Il Piacere del Tabacco da Fiuto

MACUBINO

« Older   Newer »
  Share  
SattoloSnuff
view post Posted on 22/11/2010, 12:18




--

Edited by SattoloSnuff - 16/3/2013, 22:56
 
Top
slipknor
view post Posted on 22/11/2010, 12:55




piango perchè non potrò mai nasarlo, così come gli altri fiuti nostrani. (ma viaggio con la mente grazie alle vostre descrizioni)
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 13:59

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
piango perchè non potrò mai nasarlo, così come gli altri fiuti nostrani. (ma viaggio con la mente grazie alle vostre descrizioni)

Io invece piango dalla nostalgia e dal fatto che le parole di Sattolo, mai così ispirato secondo me in una recensione!, mi hanno fatto ricordare dei pomeriggi in compagnia di Macubino che “mi faceva compagnia” mentre studiavo la chitarra. La noia degli esercizi di arpeggio e diteggiatura ecc., si addolciva grazie alle prese di questo tabacco amico ed il suo aroma si amalgamava alla perfezione agli aromi che sortivano dalla buca dello strumento: essenza di abete, essenza di mogano ed altri legni, collanti per liuteria… Macubino era una sinfonia che faceva sembrare tale anche il più noioso studio di Carulli… sniff sniff che malinconia!

Grazie Sattolo per avermi tirato fuori questi ricordi!
 
Web  Top
slipknor
view post Posted on 22/11/2010, 14:29




CITAZIONE (SattoloSnuff @ 22/11/2010, 13:16) 
Non è mai detto: sarebbe bello fare incontri, magari qui
in Italia centrale, senza meno porterei delle bustine
di nazionali, 1 per sorta, per dare l'opportunità a
tutti di provarne...

magari! per quanto mi riguarda con la prossima primavera io ho in programma una gita dalle tue parti...non si sa mai che ci si possa incontrare!
srebbe comunque una bella esperienza fare incontri del forum riunito, portando magari anche dei campioni, facendoli assaggiare per non rischiare di prendere delle cose che non ci piacciono nei nostri prossimi "tour" in giro per l'europa.
 
Top
calzomat
view post Posted on 22/11/2010, 14:38




ditemi quando e dove ;)
 
Top
argon21
view post Posted on 19/11/2012, 16:31




Sattolo, candidato al premio Nobel per la letteratura. Sto quasi per piangere, rettifico sto piangendo
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 19:19
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


La tua recensione mi fa venire nostalgia pur non avendo mai conosciuto i tesori nazionali ormai estinti...
una sola parola Sattolo, ancora una volta: GRAZIE!
 
Top
6 replies since 22/11/2010, 12:18   761 views
  Share