Il Piacere del Tabacco da Fiuto

[ FOTO ] Scambio con un utente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2012, 16:01

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
6,220

Status:


Ecco come si è arricchita la mia collezione dopo uno scambio fatto con un utente del forum :)

Attached Image: italiani

italiani

 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2012, 16:02

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
6,220

Status:


Ed ancora:

Attached Image: altri

altri

 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2012, 18:27
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Complimenti a te e a chi ti ha fornito tutto quel popò di confezioni!
Confesso di invidiarti abbastanza gli italiani, spero di riuscire a procurarmeli anch'io un giorno.
Bhè, lasciati augurare buone fiutate e, se ti va, aumenta la gioia degli occhi data dalle tue foto con una gioia 'letteraria' scrivendo le tue impressioni su tutti quei tabacchi quando li assaggi.
 
Top
fukuall987
view post Posted on 7/9/2012, 19:49




Oddio la collezione completa degli italiani *.* sono questi i momenti in cui rimpiango di essere troppo piccolo :( :( :'( bella collezione Enzo :D
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 09:59
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Volevo farlo io quello scambio! Peccato!

Eppure sono convinto che tante tabbacherie e depositi hanno dimenticati centinaia di bustine.
Ma questo forum e' troppo piccolo per arrivare a chi ancora ha queste bustine.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 15:34
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (alexdal @ 12/9/2012, 10:59) 
Volevo farlo io quello scambio! Peccato!

Eppure sono convinto che tante tabbacherie e depositi hanno dimenticati centinaia di bustine.
Ma questo forum e' troppo piccolo per arrivare a chi ancora ha queste bustine.

Non ho un motivo, ma nutro la stessa convinzione tua...tanto è vero che il primo Gletcher Prise l'ho trovato chiedendo in una tabaccheria se avevano tabacco da fiuto, aggiungendo che andava bene anche se lo trovavano dimenticato in un cassetto...il signore cortese ha guardato con aria da 'Vabbhè, guardo sennò non mi molli più...' e l'ha trovato!
Poi dopo un attimo è arrivato credo il padre, che gli ha detto "Prezzo intero perchè è fresco, l'ho ordinato io due settimane fa!".
Ed effettivamente è ancora bello umido e saporito, credo che realmente non fosse vecchio.

Bisogna scassare le p@lle a tutti e se qualcuno ha conoscenze in un deposito fiscale o al monopolio deve scassare pure di più, perchè a me in un bar/tabacchi gestito da un Signore (la 's' maiuscola la merita tutta) hanno detto che un amico che lavorava al deposito aveva fino a poco tempo fa il Santa Giustina e lo teneva per se stesso e solo alcuni amici suoi...appena torno al lavoro e ripasso da quelle parti provo a tornare a bere il caffè da lui per indagare 'sto fatto...fossero anche solo giacenze 'ripparse per caso' mi basterebbe ottenerne un po'da provare...io gli italiani vecchi li vorrei proprio sentire, almeno una volta!
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 16:56
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
3,265
Location:
South Italy

Status:


Fate bene a pensare che in giro ce ne siano ancora perchè io li ho trovati.....solo 3 buste ma è già qualcosa!
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 21:19
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Sono davvero contento per te e, permettimelo, anche un pizzico di invidia non maligna c'è.
Per quanto riguarda il contatto di cui parlavo poco sopra nulla di fatto, il tizio in questione ha detto picche: non c'è speranza di averne.
Auguro fiutate liete a tutti!
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 08:31

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Ti invidio anche io - benché sono vecchio e mi ricordo di quando il SantaGIustina era quotidianamente disponibile dal mio tabaccaio, la mia collezione di Italici "Storici" dev'essere ferma a 4 su 6...
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2012, 12:53
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
3,265
Location:
South Italy

Status:


Quali ti mancano Axel?
Anni fa non usavo tabacchi da fiuto ma dato che sono stato sempre curioso, acquistai dal tabaccaio sotto casa una busta di Macubino.
Non mi piacque affatto, ricordo che al mio olfatto verginello puzzava di piedi......ma quanto sarei curioso di riprovarlo oggi!?!
Purtroppo ho conservato in un cassetto quella bustina per anni e solo 5 anni fa, durante un trasloco, l'ho buttata.
Oggi chiaramente, essendo diventato un fiutatore, me ne pento come sempre accade in queste situazioni...

Comunque non perdete la speranza e continuate a cercare, secondo me prima o poi qualcosa riusciremo a trovarla!
Non molto tempo fa per esempio, ho trovato su ebay un annuncio di un tizio che vendeva una bustina di sant'Antonino da collezione....la richiesta era altina e forse c'è ancora. ;)
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 8/4/2013, 16:28




ragazzi ma questi tabacchi Italiani da quanti anni diciamo..non si trovano piu dai tabbaccai?
 
Top
Perique90
view post Posted on 11/8/2014, 14:40




chi mi sa dare qualche info sul fiuto della seconda foto, la quarta scatoletta, snupavy tabak?
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 17:24
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,306
Location:
Marche

Status:


Snupavy tabak significa credo in slovacco o cecoslovacco,..ma non so se c'è differenza tra le due lingue 'tabacco da fiuto' . Non so dirti altro purtroppo circa questo snuff. ,. In quanto reperibilita' o altro. ?
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 13:38
Avatar

Dragone dello Schmalzer

Group:
Member
Posts:
342
Location:
Teramo

Status:


La scatoletta Snupavy è un residuato della ex-Cecoslovacchia.
Credo che la scatola in fotografia fosse una delle mie, scambiate
anni fa' (credo che quello fu un regalo mio, una aggiunta a degli scambi).
Io l'ho sempre chiamato 'Prumysl': un amico di famiglia, mi riportò, da Praga,
capitale della Cecoslovacchia, una bustina con 6-7 scatolette, nel 1989
ed una seconda, esattamente un'anno dopo.
Incasellai il Prumysl, nei tabacchi di febbraio: infatti per anni, fino a quando
non effettuai il mio primo...ehm...viaggio all'estero...ci siamo capiti :P
il Prumysl è stato il mio tabacco di Febbraio.
Biondo, soave, sapido, un po' di miele e un po' di fieno greco,
assolutamente delizioso, per me è stato un tabacco indimenticabile.
Ne ho ancora qualche scatoletta, ma purtroppo, il sapore è cambiato
in peggio a tal punto da essere praticamente impossibille da nasare.
Anche le scatoline sono messe maluccio, pur essendo di plastica.
 
Top
13 replies since 7/9/2012, 16:01   370 views
  Share