Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Icetool fatto in casa..., si può e funziona pure bene!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 10/11/2013, 13:11
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Carissimi, stamattina preso da estro fai-da-te ho finalmente realizzato il mio icetool fatto in casa e con gioia ne pubblico una foto:
Home made Icetool.

Sono partito dalla classica siringa da 2,5 ml ed ho asportato la calotta anteriore con un seghetto.
Dato che il taglio non era perfettamente orizzontale ho poi preso un pezzetto di carta vetrata e l'ho appoggiato su un piano per poi strofinare la parte anteriore fino a renderla regolare.
Successivamente mi sono posto il problma di evitare che lo stantuffo uscisse nel premere fuori la prilla, quindi ho messo un pezzetto di plastica tagliato a misura per fare da fermo e l'ho fissato con dello spago da arrosto per non usare collanti o schifezze chimiche sullo strumento che finirà in bocca...
Risultato: ho già in bocca una prillozza di Thunder Wintergreen e devo dire che usarlo senza bustine è un'esperienza da fare, almeno in termini di sapore la differenza è netta ed avvertibile anche per un principiante come me...
Riepiloghiamo il necessario per produrre lo strumento:
Materiali: Siringa nuova, pezzetto di plastica (va bene anche legnetto del ghiacciolo o altro), spago.
Attrezzi: seghetto, carta vetrata a grana media, forbici.
Tempo impiegato: 15/20 minuti lavorando con tutta calma.
Costo: se non li avete il costo è quello del materiale e/o degli attrezzi.
Abilità richieste: un minimo di manualità, nulla di trascendentale.

Il risultato è garantito, se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque.
Il vantaggio di questo strumento autoprodotto è senza dubbio il costo irrisorio, nonchè la possibilità di smontarlo completamente per lavarlo, pulirlo etc.
Inoltre non c'è bisogno di lubrificare nè di cambiare guarnizioni o altro: quando non dovesse andare più bene, basterà farne un altro!
Morale: sono lieto di averlo costruito perchè mi sta facendo apprezzare maggiormente un prodotto che trovavo già buono di suo; spero che la mia esperienza possa essere utile.
Snusate serene
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 13:04

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


I miei compliemnti (per quello che possono valere...)
Mi pare proprio ben fatto!
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2013, 13:28
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Grazie mille! I tuoi complimenti per me valgono eccome!
Snusate serene
 
Top
muttonchops
view post Posted on 11/11/2013, 16:41




A cosa serve l'icetool?
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 16:44
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


A fare porzioni con gli snus sfusi...capita di avere le mani sporche o di non cavarsela molto nel formare una prilla a mano, ecco che ci viene in soccorso questo strumento.
Snusate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 11/11/2013, 17:16




Grandissimo Cliff! per curiosita', a quanto hai caricato la siringa per la prilla?
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 19:22
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Tenendo presente che il primo ml è caduto vittima del seghetto ti dirò che l'ho caricata a 0,6/0,7 ml stando attento che fosse ben piena senza troppi vuoti, con la pressione l'ho compressa fino a 0,5 ml prima di inserirla in bocca.
Devo dire che tra mettere la prilla in mano e poi usarla ed iniettarla direttamente sotto il labbro la seconda soluzione è per me la migliore: la prilla non si è sfaldata minimamente prima di 40/45 minuti.
A quel punto vedendo un film ho riso forte ed è stato l'inizio della fine della prilla.
Snusate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 11/11/2013, 19:41




Hahahahahahah capisco per le risate, ed è proprio percio' che non snuso mai in pubblico, comunque io col chema coffee mi accontento anche di 0.4 ml
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 20:17
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Appena lo trovo son curioso di scoprire se mi soddisfa di nicotina come il Thunder.
Se così fosse be faccio ordinare una 'stecca' al tabaccaro, ma senza averlo provato proprio non oso.
Snusate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 13/11/2013, 19:04




se ne ordini una stecca sarebbe obbligatorio congelarlo
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 20:45
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


L'ultimo acquisto di 3 scatole infatti dorme nel congelatore avvolto in sacchettino da freezer, chiuso col suo fermaglino bianco.
Snusate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 13/11/2013, 22:58




Perfetto, almeno non ti scappano le vitamine hahahah
Saluti :)
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 00:21
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Ah sì, snza la mia dose (elevata) di "vitamina N"non so come potrei affrontare la pessima realtà lavorativa di tutti i giorni...
Snusate serene
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 11:15
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Per casa va bene, ma per fuori non mi piace farmi vedere con una siringa. L'Icetool e' piu' figo.

Pero' e' utilissimo in momenti di privacy, dal momento che e' molto meglio che la prilla sia ben compattata.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 12:44
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (alexdal @ 15/11/2013, 11:15) 
Per casa va bene, ma per fuori non mi piace farmi vedere con una siringa. L'Icetool e' piu' figo.

Pero' e' utilissimo in momenti di privacy, dal momento che e' molto meglio che la prilla sia ben compattata.

Mi trovi concorde, infat in pubblico uso solo porzioni autoprodotte, se devo parlare non mi si sfaldano in bocca...eheh.
Snusate serene
 
Top
33 replies since 10/11/2013, 13:11   349 views
  Share