Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Molens METTAIJER

« Older   Newer »
  Share  
bering
view post Posted on 10/3/2011, 17:34




ZWEIMUHLEN METTAIJER


Produttore: De Kralingse (Olanda)
Macinazione: Impalpabile
Umidità: Media
Colore: giallo oro
Aromatizzazione: Naturale
Tasso Nicotinico: Medio


Dopo aver rivalutato alle grande il primo Olandese che ho da 2 anni, A/P Molens, ecco fresche fresche le nove arrivate dai mulini.
Il METTAIJER ha un colore straordinario giallo oro come i campi di grano in un tramonto d’estate, e proprio a quello rimanda il sentore che immediatamente si percepisce, fieno grano sole . Un insieme pulito di sensazioni estive/primaverili che rimandano subito la mente a spazi aperti di sole caldo al tramonto.
Risulta caldo leggermente piccante, ed il mio naso mentre vi scrivo è tamponato dal fazzoletto di carta !! Mi ricorda molto dall'odore anche il Ful Virginia Flake tabacco da pipa della Samuel Gawith ; eccellente virginia considerato forse il migliore per i fornelli.
Vi dirò che le scatolette “da spezie” del Mulino mi piacciono! sI vede il tabacco e fa venir gola, e tutto sommato in tasca non occupano spazio.
Leggevo ieri con google traduttore sul sito Snuffhouse commenti su questo tabacco . Se non ho Capito male del sita fa parte anche il Gran miscelatore del Mulino ; vi riporto quindi quello che dice sullla composizione del tabacco: “Per l'occasione abbiamo introdotto un altro storico fiuto: snuif Mettaijer. Si tratta di un bel terreno Viginia tabacco aromatizzato con un winevinegar estratto di valeriana….”
Winevinegar è aceto di vino!!!
Avendolo appena iniziato a nasare mi riservo di studiarlo ancora per sentirne con calma le evoluzioni che già al momento nel mio naso arrivano, infatti , hoo nasato da almeno 20 minuti, l’aroma di fieno grano è svanito lasciando spazio ad un sentole si direi proprio di aceto bianco leggermente dolce! Un finale diverso e piacevolissimo
Tabacco consigliatissimo
:D

Attached Image: gra.jpg

gra.jpg

 
Top
SattoloSnuff
view post Posted on 10/3/2011, 23:27




Splendida recensione, Bering: non mi ero mica
accorto del Gran Ciambellano della Molens sul
sito Snuffhous!
Corro a vedere, se non è un esperto lui...
I Molens sono tabacchi straordinari, ed ora
volendo provare li acquistiamo direttamente
in Olanda: speriamo siano cortesi!
 
Top
1 replies since 10/3/2011, 17:34   109 views
  Share