Il Piacere del Tabacco da Fiuto

BUTTERCUP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2011, 08:41
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


SOCIETY SWEET SNUFF

Produttore: Swisher International - Wheeling, West Virginia (USA)
Macinazione: Impalpabile
Umidità: Secco
Colore: Biondo
Aromatizzazione: Naturale
Tasso Nicotinico: Elevato
Confezione da 1.15 once (30 grammi) o 5 once (150 grammi)
Sito web www.swisher.com

Tra tutti i Snuff quelli che sto apprezzando di piu' sono quelli della Swisher e similari.
Ma sono i piu' difficili da trovare.
In Europa solo in Uk da Mrsnuff e Germania da SnuffStore,

In USA dove sono prodotti li troverete a fortuna, penso, in drugstore nelle polverose strade delle lande meno frequentate del suolo americane, Dove i movimenti antitabacco senza fumo e' meno attivo (In America e' piu' forte il sentimento contro gli snuff dry/moist/dip che verso le sigarette, sigari e pipa sono accettati e cool: dovuto in particolare ad un rapporto "falso" di un medico che convinse la FDA che il tabacco se non fumato fa cadere i denti e distrugge la bocca, ma lo stesso effetto si ha anche con le caramelle, le gomme, la carne, ecc, se non si lavano i denti bene 3 volte al giorno, in svezia che usano lo snus e sono molto igenici, tutti hanno i denti bianchi)

Se siete Americani veri (con ID, previdenza e patente) potrete acquistare online sui siti dei Indiani Americani delle Riserve, che sono gli unici esonarati dalla legge USA anti venditaonline di tabacco che non si fuma.

Ma veniamo a cercare di recensire questo prodotto.

La macinazione e' impalpabile. Una polvere sottilissima che si sciogle con dolcezza, visto che al tabacco c'e' zucchero (d'uva? non so mi sembra di averlo letto in altre recensioni) Il Nome e' Butter=Burro ma non lo noto.

E' cosi fino e sottile che se arriva in gola, si sciogle subito dando una sensazione di dolcezza alla bocca.
Inoltre come altri drysnuff americani, si puo' prendere oralmente.
Un pizzichino sulla punta della lingua, dara una sensazione di sazieta' ed appagamento (se volete un dolce dopo il pasto, senza mangiare nulla)

Il retrogusto e' affumicato come altri Scotch, ma non e' eccessivo. La profumazione e' discreta ma persistente.
La finezza delle polveri, puo' dare anche una sensazione di mancanza di fiato, un po' per la nicotina che arriva velocemente, un po perche' scioglendosi nelle narici si sente di piu' l'aroma dello snuff.

A dispetto di altri tipi di snuff non dovrebbe dare problemi di naso. Siamo franchi, molti snuff fanno soffiare spesso il naso (utile in inverno per evitare il raffreddore), mentre se la polvere e' sottile si sciogle e si assorbe.

Le recensioni su SnuffReview non sono molto positive, ma a me piace tra gli Swisher dolci. Somiglia molto a Society

Perfetto per il dopocena, quando si vede un bel film alla tv o si legge un libro. Un pizzico nel naso e un pizzico sulla lingua. Per una serata perfetta.

Mio consiglio personale:
Provatelo! E se non questo, altri snuff della swisher.
Il costo e' alto in europa (tra 5 e 8 euro, ma sono 30 grammi e dura parecchio, perche' dura veramente tanto, visto che lo alternerete a tanti altri della vostra collezione)



Trovare il prodotto in rete e' impossibile: in America hanno cancellato tutti i siti di vendita, recensione, informazione sui dry snuff: con nessun prodotto sono mai riusciti a cancellarlo dalla rete e dalla cashe di Google

Attached Image: ButterCup

ButterCup

 
Top
damigiana92
view post Posted on 23/9/2011, 16:16




forse si chiama butter perchè come il burro tende a sciogliersi (forse una gran bischerata quella che ho detto), comunque una recensione che mi invita a provare questo tabacco anche se il prezzo non è dalla sua parte
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 16:33
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


5.73 da mrsnuff (+20%­iva minimo 4euro spedizione) e 7.80 da snuffstore (9.90 spedizione)
Il secondo se fa un ordine con tanti tedeschi
il primo ha prezzi migliori solo per americani, ma scelta vasta
 
Top
Metalinox
view post Posted on 23/9/2011, 17:51




Lo metto in lista! :)
Non capisco questo accanimento per gli snuffs da parte del governo USA; non credo che facciano più male del fumo in genere.
 
Top
SattoloSnuff
view post Posted on 23/9/2011, 21:09




Scusate, ragazzi, la mia mania di leggere dalla mattina alla
sera giornali di carta, libri, roba dal WEB, ed etichette
di formaggini mentre mangio (per far capire la bestia :P )
mi spinge a rispondere a chi afferma che negli USA
si demonizza il tabacco da naso: vedi amico, leggi che ti
leggi mi sono fatto una ben precisa idea, cioe' che piu'
passa il tempo, piu' il bipede umano diventa stupido,
sciocco e stronzo, permettete il turpiloquio?
Purtroppo non è solo questione di US, l'imbecillità
dilaga ovunque, ma d'altrocanto negli US non hanno
gia' da tempo crocifisso le cicche, ORA si attaccano
al tabacco da fiuto, ma non vi sembra stridente
il confronto , almeno in termini economici?
Cosa se la prendono con quattro scatolette di
polvere secca e spusolent...di fronte ai fatturati
da capogiro di sigarette, trinciati da pipa e sigari!
Certo, fà rabbia vedere su Internet certi Megastore
di sigari negli US, con quintali di pezzi stipati
in ogni dove, frequentati da gente senz'altro
dai portafogli gonfi di verdoni, e chi sbava per
trovare una scatoletta di Railroad...

Cosa volete farci?
Fare a capate co' muriccioli non mi sembra il caso,
tanto qui da noi è uguale, anzi forse sotto certi
versi sembrerebbe quasi piu' facile da noi trovare
qualcosa che da loro.

Certo che pero' non trovare una cosa negli States,
'Terra del Possibile', è un controsenso, e pensare
che il tabacco è originario di quelle parti!
Ma è mai possibile che questo essere umano
sia cosi' imbecille da produrre prima dei beni
e poi dichiararli fuori legge: dagli USA vengono
di questi insegnamenti balordi.
Pare che ora tocca a noi ''ciccionisti'': saremo
relegati in riserve come Toro Seduto???

Puah...
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 21:46
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Anche io mi sono fatto una idea.

Prima di tutto il movimento antitabacco e' iniziato quasi prima dell'antifumo.

Penso ad alcuni dava fastidio il tabacco da mastico, quindi un medico fece un falso rapporto 30 anni fa che diceva che masticare tabacco creava danni assurdi, ma senza indagini vere. Ossia si prende una persona con danni alla bocca, se mastica tabacco allora si dice che e' colpa di quello. Da quel rapporto, accettato dalla FDA, e' stata presa in Europa la decisione di bandire il tabacco da bocca svedese, l'unico popolare, visto che altri tipi inglesi e tedeschi erano usati solo da una piccola minoranza.

Poi negli anni il movimento prese piu' piede e si estesero i divienti antifumo.

Le case di sigarette accettarono felicemente. Perche' se a loro un pacchetto costa 10 centesimi, prima lo vendevano a 50 centesimi, tolte le tasse il guadagno era per esempio 10 centesimi. Poi con tasse alzate cose varie si e' arrivati ad un pacchetto a 7 dollari, tolta l'iva, il commerciante e le tasse di 3 dhanollari, il pacchetto da 10centesimi fa guadagnare 3 dollari.

Con l'ultima legge si doveva colpire di piu' il tabacco:
ma chi colpire?

I Sigari e pipa? no perche' sono fumati da politici e industriali, quindi bisogna salvarli. LIbera vendita anche online.
Le sigarette? Fanno guadagnare troppi soldi a troppi, anche allo stato, quindi vietato solo comprarli su internet, ma con molte maglie larghe.
Quindi.... divieto assoluto di snuff sia dry che moist, su internet. Blocco di tutti i siti di produttori a meno di fornire tessera previdenza, patente e carta identita. Per confermare l'età!!
Anche se su internet basterebbe solo l'acquisto con carta di credito, se il propriatario e' maggiorenne potrebbe acquistare, con l'obbligo dell'uso personale.


Ora i produttori sono passati a prodotti nuovi, derivari dagli snus svedesi.

I vari moist snuss, anche in bustine.

QUesti ora hanno una buona distribuzione.

Ma i dry snuss e i vecchi tabacchi da mastico sono (penso) relegati in un mercato di nicchia nelle contee meno frequentate , penso lontane dalle grandi citta' e posti piu' snob.


Se il movimento antitabacco si estende ancora, alla fine si avra' lo stesso effetto dell'alcol negli anni del proibizionismo o peggio dal divieto di cocaina e canapa.

In Usa e europa la cocaina era acquistabile in erboristeria, Poi qualcuno nel governo la rese illegale e diedero un mercato da centinaia di miliardi dollari alla malavita, stessa cosa per oppio, canapa hashish ecc. tra 20 anni il tabacco sara' nelle mani della mafia che guadagnera' miliardi con pacchetti a 100 euro.

Una sostanza diventa illegale, tutti la vogliono, e la criminalita' la vende.

Sono dell'idea che chi si vuole fare male, deve essere libero.

Altrimenti alla fine si vive in schiavitu': a me da fastidio che uno ha un tatuaggio? Si fa una legge che arrestano i tatuati.
MI da fastidio la puzza di funghi? Arrestare i contadini e cuochi di funghi.

Per il tabacco damastico? Obbligo di lavarsi i denti dopo il consumo o soffiarsi il naso dopo l'uso di snuff.
Ma non creare stupide leggi che vietano la vendita.

Tanto fa male anche mangiarsi un chilo di biscotti mulino bianco con nutella (4,5 euro) al giorno. Ma anche un ragazzino di 7 anni puo' farlo.


POmodori e tabacco sono della stessa famiglia: e se qualcuno scopre che fumare o sniffare foglie di pomodoro secche sia piacevole, che si fa?
si vietano i pomodori?


Mi sono dilungato, ma tutto questo ha origini antiche: ci siamo inventati religioni che dicono se qualcosa e' piacevole allora e' da proibire: che sia sesso, snuff o panino al prosciutto (vedi un miliardo e mezzo di persone che adrebbero all'inferno se solo mangiassero un panino al prosciutto di parma con parmiggiano)
 
Top
slipknor
view post Posted on 7/12/2011, 16:02




rileggevo le recensioni in ottica di un acquisto futuro...
interessante il discorso che questi snuff possono essere presi anche per bocca!
ma secondo te si può fare anche con altri snuff o è tipico degli americani?
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 16:27
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


bhooooo
se ti piace prova.

Quelli della swisher si sciolgono in bocca. e il sapore e' buono.

non ho provato con gli europei.
 
Top
SattoloSnuff
view post Posted on 7/12/2011, 22:19




Se si scrive Buttercup Snuff su google immagini viene
fuori molte pagine con il tabacco da fiuto, alcune
anche molto vecchie (la mia confezione, anno 1991,
era ancora prodotta da Helme, Helmetta-NJ, fate
una ricerca particolare, è affascinante!).
The Buttercup flower, è un bel fiore giallo, ed infatti
sulla confezione c'è un illustrazione di fiori, ed io che
avevo sempre pensato fossero fiori di tabacco...

C'è molta carne al fuoco, ma non ho voglia di
incaxxarmi ulteriormente: ragazzi, chi và all'America
cerchi piuttosto di fare un giro in quei fantastici
store californiani di sigari...li' bisogna avere i
soldi di paperone dietro, ma dico, un cachet da 100
dollari permette l'acquisto almeno di qualche
mozzicone di sigaro di basso costo, pero' vuoi
mettere la soddisfazione di aver visitato certi
posti...
Poi, per il tabacco USA, si è capito...conviene
comprarlo...in Europa!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/5/2012, 11:01




il tabacco l'ho acquistato l'hanno scorso, ma non sono mai riuscito a recensirlo. mi ero quaasi dimenticato di averlo.
è venuto fuori da solo,dimenticato in un cassetto della scrivania in ufficio, forse si sentiva solo.
ed è qualche giorno che lo sto riprendendo piacevolmente durante la giornata.
mi piace avere al lavoro i "bidoncini" li trovo comodi e questo snuff si adatta bene allo scopo.
come tutti gli americani è veramente finissimo, ma non è brutale come altri scotch.
ovviamente bisogna sempre stare attentinti a nasare polveri così sottili, basta solo un leggero respiro e sin da subito si avverte il dolce, dolcissimo del tabacco.
come ben detto da alexdal si scioglie facilmente e arriva in gola, ma non è aggressivo, anzi per me è molto piacevole, proprio per la sua dolcezza.
mancaun po' di persistenza, ma si risolve con una seconda presa ravvicinata e a completamento un pizzichino sulla lingua (fantastici per questo gli americani).
per me un ottimo tabacco nella sua categoria.
 
Top
9 replies since 23/9/2011, 08:41   227 views
  Share