Il Piacere del Tabacco da Fiuto

da Sigari Toscano garibaldi

« Older   Newer »
  Share  
alessandro0o
view post Posted on 20/9/2013, 20:49




Da Toscano Garibaldi senza fascia
Macinazione: molto grossolana
Metodo di macinazione: con macinino per caffè (manuale)
Umidità: bassa
Colore: marrone scuro
Aromatizzazione: nessuna
Tipo di tabacco: principalmente Kentucky
Tasso di nicotina: medio-alto

Posto la prima recensione all'interno di questa sezione. Che onore!
Dopo il ritrovamento di un veccio ammezzato garibaldi abbastanza secco e quasi per caso l'avvistamento di un macinino per caffe' mi hanno fatto venire un'idea.
Purtroppo non sono riuscito ad ottenere polvere finissima visto la scarsa qualita' del macinino, ma il risultato è accettabile; nelle narici pizzica un po' all'inizio e se si esagera causa formazione di muco, all'inizio si sente subito il forte tabacco fermentato poi dopo un paio di minuti quest'aroma lascia il posto all'aroma di fieno e di campagna... anche dopo mezz'oretta se si esce all'aperto gli aromi si risentono subito.
E' assolutamente da provare e va bene come diversivo ai soliti. Presto faro' altri esperimenti.

Edited by alessandro0o - 7/10/2013, 22:13
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 23:35
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Per dovere di cronaca: macinato con o senza la fascia esterna?
Fiutate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 1/10/2013, 15:12




esclusivamente ripieno. non so perchè ma ho l'idea che la fascia abbia un altro aroma.... appena ho tempo recensisco il FORTE fatto a fiuto. che ha tutto un post da dedicargli se lo merita, senza la tua idea non ci sarei mai arrivato :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 18:30
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


attendo domenica per recuperare il vecchio macinacaffè (mai usato) di mia mammà per poi polverizzare del Mcbaren nero e aromatizzarlo con essenza di lavanda...... chissà che salterà fuori.... :shifty:
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 18:48
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (rachmaninov @ 1/10/2013, 19:30) 
attendo domenica per recuperare il vecchio macinacaffè (mai usato) di mia mammà per poi polverizzare del Mcbaren nero e aromatizzarlo con essenza di lavanda...... chissà che salterà fuori.... :shifty:

Il senza nome nero è molto buono così com'è...ti do un consiglio, una parte non aromatizzarla e fiutalo ben secco e ben fine, apprezzerai delle sfumature che fumato non può regalare perchè la combustione gli leva più di qualcosina. Inoltre ha una persistenza che per ora è una delle più lunghe che io abbia sperimentato.
Per il forte mi associo, merita un post, è una libidine con quel suo profumo tipico, a volte dopo due o trw preso mi odoro la tabacchiera senza assumerne e come per magia quello che ho nelle narici si riattiva per un bel po'.
La fascia del toscano garibaldi e le costolature conferiscono alla polvere da fiuto ottenuta dallo stesso una sorta di 'cattiveria' nicotinica avvertibile subito in pizzicore e poi in sazietà. Io lo uso preferibilmente solo ripieno, anche al 50% col ripieno di Classico.
Fiutate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 1/10/2013, 19:17




quasi quasi proviamo l'holger danske al bourboun
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 19:52
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (cliff0rd @ 1/10/2013, 19:48)
CITAZIONE (rachmaninov @ 1/10/2013, 19:30) 
attendo domenica per recuperare il vecchio macinacaffè (mai usato) di mia mammà per poi polverizzare del Mcbaren nero e aromatizzarlo con essenza di lavanda...... chissà che salterà fuori.... :shifty:

Il senza nome nero è molto buono così com'è...ti do un consiglio, una parte non aromatizzarla e fiutalo ben secco e ben fine, apprezzerai delle sfumature che fumato non può regalare perchè la combustione gli leva più di qualcosina. Inoltre ha una persistenza che per ora è una delle più lunghe che io abbia sperimentato.

seguirò sicuramente il tuo consiglio caro cliff0rd! grazie per il suggerimento! :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 21:48
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


De nada, è solo un piacere.
Poi le tue impressione postale nel 3d sui fiutti autoprodotti, così non esageriamo con gli ot su questo, (ed i mod non ci cazziano).
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 19:00
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


lo farò di certo cliff0rd... se riuscirò a scrivere sul 3d dei fiuti autoprodotti...non è per cattiveria ma per mia ignoranza telematica!
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:26
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Vedrai che se ciò che produci ti piace il 3d apposito lo trovi subito!
Fiutate serene
 
Top
9 replies since 20/9/2013, 20:49   339 views
  Share