Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Pipa e tabacco sfuso per sigarette

« Older   Newer »
  Share  
Epicureo
view post Posted on 11/1/2011, 15:29




Salve a tutti forumisti, Volevo parlare di una stranissimo modo di fumare, per quanto risulta assurdo è comodo!

Un mio caro amico ha sempre fumato la pipa, e fino a qui niente di strano. L'unica particolarità sta nel fatto che invece di inserire nel fornello trinciato per pipa, usa normalissimo tabacco per sigarette, aspira come una normalissima sigaretta, ma si risparmia di inalare zolfo e altre sostanze da cartina.

So che per un normale fumatore di pipa, che solitamente non vede di buon occhio le sigarette, può sembrare un po un gesto blasfemo, ma devo ammettere che come metodo di fumata non è niente male. Unisce la comodità della pipa con il bisogno, dei fumatori di sigarette, di inalare il fumo.
 
Top
Metalinox
view post Posted on 11/1/2011, 16:28




Se mi dici che in questo modo non inali i prodotti della combustione della carta, sono d'accordo; ma non concordo sulla comodità.
La cosa più comoda da fumare è, indubbiamente, la sigaretta; è già pronta, la accendi e fumi.
La pipa necessita di caricamento e successiva pulizia e non si può certo definire "comoda"; ma è un rito che, secondo me, mal si accosta alla fumata veloce della sigaretta.
Io con le bionde ho smesso da ben 11 anni e mi diletto con sigaro e pipa quando ne ho voglia, sinceramente l'unico fumo che ho traspirato in questi anni è quello del narghilè, fumo fresco, filtrato e senza gli additivi della carta.
Conosco gente che si fuma i tabacchi da sigaretta, tipo l'American Spirit, nella pipa, ma senza traspirare; altri, invece, che si fumano il Forte, che è un trinciato da pipa, nelle sigarette rollate, traspirandole.
Penso che ognuno debba trovare la fumata che più gli aggrada e, in questo senso, fregarsene delle regole e delle convenzioni.
 
Top
Epicureo
view post Posted on 11/1/2011, 17:29




Do ragione a tutto quello che hai scritto

CITAZIONE (Metalinox @ 11/1/2011, 16:28) 
Se mi dici che in questo modo non inali i prodotti della combustione della carta, sono d'accordo; ma non concordo sulla comodità.
La cosa più comoda da fumare è, indubbiamente, la sigaretta; è già pronta, la accendi e fumi.
La pipa necessita di caricamento e successiva pulizia e non si può certo definire "comoda"; ma è un rito che, secondo me, mal si accosta alla fumata veloce della sigaretta.

Riguardo a questo invece parlavo di comodità non contro le sigarette già preparate.. Ma contro il tabacco sfuso che ti "costringe" a rollare ogni volta la sigaretta.. invece con la pipa "butti" tutto dentro e auguri!
 
Top
Metalinox
view post Posted on 11/1/2011, 17:38




Si, vero, poi la fumata ti dura di più; ma rimane sempre il fatto che poi devi pulire la pipa.
 
Top
Epicureo
view post Posted on 11/1/2011, 17:42




Si ma il pulire la pipa non la vedo una cosa molto noiosa. Poi il pulire la pipa è l'unico modo per poter fumare ancora... mmm.. Cerco di spiegarmi meglio.. se nessuno svuotasse il posacenere non ci sarebbe il posto dove mettere la cenere.. E lo stesso vale per la pipa se non la pulisci non hai modo di poter fumare la prossima volta.. Quindi non è un problema :)
 
Top
slipknor
view post Posted on 13/1/2011, 10:45




se tiri come con una sigaretta nella pipa perdi tutto il gusto di fumare la pipa...
fumo caldo, tirate veloci e non ultimo il rischio elevatissimo che la pipa si bruci.
comunque pulire la pipa non è solamente svuotarla per poterci fumare ancora, bisogna aspettare che si raffreddi, aprirla, aspettare che si asciughi...
io ho provato a fumarci alcuni tabacchi da sigaretta (praticamente è come fumare uno shag) ma fumando la pipa normalmente.
non mi è piaciuto particolarmente, difficoltà nel caricamento e troppo nicotinici.
 
Top
Epicureo
view post Posted on 13/1/2011, 14:00




Nono fumerei con tirate più lento e concentrate.. Non attaccandomi fino alla fine.. e comunque guardate che video www.youtube.com/watch?v=ogO5mTYz9wk
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 14:03
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


L'unica accortezza di questa pratica sta nel tirare con calma: essendo il taglio del tabacco molto fino tende subito a scaldarsi.

Però sono d'accordo sulla comodità che è anche nella fumata: proprio grazie al taglio tanto sottile la combustione è facilissima e la pipa non ha bisogno di attenzioni per restare accesa.
E poi pulire basta dare una passata di scovolino e via ;)
 
Web  Top
Epicureo
view post Posted on 13/1/2011, 14:34




Bene bene.. Mi sono convinto a fare così.. Tra qualche giorno comprerò una bella pipa..
 
Top
Metalinox
view post Posted on 13/1/2011, 15:48




E provare a fumare la pipa come una pipa no?
Potrebbe piacerti.
 
Top
slipknor
view post Posted on 13/1/2011, 15:49




CITAZIONE (Metalinox @ 13/1/2011, 15:48) 
E provare a fumare la pipa come una pipa no?
Potrebbe piacerti.

come non quotare!
 
Top
calzomat
view post Posted on 13/1/2011, 16:26




CITAZIONE (slipknor @ 13/1/2011, 15:49) 
CITAZIONE (Metalinox @ 13/1/2011, 15:48) 
E provare a fumare la pipa come una pipa no?
Potrebbe piacerti.

come non quotare!

quoto :B): :lol:
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 17:24
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


CITAZIONE (Epicureo @ 13/1/2011, 14:00) 
Nono fumerei con tirate più lento e concentrate.. Non attaccandomi fino alla fine.. e comunque guardate che video www.youtube.com/watch?v=ogO5mTYz9wk

Pipe smoking: you're doing it wrong! :lol: :lol:
 
Web  Top
Epicureo
view post Posted on 13/1/2011, 18:05




Non lo so.. Se mi consigliato un tabacco facile da reperire alla vaniglia lo prenderò insieme alla pipa..
 
Top
Metalinox
view post Posted on 13/1/2011, 18:20




Mah, mi vengono in mente il Borkum Riff Original, lo Skandinavick Exotic, il Brebbia Allegro N.4 e il Danisch Black Vanilla; i primi due si trovano facilmente.
 
Top
23 replies since 11/1/2011, 15:29   14313 views
  Share