Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Salviamo il forum!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2013, 15:16
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


CITAZIONE ([ Jd Enzo ] @ 22/5/2013, 14:38) 
Per concludere chiedo che ,a prescindere da come vada a finire la situazione, vengano ridati i messaggi a sattolo e alexdal che li hanno chiesti espressamente senza riceverli per il momento.

Io non capisco cosa intendi per "ridare i messaggi". Non è che sono qualcosa di fisico che posso togliere o restituire e rimettendoli visibili andremmo nella situazione di rischio che si vuole evitare.
Diverso è il discorso qualora si decidesse di editarli, in tal caso li potrei rendere di nuovo visibili nella premessa di un rapido edit da parte degli autori.
Ad ogni modo alexdal non scrive dal post nella discussione dei chiarimenti mentre Sattolo oltre a questo ha pure cancellato mi pare tutti i suoi interventi sul forum.

Noi restiamo aperti e disponibili a trovare la soluzione migliore. Speriamo presto di potervi dare altre notizie.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2013, 15:49

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
6,220

Status:


Alexdal ha scritto in un commento che vuole sapere quanti e quali mex sono stati rimossi quindi potresti fare un copia-incolla e mandarglieli in pvt o abilitarlo alla sezione nascosta. Almeno si fa un'idea e se vuole conservarseli può farlo.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2013, 15:35
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Ciao
mi dispiace di essere causa di malumori.
Comunque non e' vero che Baldini ha inviato mp a me, non ho mai avuto nessun messaggio da parte sua.

Mi ero arrabiato perche' dovo aver collaborato per un paio di anni, mi sono stati cancellati dei post senza averne discusso.

Come qualcuno dice, avrei potuto modificarli.

E comunque visto le cause di contrabbando non hanno mai interessato snus e snuff, non era una cosa urgente.

Mi dispiace che anche Sattolo sia andato via.
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 18:30
Avatar

Bandini....Virtuoso dell'Edel Prise...Extra...

Group:
Administrator
Posts:
329
Location:
Teramo

Status:


Mi sembra molto strano tu non abbia ricevuto miei mp...te ne ho inviati almeno 3...
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2013, 21:37
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


CITAZIONE (alexdal @ 5/6/2013, 16:35) 
Ciao
mi dispiace di essere causa di malumori.
Comunque non e' vero che Baldini ha inviato mp a me, non ho mai avuto nessun messaggio da parte sua.

Mi ero arrabiato perche' dovo aver collaborato per un paio di anni, mi sono stati cancellati dei post senza averne discusso.

Come qualcuno dice, avrei potuto modificarli.

E comunque visto le cause di contrabbando non hanno mai interessato snus e snuff, non era una cosa urgente.

Mi dispiace che anche Sattolo sia andato via.

Anche io all'epoca ti mandai un mp invitandoti a partecipare alla discussione, a cui non ebbi risposta. La cosa non mi preoccupò comunque più di tanto.

Se vogliamo accordarci posso rimettere i post online e possiamo discutere su come modificarli ma non è nostra intenzione aspettare che il reato ci riguardi per prendere provvedimenti. Prevenire è meglio che curare e come detto più volte il divieto non riguarda il parlare dei tabacchi, che sono il tema di questo forum. Come richiesto da slipknor provvederò a pubblicare i dettagli della sentenza non appena li avrò ricevuti, sperando che questo possa finalmente bastare a porre fine alla polemica.

Sattolo purtroppo non è nuovo a questo genere di comportamenti e la cosa, oltre a non fare bene al forum, non aiuta a risolvere le situazioni in modo costruttivo.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2013, 10:28
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Tu si avevi mandato un MP. Ma il precedente non e' stato mai ricevuto da Baldini.

Non importa.

Pero' ripeto, le sentenze e i vari problemi sono solo per casi di tabacchi da fumo. L'unica per Snus e' quella della Finlandia che ha accusato un sito svedese di vendere ai finlandesi SNus in barba alle leggi comunitarie. Ma il giudice non ha condannato il sito (che ancora opera) ammonendolo di non vendere piu' agli europei.
E quindi si sono allineati tutti i siti svedesi i quali vendono solo ai non europei.
A parte Odens che non accetta le norme dittatoriali europee.

Per i tabacchi da fiuto non e' mai stato oggetto di indagini, dal momento che il mercato e' veramente ristretto.

Non parliamo di Yessmoke che vendeva miliardi di pezzi esentasse, e quindi fece girare le scatole ai finanzieri italiani e americani.

Pero' mi va bene se si possono indicare solo i siti per informazioni sui prodotti
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 21:34
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


In ogni forum "normale" quando vengono introdotte nuove regole, non importa quanto restrittive esse siano ma vengono rispettate. Spesso gli utenti non vengono neppure consultati e si chiede semplice adattamento.
Da sempre qui abbiamo cercato di costruire e mantenere un clima aperto e sereno, di scambio reciproco e di una serena "autogestione" che finora non ha mai generato grossi problemi e, anzi, ha arricchito il forum in questi anni.

Sempre nel rispetto di un clima di tolleranza abbiamo cercato la mediazione prima e dopo l'introduzione di una regola (in realtà già presente ma mai effettivamente applicata) ma quello che è successo qui non è più accettabile.
Le discussioni rimosse, magari pure con un gesto affrettato, sono state messe da parte e non eliminate, ben consci del loro valore come contributo a questa comunità.
Siamo stati aperti a spiegare in dettagli le ragioni e a cercare un'altra via.

Quello che abbiamo ricevuto indietro è stata una bufera, tanta polvere alzata dal nulla. Qualcuno se ne è andato, qualcuno ha sbattuto la porta, siamo stati accusati di arricchirci grazie a questo forum o di aver censurato senza preavviso o motivo. I nostri tentativi di mediazione e compromesso sono stati trattati con sufficienza, come se non esistesse altra verità che quella opposta alle nostre ragioni.

Mettiamola così: io e Bandini siamo stanchi. Anzi, più che stanchi siamo stufi.
Siamo stufi di ricevere risposte con toni poco consoni, siamo stufi di vedere utenti che pensano di farci un dispetto sbattendo la porta e siamo stufi di vedere alzarsi polveroni ingiustificati.

Come scritto qualche post fa io e Bandini abbiamo discusso a lungo (e stiamo ancora discutendo) sulla possibilità di una soluzione radicale e permanente al problema.
Abbiamo creato questo forum per la passione che abbiamo per il tabacco da fiuto e pensare di essere stati i primi ad aver dato spazio a questo argomento in Italia è sempre stato per noi motivo di orgoglio.
Proprio per questa ragione non possiamo accettare che questo forum diventi per noi fonte di preoccupazione ed amarezza.

Abbiamo quindi pensato che fosse giunto il momento di farci da parte, di lasciar stare.
Abbiamo contattato Alexdal e Sattolo per vagliare la possibilità di lasciare il forum a qualcun altro, magari più adatto di noi a gestirlo, visto quanto accaduto.

TDF è una nostra creazione e come tale non ci piace accettare di lasciarla nelle mani sbagliate: a leggere certe parole e certi toni rimpiangiamo il momento stesso in cui abbiamo pensato di lasciare il timone ad altri.

Probabilmente la soluzione è un'altra. Ci viene in mente il detto "a tirarla troppo la corda si spezza".
E si è spezzata.
E' ora di farla finita e di guardare avanti.

Come scritto non appena avrò i riferimenti della sentenza provvederò a renderli pubblici.
Nel frattempo, per quanto ci riguarda, l'argomento è esaurito.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 12:26
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Aggiungo un'ultima cosa che ho dimenticato ieri sera.

Come ottimamente suggerito in questa discussione da jd Enzo, renderemo nuovamente pubbliche le discussioni cancellate così da rendere possibile agli utenti la modifica dei messaggi, eliminando così i riferimenti e suggerimenti non conformi al regolamento.
Se dopo un certo periodo di tempo le discussioni saranno ancora "inadatte" saranno nuovamente spostate senza nuovi avvisi.

Grazie.
 
Web  Top
alessandro0o
view post Posted on 12/9/2013, 09:24




Ora sono passati 5 mesi circa dall'osservazione di Clifford e che dire.. IL FORUM L'AVETE/ABBIAMO SALVATO prima c'era massimo una risposta alla settimana mentre ora abbiamo 4-5 risposte 2 volte al giorno! MISSION COMPLETE :)
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 12:31
Avatar

Dragone dello Schmalzer

Group:
Member
Posts:
342
Location:
Teramo

Status:


Rileggendo sistematicamente il caro forum del tabacco da fiuto,
non posso far a meno di pensare, quanto a volte, in stupidità,
l'essere umano, è giustamente annoverato tra i Primati, nel senso
che ad esso spetta il...primato tra tutti gli animali del globo
terracqueo...
A me venne offerta la possibilità di condurre assieme ad altri,
il Forum, quando non bisognerebbe permettermi neanche,
la cura dei miei 'moustaches'...
A parte scherzi, nel 2013 qualcuno forse ha pensato che
io sia andato via sbattendo la porta per la quistione del
'presunto arricchimento' dei gestori del forum stesso:
io amo esser sincero fino a farmi dei nemici: quella cosa lì
in realtà, io non l'ho mai pensata, magari mi è uscita dalla...
penna, come a volte escono tante cose, comprese cose
frutto della nostra digestione, e di cui non si dice... :lol:
scappano...ed è difficile trattenerle.
La cosa che fà ridere i scimmiotti, è che si venne a creare
una (piccola) diatriba, che in realtà non c'era nemmeno,
qui si parla di tabacco da fiuto brutto e spusolènt, manco
fosse un forum di Alta Filosofia, o peggio, di calcio-IV° Serie... :lol: :lol: :lol:
Non c'era motivo di discuterne, la tolta dei miei messaggi
si è ritorta contro me stesso, che non li ho più, e siccome tutti
siamo un po' vanesi, ci piace rileggerci e magari versionarci
pure, non rileggere le tantissime cose scritte dal 2008 al 2013
mi è dispiaciuto: ma come recita il vecchio adagio,
''Chi è causa del suo mal...''.
Ricordo anche di quel ragazzo che mi attaccò, tacciandomi
in pratica...di 'chiacchierare troppo': anche in ambito
radioamatoriale, qualcuno cui evidentemente non vado
molto a genio, mi dice la stessa cosa: 'Tu chiacchieri troppo':
il fatto è che secondo me, la radio è fatta per parlare,
senno', non andavo a Sulmona, a dare l'esame, prendere la Licenza
di Radioamatore...
Qui sul forum finora, solo quel tale di cui non ricordo neppure
l'avatar, ma fini' tutto a tarallucci e vino...
Sono così, tutti dovrebbero essere cosi', generosi, aperti,
sinceri, disinteressati e soprattutto tolleranti.
Gli argomenti sono tanti, e c'è tanto da scrivere, appunto:
limitiamoci a scrivere, il resto...lasciamolo fare...agli amministratori.
:)
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 12:52
Avatar

Dragone dello Schmalzer

Group:
Member
Posts:
342
Location:
Teramo

Status:


Continuando a rileggere, leggo che venni tacciato di
'Esser solito a simili
comportamenti': purtroppo è vero, almeno due volte
cancellai i miei messaggi dal forum, e non chiedo a nessuno
di rinserirli (so' che c'è chi potrebbe farlo, fui contattato
con e-mai, al di fuori del contesto del Forum), perchè
sarebbe 'come la serva ripigliata...', è forse non verrebbe
neanche tanto bene, infatti la prima volta che rientrai,
lo feci con alcuni miei post, ma lo cosa era abbastanza
inguardabile...
Purtroppo, cancellando i miei post, in automatico
vennero eliminate anche molte risposte di altri amici
del Forum, con evidente irritazione di tutti i partecipanti.
Ovviamente, una cosa del genere non si ripeterà mai
più, anche perchè io non ho alcuna pretesa letteraria,
tantomeno sulle mie cose che scrivo qui sul Forum,
non mi arrogo alcun diritto.
E successo, la cosa è ampiamente rientrata, boh,
pensiamo a nasare e stiamo calmi... :D
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 15:24
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Non so perché questa discussione fosse ancora aperta. La chiudo visto che non è più il caso di rivangare cose accadute ormai due anni fa.
Vedremo poi se rimuoverla completamente essendo comunque una pagina poco piacevole e di ben poco giovamento.
 
Web  Top
26 replies since 23/4/2013, 23:54   383 views
  Share