Il Piacere del Tabacco da Fiuto

BERNARD REGENSBURGER PRIS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2011, 12:48
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
3,265
Location:
South Italy

Status:


Regensburger Pris

produttore: Bernard
macinazione: grossa
umidità: abbastanza umido (o forse dovremmo dire oleoso dato che è uno schmalzler)
colore: marrone molto scuro
aromatizzazione: frutta


Il tabacco di base è il solito brasil della Bernard o almeno così mi sembra, molto buono, dolce e saziante.
Fruttato al punto giusto, ha un qualchè di candito.
La prima nota che si sente è indubbiamente di banana, questa poi delicatamente lascia spazio ad aromi caldi quali il cioccolato ed il caffè a seguire.
Indubbiamente gli amanti del genere schmalzler saranno invogliati a prese generose, personalmente però i buoni Bernard tendono parecchio a farmi colare il naso quindi se avete lo stesso "problema" vi consiglio prese oculate tanto il gusto si sente lo stesso, eccome che si sente ed è buonissimo!
Trovo che questo tabacco possa essere un ottimo compromesso tra i fiuti molto fruttati e quelli non aromatizzati...
Io lo sto usando in questi giorni come se fosse un pudding natalizio e devo dire che l'atmosfera me la ricrea tutta. Ovvio è che i gusti ed i profumi evocanti sensazioni e ricordi particolari sono deltutto personali e quindi ciò che descrivo è solo il mio personalissimo parere.
Però, se vi piacciono gli schmalzler, questo fiuto lo dovete provare!




 
Top
0 replies since 23/12/2011, 12:48   116 views
  Share