Il Piacere del Tabacco da Fiuto

American Snuff Company W.E. Garrett XX

« Older   Newer »
  Share  
slipknor
view post Posted on 7/8/2013, 08:03




W.E. Garrett XX scotch snuff

Produttore: American Snuff Company
Macinazione: fine
Umidità: Media
Colore: Marrone chiaro
Aromatizzazione: Naturale

le recensioni, come gli utenti del forum, in questo periodo latitano, ed anche io era un po' che non mi cimentavo in una bella recensione. D'altro canto mancava proprio la materia prima.
Stamattina mi accorgo che non avevo recensito questo tabacco comunque già in mio possesso. Rimediamo subito!

il tabacco si presena nel tipico barattolo americano, di cartone, come avviene per gli snuff di questa casa.
è di colore marrone chiaro, macinato molto finemente, ma non secco.
è sempre bene assumere i tabacchi fini con cautela, gli americani in particolare e ancora di più gli scotch.
la botta nicotinica si sente parecchio, e il tabacco emana aromi legnosi e affumicati, per poi letteralmente sciogliersi e passare nelle vie retronasali lasciando un buon retrogusto non troppo dolciastro (come avviene invece per i sweet).
la persistenza è durevole.
assunto per bocca invece non raggiunge le vette nasali. In punta di lingua pizzica e il sapore, pur mantenendosi su note non troppo dolci ha anche un che di terroso che non mi fa impazzire.
ripeto, molto nicotinico da assumere con cautela, la sera credo che possa dare il meglio di sè.
sicuramente un giudizio molto positivo.
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 15:14
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


I tabacchi dry snuff americani, sono nati per essere assunti via bocca. Ma anche io preferisco sniffarli, tranne quelli dolci, che li assumo con un piccolo cucchiaino (esempio honey bee) Questo che recensisci non lo conosco. Quando finiro' qualche scatola di quelli in mio possesso lo cerchero'
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 23:05
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Grazie per la recensione!
Spero un giorno di poter provare anche questo, ma non ho contatti che vanno spesso negli States, nè posso andarci.
Vedremo, le vie dello snuff sono infinite...
Domandina: con assumere per bocca intendete dire che si colloca fra labbro e gengiva come uno snus sfuso o che ne mangiate proprio un po', tipo mangiare dello zucchero a cucchiaiate?
Fiutate, (e 'mangiate') serene
 
Top
slipknor
view post Posted on 12/8/2013, 07:47




@alexdal: già, anche io sapevo che erano nati per uso orale, anche quelli dolci però preferisco fiutarli. devo dire però che assunti oralmente non sono niente male e spesso faccio una combinazione delle due cose, una fiutata e un pizzico in bocca contemporaneamente.

@clifford: io ne metto un po', ma proprio poco o tra labbro inferiore e gengiva o sulla punta della lingua. tieni presente che sono polveri sottilissime e si sciolgono quasi subito.
hanno praticamente la consistenza del nesquik, puoi fare una prova con quello tanto per vedere come si comporta la polvere nel cavo orale.
è un peccato che tu non riesca a procurarti qualche barattolo, alcuni di questi sono senza dubbio tra i miei preferiti.
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 17:01
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Grazie per la spiegazione dettagliata!
Eh sì, un vero peccato...ma i fiuti sono come James Bond...mai dire mai!
Ai miei inizi non avrei mai pensato di trovare fiuti oltre il President e l'Ozona classico, ora ne ho già alcuni dalla Germania e dalla Svizzera per cui non dispero...
Fiutate serene!
 
Top
4 replies since 7/8/2013, 08:03   68 views
  Share