Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Toque Toast & Marmalade

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 3/11/2011, 12:19
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


TOQUE TOAST & MARMALADE
Produttore: Toque (Inghilterra)
Macinazione: Fine
Umidità: Secco
Colore: Biondo
Aromatizzazione: Marmellata all'arancia su un biscotto tostato
Tasso Nicotinico: Buona


A me i Toque mi piacciono tanto, giornalmente ho con me un Toque e altri due snuff di altre marche. per alternare durante il giorno

Ma i Toque mi danno soddisfazione. Specie la famiglia dei tostati e finissimi come questo.

Il Tabacco e' lo stesso di quello Whisky & Honey o Bourbon o altri.

Questo in particolare ha una nota molto piacevole della classica marmellata fatta con Arancia Seville (Melangolo in Italiano secondo Wiki), che come ben sapete, da direttive comunitarie il termine "marmellata" (Marmalade in inglese) puo' essere utilizzato esclusivamente per quella agrumi:
Direttiva 2001/113/CE del Consiglio, del 20 dicembre 2001: "La "marmellata" è la mescolanza, portata alla consistenza gelificata appropriata, di acqua, zuccheri e di uno o più dei seguenti prodotti, ottenuti a partire da agrumi: polpa, purea, succo, estratti acquosi e scorze."

Quindi l'aroma che rimane e di un dolce sentore di arance amare su un Toast cotto al punto giusto. Pero' penso che l'aroma di Toast e' dovuto al tabacco tostato, piu' che all'aggiunto di pane.

Quindi sento l'aroma biscottato.

Averlo con me tutto il giorno, mi fa sentire bene come dopo un'ottima colazione.

Il tabacco e' impalpabile ma con una consistenza tale che non arriva in gola.

Avere una scatola vicino vi fara' immergere spesso le dita nella marmellata!!!

Attached Image: Mamellata

Mamellata

 
Top
Metalinox
view post Posted on 3/11/2011, 16:15




Mi hai fatto venire fame! :D
I Toque sono nella mia lista della spesa, che si allunga sempre più grazie alle tue recensioni; aspetto ancora un po' a fare acquisti, visto che ne devi ancora recensire alcuni.
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 23:27
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


li ho tutti se hai qualche richiesta faccio prima quelli che pensi di comprare
 
Top
Metalinox
view post Posted on 4/11/2011, 06:00




Buono a sapersi, adesso ci guardo e ti mando un MP! :)
 
Top
3 replies since 3/11/2011, 12:19   88 views
  Share