Il Piacere del Tabacco da Fiuto

LORILLARD SWEET SCOTCH SNUFF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2012, 11:39
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
3,265
Location:
South Italy

Status:


Produttore: Swisher International Inc. - Wheeling, West Virginia (USA)
Macinazione: Impalpabile
Umidità: Secco
Colore: Marrone chiaro
Aromatizzazione: Naturale? - Affumicato
Persistenza: Buona
Tasso Nicotinico: Medio


Buonissimo!!
Tra gli scotch di vario genere che ho provato è certamente tra i miei preferiti, è presto però per affermare con certezza che sia il preferito in assoluto.
L'assunzione di questo fiuto mi ha dato inoltre conferma della spiccata predilizione che ho per gli sweet che siano scotch o meno.
E' anche per questo che è uno dei miei 2 snuff da comodino (l'altro è l' Honey Bee), di quelli che assumo quando sono nel letto e leggo qualcosa.
Mi piace tantissimo il leggero sentore di affumicato che emana nel naso misto all'inconfondibile dolcezza degli sweet.
Mi piace la sua persistenza e quel dolce ricordo di sè che lascia nel naso anche per molto tempo se si è fatti più assunzioni.
Per me è stata una piacevole scoperta dato che avevo letto in giro pareri abbastanza discordanti e non mi aspettavo assolutamente che mi sarebbe piaciuto così tanto a differenza di altri snuff che invece mi hanno un po' deluso.
Certo il Lorillard è più delicato e meno brucinate di altri scotch ma non per questo meno appagante.
In sintesi lo consiglio a tutti, neofiti e non anche se per via della macinazione impalpabile questi ultimi dovranno fare più attenzione nelle assunzioni almeno inizialmente.

Mio personalissimo voto: 18,5/20



Attached Image: lorillard_3

lorillard_3

 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 12:31
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
3,265
Location:
South Italy

Status:


L'aver trovato questa e molte altre stampe dell'epoca, mi ha fatto comprendere che intorno ai primi del 900 negli USA esistevano una miriade di marchi di tabacchi da fiuto alcuni dei quali sono poi scomparsi, altri invece sono stati assorbiti dai pochi produttori oggi esistenti, la Lorillard è una di questi.

Dato che hai apprezzato la stampa della figliuola, ne lancio subito un'altra, meno invitante ma altrettanto eloquente! :D



Attached Image: lorillard_2

lorillard_2

 
Top
1 replies since 25/1/2012, 11:39   97 views
  Share