Il Piacere del Tabacco da Fiuto

BERNARD POSTILLON

« Older   Newer »
  Share  
smokeless
view post Posted on 19/10/2011, 22:22




POSTILLON

produttore: Bernard
macinazione: grossa
umidità: mediamente umido (per essere uno schmalzler)
colore: marrone molto scuro, quasi nero
aromatizzazione: whisky scozzese, frutta




Finalmente una novità da Bernard, uno schmalzler e persino ottimo!
La base di tabacco è, come per tutti gli schmalzer, il tabacco brasil, scuro e pesante ma molto mite, non irrita per niente le mucose ed induce a prese abbondanti. È un fiuto molto aromatico, ma non percepisco il profumo di whisky, dichiarato dal produttore, come del resto personalmente non ho mai rilevato odori alcoolici nei fiuti che si fregiano espressamente di tali nomi (es. G.H. Whisky, Toque Absinthe, Boubon o Champagne ecc.), mi sembra invece prevalga l'odore di frutta secca senza comunque escludere quello del tabacco, ed è molto persistente. Ricorda in molto il fratello Klostermischung, ma non è la stessa miscela, rispetto a questo è meno untuoso, leggermente più secco e decisamente più profumato. Per me è il miglior schmalzler Bernard, e mi pento di averne preso una sola scatola, si fanno prese generose, anche per la modesta carica nicotinica, e 10 grammi finiscono in breve.

E' confezionato nelle classiche scatole in plastica della Bernard da 10 gr., molto pratiche specie se si ha l'abitudine di assumere il tabacco dal dorso della mano e, come scritto sulla confezione, è venduto in esclusiva da Snuff and More (www.snuff-and-more.de) di cui consiglio di visitare il sito sia perchè possiede, oltre al Postillon, altri tabacchi non facilmente reperibili in altri siti (ha, p.es., qualche scorta di Lotzbec e Zuka, ma anche Dr. Rumney, i Frederick Tranter e lo svizzero La Nazionale), ma anche per l'estrema cortesia ed apertura al dialogo della titolare, che ha risposto prontamente ad alcune mail con cui chiedevo notizie sui prodotti, caratteristica che non sembra possegga più il conterraneo Snuffstore.de.

In conclusione un fiuto ottimo, che vale interamente i 3,50 euro di costo, che sembra ancora più prezioso a causa della scarsa diffusione.
Consiglio vivamente di provarlo.
 
Top
slipknor
view post Posted on 27/10/2011, 11:30




il tabacco recensito non l'ho ancora provato, vorrei aggiungere solo che si può trovare anche da mrsnuff, al costo però di € 4.
 
Top
no_stà_dirmelo….
view post Posted on 17/11/2011, 16:02




mi è arrivato oggi, è stato il primo che ho provato ed è veramente ottimo, molto fruttato e piacevole, direi proprio che quei 3 euro e mezzo li vale tutti
 
Top
2 replies since 19/10/2011, 22:22   160 views
  Share