Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Toque APRICOT, Sorprendente!

« Older   Newer »
  Share  
fukuall987
icon12  view post Posted on 6/6/2012, 14:21




Toque Apricot

Produttore: Toque
Macinazione: Media-fine
Umidità: Abbastanza umido
Colore: Marrone nutella
Aromatizzazione: Albicocca

Che casa la Toque! Sempre innovatrice e sperimentale... Questo però è un tabacco che non vuole essere "strano" o "improbabile", è un'aromatizzazione classica che non ti aspetteresti così gustosa. Faccio la mia presa in esterno: sconvolgente, sembra di aver ficcato il naso in una bustina di tè alla vaniglia con la differenza che, di sottofondo, c'è il leggero acre della buccia di albicocca. Dolcissimo e coinvolgente non cambia identità se preso all'interno, anche se dopo poco dentro casa somiglia maledettamente alla vanillina o al pane degli angeli, un ottimo profumo comunque, ma tende a non far capire perchè il tabacco si chiami "apricot"... La presa non è difficoltosa, non finisce facilmente in gola. Insomma, un tabacco per gli amanti del dolce, ma cosa lo rende così sconvolgente? La persistenza... Ho fatto la mia presa ieri sera prima di dormire e stamane, appena prendo un po' di aria fresca, ecco il dolce dolce sapore di vaniglia ed albicocca che ritorna prepotente! Questo tipo di persistenza è riuscita a darmela solo l'ottimo F&T French Carotte, e la reputo una cosa davvero incredibile, dato che un bel po' di toque hanno questa pecca, ovvero la scarsa (a volte inesistente) persistenza... non credo però che possa essere considerato un tuttogiorno, è un dolce che alla lunga può stufare, ma per ora, personalmente, non credo succederà :D
Voto più che buono: 15/20

Siate clementi è la mia primissima recensione :D Grazie dell'attenzione :)
 
Top
Metalinox
view post Posted on 6/6/2012, 17:38




Bravo anche a te, ottima recensione; l'Apricot ancora mi manca e mi hai fatto venire voglia di provarlo.
 
Top
SattoloSnuff
view post Posted on 6/6/2012, 20:22




Come diceva il compianto Gaber, ''Libertà è partecipazione'',
e De Gregori rispondeva ''La storia siamo noi, nessuno si
senta escluso''.
Tutti possono recensire, chi lo fà bene, chi meno bene,
và sempre bene.
Guai se non fosse cosi'!
Recensione perfetta, oltremodo.
 
Top
2 replies since 6/6/2012, 14:21   110 views
  Share