Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Red Bull strong snuff

« Older   Newer »
  Share  
alessandro0o
view post Posted on 17/10/2013, 15:19




Produttore: Poeschl tabak
Macinazione: medio fine
Umidità: medio bassa
Colore: castano
Aromatizzazione: mentolato

Recensione:
Si trova nelle comode scatolette da 7 grammi (come quelle del president e dell'anis).
Inizio a descriversi il perche' ci sia scritto su "strong snuff", il tabacco ha un tenore nicotinico superiore ad altri tabacchi ma non esagerato, inoltre se vi dovesse capitare di esagerare con una presa la sensazione sarà quella di aver ricevuto un forte pugno nel naso, si sente davvero dolore.
La mentolatura c'è, ma non è stucchevole, inoltre si percepiscono note di erba appena tagliata, aroma che mi piace tantissimo e sinceramente non ho riscontrato ancora in nessun tabacco. La nicotina si fa sentire dopo 3-5 minuti, prima rispetto ad altri tabacchi, il tabacco nel naso non dura molto, ma soddisfa, anche se non si sente l'aroma non si sente subito la necessità di fare altre prese.
Ho letto da qualche utente del forum (e approvo pienamente) che questo è uno dei tabacchi (insieme al santa caterina blu ed altri) che la Poeschl produce senza aggiungere troppe schifezze.
Gira voce che questo tabacco non sia piu' in produzione ma in Svizzera personalmente lo ho visto in vari negozi e le confezioni sembrano abbastanza nuove.
Saluti

Attached Image: redbul

redbul

 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 16:40
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,478
Location:
Vicenza

Status:


sembrerebbe uno snuff da provare assolutamente ma per ora non se ne parla di provarlo non avendo gite in progetto.
ottima recensione ;)
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 17:34
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


ma president e anis non sono nei dispenser da 5gr? scusa la pedanteria!! ^_^ bella recensione appena avrò occasione me ne procurerò!
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 17/10/2013, 19:35




grazie mille :), si scusa l'imprecisione, come scatoletta da 7 grammi intendevo solo la forma hahahhaha poi si, il peso è diverso, anche se sai, ho sentito di parlare del president da 7 grammi, ma personalmente lo ho sempre solo visto da 5
saluti
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 22:07
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Un plauso alla bella recensione e a chi l'ha redatta!
Personalmente aggiungo solo che questo tabacco ha una comportamento strano con me: la maggior parte delle volte percepisco l'aroma per pochi minuti, altre volte per oltre 15' !!
Come la maggior parte dei tabacchi guadagna in persistenza all'aperto e con il vento/la brezza, ma anche al chiuso mi fa lo stesso questo piacevole scherzetto.
In ogni caso un buon fiuto, che appena ritrovo ricomprerò volentieri, magari anche un paio di scatole.
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 22:20
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Mi unisco ai complimenti per la rece. Ma hai solo 19 anni? Vien su bene, il ragazzo! kid
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 20/10/2013, 11:11




hhahhahahahha eh si. credo di essere il piu giovane collezionista di fiuti hahahhaha :) grazie mille :)
 
Top
thesixtyfive kid
view post Posted on 9/12/2013, 21:49




Dove potrei trovarlo ? Sono andato in una delle tabaccherie più fornite di Napoli, ma non sono riuscito a trovarlo, hanno solo il Gawith Apricot. Help me.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 9/12/2013, 22:00




Esse-esse lo hai mai provato il red-bull? o vorresti averlo per provarlo? se quando vado in svizzera ne hanno ancora potrei prenderti una scatoletta e spedirtela
 
Top
thesixtyfive kid
view post Posted on 9/12/2013, 22:05




Mi faresti davvero un gran favore, mi contatti per messaggio privato?
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 21:22
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


io lo sto aspettando da un mese ormai. arriverà????
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 14:59
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ho avuto modo di provarlo, e mi unisco al plauso di Alessandro: veramente ottimo. Buona vigilia!
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 25/12/2013, 13:59




tranquilla ordet. venerdi avrai il tuo redbull :)
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 18:30
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


:woot:
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 07:31
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


E infatti... ragazzi, che Tabacco! Notare la T maiuscola. E' buonissimo. Limpido, pulito, mi da una sensazione di assoluta purezza e liberazione. Come se avesse, come dire?... l'ultima parola lui. Una fiutata definitiva. Un ottimo mentolato con un richiamo di pino al primissimo impatto, è possibile?
Fa una strana reazione anche a me: dopo mezzo minuto dalla presa, persiste - eccome - un'ottima sensazione complessiva, ma più l'effetto della fiutata che l'aroma in sé. Più azione profumata che profumo, insomma; non riesco a spiegarmi meglio. Inoltre, last but not least, ti sveglia di brutto (e personalmente ne ho spesso un certo bisogno... sleep_1).
Infine: ho in mano la scatolina e, con tutta la lucidità che la fiutata stessa mi ha dato, vi posso confermare: contiene 7 grammi (il peso dell'anima, se non erro). Ciao! Buon risveglio e buone fiutate a tutti.
 
Top
25 replies since 17/10/2013, 15:19   1017 views
  Share