficile aprirla perchè basta solo "alzare" il coperchio, ma diventa molto fastidiosa quando hai le mani un po' inumidite, e risulta snervante anche far cadere parecchio tabacco fuori dalla scatoletta essendo molto compresso, e quindi ne fuoriesce SEMPRE molto.
comunque, aprendola si viene immediatamente "travolti" da un ondata di essenza di rose, molto forte, infatti, questo buon odore lo si sente SOLO tenendo la scatoletta ad una certa distanza dal naso (10cm), più vicino sentiresti un cattivo odore di rose pestate su un marciapiedi in un giorno di pioggia ^_^ pizzicandolo col pollice e indice e avvicinandolo alle narici si percepisce immediatamente l'odore classico della rosa, molto piacevole, anzi, moltissimo, l'aroma è senza dubbio fantastico, ma, c'è un motivo che per me (e credo la maggior parte di voi) lo porta nella lista dei fiuti da escludere.... la persistenza..... non è nulla, è completamente assente! avrete tempo di contare fino a 10 ed è già bello che svanito, ebbene si, non c'è neanche il "ritorno di aroma" che di solito arriva dopo una decina di minuti dalla scomparsa dell'essenza, magari con un colpo di vento sulla faccia.. niente di niente... assolutamente da escludere, almento per me... come ho detto prima, l'essenza è fantastica, ma non dura... sarà l'estate, non lo so, ma credo che se l'avessi provato d'inverno sarebbe durato al massimo un minuto (e voglio essere buono).

il mio voto finale è: 9/20 molto deluso

tengo presente che è la mia prima recensione, sono stato crudele con questo snuff, lo so, ma è quello che mi sentivo di scrivere.. ^_^ :P

Attached Image: wilson of sharrow rose.gif

wilson of sharrow rose.gif

 
Top
^sattolo^
view post Posted on 22/7/2010, 23:14




Ciao Illu, benvenuto nel ristretto Club dei Recensori :D .
Come si suol dire: 'Buona la prima', è molto importante
tu abbia detto quel che pensavi...pensa che brutto, accadesse
il contrario.
La stroncatura tua non fà altro che rafforzare una mia
convinzione: i tabacchi Wilson, in generale, sono
loffi.
Si salvano, e anche bene per fortuna, quelli prodotti per
la Fribourg-Treyer, e rispettivi 'equivalenti', col nome
identico (Princes, Morlaix) o con nome differente (Best
Dark).
Qualche tabacco discreto (ma solo discreto), c'è.
Io il Rose di Wilson non l'avavo mai provato, ora
dopo la tua rece, l'ho proprio rimosso dai miei
futuri propositi d'acquisto: se non ci si fida tra
di noi...
 
Top
illusionista MT
view post Posted on 22/7/2010, 23:42




:) grazie per il benvenuto!!! :) comunque, il princes o il morlaix della Wilson sono praticamente gli stessi di quelli della F&T??
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 07:52

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

CITAZIONE
La rosa, che era, [ora] esiste solo nel nome, noi possediamo soltanto nudi nomi.

Chi meglio degli antichi latini, nella loro somma saggezza, potrebbero meglio sintetizzare la recensione di cui sopra?
 
Web  Top
Imbe88
view post Posted on 25/7/2010, 18:45




Bravo bella recensione!!!!!!!!!! Pure io rimuovo dalla lista degli acquisti!!!!!!
 
Top
illusionista MT
view post Posted on 26/7/2010, 13:13




sono contento che abbiate apprezzato e "ascoltato" la mia recensione :)
 
Top
^sattolo^
view post Posted on 26/7/2010, 14:46




Illu qui si è tutti alla pari, ognuno è libero di recensire
quel che vuole e senza preoccuparsi se vengono capolavori
descrittivi: l'importante è rendere l'idea di quel che si recensisce.
 
Top
6 replies since 22/7/2010, 16:28   161 views
  Share