Il Piacere del Tabacco da Fiuto

TOQUE WHISKEY & HONEY

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 21/10/2011, 14:32
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


TOQUE Whiskey & Honey

Produttore: Toque (Inghilterra)
Macinazione: Media-Fine
Umidità: Basso
Colore: Castana
Aromatizzazione: Miele e Whiskey
Tasso Nicotinico: Media

Che c'e' di meglio per una tosse notturna di un bel bicchiere di latte caldo con whiskey e miele? Specie se e' finito lo sciroppo.

Invece che c'e' di meglio di un Toque Con un profumo che fa girare la testa!

:woot:

Un bel tabacco tostato all'inglese asciutto, un profumo di biscotti appena sfornati.

Questi biscotti sono spalmati con abbondante miele dolce e immersi in un bicchiere di Whiskey.

Non c'e alcool ma la testa gira dall'odore incredibile all'apertura della splendita scatoletta di Toque.

Gia' avevo preso questa scatola con il primo ordine. E l'avevo sempre con me, ma quest'estate l'ho persa in aereo.

Quindi ora ne ho ordinato due scatole.

Ho dato una rapida annusata al Xmas Pudding (stessa famiglia, da mangiare.....) e Toast e Marmelade: colazione da favola con un whiskey e honey!


Ho accanto a me la scatola chiusa.

E sento questo aroma che si spande. Sara' la persistenza nel naso o la polvere sulla scatola che si alza questo odore fantastico.

Questa recensione e' basata sul mio naso, quindi ad altri potra' non piacere. ma non penso.
Meglio di questo e' il Kendal Honey. Ma i biscotti sfornati li porta solo Toque.
Honey Bee e' fantastico con la sua dolcezza, ma il prodotto e' diverso.


Questo e' uno dei mie migliori snuff!
Sicuramente apprezzo il 90% di quelli acquistati.

Forse la prossima volta prendo la busta da 400grammi
:ph34r:

Se non vi convince provate la scatolina da 10 grammi, solo 1 sterlina e 63 di dolcezza

Attached Image: Whisky & Honey

Whisky & Honey

 
Top
Metalinox
view post Posted on 21/10/2011, 17:53




Messo in lista anche questo!
 
Top
slipknor
view post Posted on 15/12/2011, 15:16




doverosa premessa: il whisky è il mio distillato preferito e quanto al miele, considero winnie puh un dilettante...

il colore è marrone chiaro, macinato finemente e di umidità non spiccata.
una fiutata troppo bigorosa potrebbe far finire in gola la polvere.
la frustata che si avverte è quella tipica degli irish, ma si sente fin da subito il dolce del miele che si mescola a meraviglia col whisky, per lasciare spazionel finale al tostato tipico degli irish.
di grande persistenza, è veramente un tabacco goloso e veramente mi ha piacevolmente impressionato come non mi succedeva da tempo.
è uno di quegli snuff per cui varrebbe la pena di fare la mega scorta.
non smetterò mai di tessere le lodi di questo tabacco.
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 15:38
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
3,265
Location:
South Italy

Status:


Cel' ho sulla scrivania in questo momento e devo confermare che è molto buono, mi piace!
Forse per essere un irish type è anche abbastanza persistente ma lo è davvero poco in confronto ad altri tabacchi come ad esmpio gli schmalzler o forse è il mio naso che non lo sente a lungo...
Fatto stà che sto apprezzando sempre di più gli snuffs secchi e polverosi che siano americani o europei.
 
Top
Metalinox
view post Posted on 15/12/2011, 21:21




Appena assaggiato e confermo che è veramente buono!
Adesso sono un po' raffreddato ma, appena mi passa, lo recensisco anch' io.
 
Top
fedsca
view post Posted on 25/3/2014, 08:41




concordo! veramente buono,, mi piace anche più del toque bourbon! (al quale forse un po assomiglia..)
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 20:49
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Provato e devo dire che è un ottimo tabacco. Lo sto fiutando da 2 settimane e lo trovo assolutamente buono.
Il tabacco è vellutato il sapore dolce del miele arriva subito mentre il WhiskEy arrivato dopo.
Non è alcolico si sente il torbato. Persisteza Buona.
Mi piace molto.
 
Top
6 replies since 21/10/2011, 14:32   249 views
  Share