Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Pöschl Andechs Snuff

« Older   Newer »
  Share  
Arhtur
icon5  view post Posted on 23/3/2012, 11:17




tabacco di colore chiaro , macinazione media , sentore di mentolo ed erbe , molto fresco e persistente .
avvolge le nari in un tripudio di aromi , non per ultimo un leggerissimo sentore di cacao . provatelo e veramente buono. :D :P link .
http://www.snuffer.ch/schnupf/tabakrating/...schl+Tabak.html



3529__big_250x200

Edited by Arhtur - 27/3/2012, 19:04
 
Top
cyberwizard
view post Posted on 10/8/2012, 16:11




Oggi l'ho provato e in altri tempi l'avrei trovato subito assai interessante, ma ormai il mentolo mi ha stufato. Però, c'è un però, mi ha ricordato vagamente il mio amato La Nazionale Alpina il che mi ha portato ad approfondire. L'ho trovato piuttosto persistente e complesso, oltre al mentolo i nasi più fini possono percepire sentori di diverse erbe di montagna. Non credo sia un tabacco facile, penso che vada approfondito. Per chi ama i mentolati è sicuramente da provare, ma non è un semplice "mentolato" (l'avrei snobbato subito in questo periodo), è un tabacco da scoprire pian piano, ad esempio io il cacao percepito da arthur non l'ho sentito, ma credo di avere ancora molto da scoprire...

Edited by SCB - 8/9/2015, 20:16
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 14:56
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Da un altro post:
CITAZIONE (Axel#6 @ 11/10/2013, 14:32) 
Tenete presente che per l raffreddore per me un toccasana è sempre stato l'Andechs di Poeschl.... sembra quasi magico per fare passare le riniti!
Provare per credere!

Posso confermare, perchè l'ho appena provato di persona!
Tra parentesi questo snuff è davvero particolarissimo...non posso definirlo ad un primo approccio ma secondo me c'è molta più carne al fuoco di ciò che sembra all'inizio...
Il cacao è arrivato dopo un bel po' dalla fiutata, come nota di fondo, incredibile...
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 17:38
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Interessante! Dove l'avete trovato?
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 17:58
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


A me l'ha portato il vicino di casa quando è andato a trovare i parenti in Terra Germanica...peccato solo che si dimentichi sempre che voglio provare gli schmalzler.
Ma a caval donato...si dice grazie e si sfiutazza alla grandissima!
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 23:36
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Appena ripreso, la prima fiutata me lo aveva fatto credere poco mentolato, invece ce n'è eccome di mentolo, eppure poi ci sono altri aromi che ancora...mi sfuggono.
E' davvero particolare, mi sembra un insieme di erbe aromatiche dall'odore un po'pungente ma decisamente molto buono.
Credo che all'aperto potrebbe rendere in maniera incredibile, purtroppo ho già sprangato la casa per la notte, quindi lo scoprirò un'altra volta.
Fiutate serene
 
Top
cyberwizard
view post Posted on 19/7/2014, 23:00




Adesso che è un paio di anni che lo fiuto di tanto in tanto, se trovo tempo preparo una recensione :) penso di averlo indagato abbastanza, comunque come dice clifford e come dicevo anni fa, non è facilmente definibile al primo approccio...ma nemmeno dopo due anni di fiutate, è facile. Non si espone mai troppo, è difficile da interpretare, davvero.

Edited by SCB - 23/7/2014, 16:12
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 16:38

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Parma

Status:


Provato oggi dopo averlo tenuto un'annetto sigillato chissà per quale motivo. La macinazione e l'umidità sono medi, il colore è moderatamente chiaro con qualche pagliuzza gialla. L'aroma è decisamente mentolato, e questa note prevale all'inizio, ma è davvero un tabacco persistente e continua a stupire anche a molti minuti dalla presa. Dal mentolo vira verso il cacao e il terroso. Molto interessante.
 
Top
7 replies since 23/3/2012, 11:17   350 views
  Share