Il Piacere del Tabacco da Fiuto

JUBILIAUMUS SNUFF

« Older   Newer »
  Share  
slipknor
view post Posted on 26/9/2011, 10:38




Jubiliaumus snuff

Produttore: bernard
Macinazione: media
Umiditą: umido
Colore: marrone medio
Aromatizzazione: mentolo

comoda scatolina come tutti i bernard da me provati.
il tabacco č medio nella macinatura, ma umido, nel comlesso č comunque di facile assunzione.
l'effetto rinfrescante del mentolo si fa subito sentire, ma non č aggressivo. piano piano emerge anche un buon sentore di tabacco, quasi dolciastro.
buona la persistenza.
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 28/5/2012, 10:14




Secondo una recensione su Snuff Tobacco UK sarebbe uno schmaltzler.
Addirittura il recensore scriva che ci sarebbe un'aromatizzazione a base di more intrise in alcool, a suo avviso rum.
Vi risulta?
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/5/2012, 10:24




assolutamente no, nemmeno la casa madre lo classifica tra gli schmaltzler.
vene presentato con aroma speziato (di cosa poi non si sa) e mentolo.
io non ho sentito nč la mora nč il rum...
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 28/5/2012, 10:32




Ciao Slipknor...lo Jubilaeums ha fatto parte del mio carico. E' uno dei tabacchi che fiuto in questi giorni occasionalmente insieme a qualche altro, per test e catalogazioni, e mi sta piacendo. Neanche io - pur nella mia immensa ignoranza di neofita - lo catalogherei come schmaltzler, daltronde le caratteristiche di uno schmaltzler uno volta assaggiato dovrebbero essere facilmente individuabili.
Mi era venuto il dubbio che il mio naso fosse completamente andato e non cogliesse certi aromi.
Grazie del contributo.
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/5/2012, 10:34




figurati.
ma tu senti anche le spezie? quali?
non dirmi che senti mora e rum!!!!! :)
 
Top
Hermes_Psychopompos
view post Posted on 28/5/2012, 10:44




No, no...Slipknor!!! Io sento subito (pur in presenza del mentolo) un sapore di tabacco dolce ma diverso da quello del Gletscher (che mi sa pił di prato) :) Ho postato il riferimento della recensione su Snuff Tobacco UK proprio perchč cita gli aromi di mora e rum che io non sento...mi stavo preoccupando che il mio naso fosse andato!!! :o: :rolleyes: :D
 
Top
5 replies since 26/9/2011, 10:38   175 views
  Share