Il Piacere del Tabacco da Fiuto

hobby, passioni & passatempi

« Older   Newer »
  Share  
alessandro0o
view post Posted on 7/12/2013, 21:39




Ragazzi forse se ne è parlato in tutti i forum tranne che in questo, questo mi motiva ad aprire questa discussione,
Scrivete qui tutti i vostri passatempi, passioni ecc come suggerisce il titolo,

Inizio io, mi interessano molto i motori termici, loro componenti e mi diverto a smontare, rimontare ecc
inoltre ho diversi acquari ai quali dedico un bel po' di tempo, sono un motociclista stradale e off-road
mi interesso molto anche di modellismo, amo il fumo lento e ultimo ma non ultimo mi piace anche fare qualche bella fiutatina di riflessione, se mi verrà in mente qualcos'altro lo aggiungero', ora a voi la parola! diteci tutto!
Saluti tabaccosi :)
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 22:16
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,466
Location:
Vicenza

Status:


bella discussione ale!
bè la mia passione più grande riguarda il tabacco in tutte le sue forme, poi mi piace molto la letteratura e leggere, film, poi mi piace molto anche la musica e strimpello un pò la chitarra ma preferisco ascoltare un bel vinile..mi diverte e rilassa fare giardinaggio e cucinare quando ne ho la possibilità.
per ora non mi viene in mente altro.
 
Top
Loris_The_Rocker_Crow
view post Posted on 9/12/2013, 18:19




Io amo la musica rock e metal (inoltre da poco anche la celtica), mi piace leggere manga e vedere anime. Pratico softair, body building e arti marziali (principalmente wing chun, ma anche krav maga e da poco sto introducendo qualcosina di shaolin, boxe e kick boxe). Amo il cinema, mi piace vedere film principalmente di azione e avventura (tra i miei film preferiti spiccano Il Corvo, Indiana Jones, Pirati Dei Caraibi, Il Signore Degli Anelli e i vari film di Bruce Lee). Penso che per ora non debba dire altro. :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 22:33
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Bella idea, mitico Ale! Ecco quello che ama l'unica donna del forum (almeno credo). Be', è un po' strano cominciare così, ma le mie più grandi passioni sono due cose negative, cioè 1) che nessuno mi rompa le scatole; 2) non avere la routine di lavorare in un posto fisso (lavoro a casa, povera ma libera).
Passiamo ai piaceri positivi: ovviamente, il tabacco! Ma solo fiuto. Poi, mi piacciono moltissimo i gatti, e ho una certosina che è una meraviglia (l'ho anche postata qui, una volta). Amo camminare, e una volta - prima della tendinite cronica - facevo i pellegrinaggi come Santiago e la via Francigena, anche se non sono credente. Mi interessa molto la forma fisica come disciplina anche mentale, e credo che Loris qui possa capirmi. :-)
Infine, amo il cinema, la letteratura e la poesia. Fra parentesi, sono scrittrice. Per ora basta. Ciao confiuteros!
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 9/12/2013, 22:53




Molto interessante! anche io ho sempre avuto questo pallino del cammino di santiago! Pure scrittrice? ora che ci penso ti si addice proprio :)
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 00:01
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Lo prendo come un bellissimo complimento. Buonanotte! :-)
 
Top
slipknor
view post Posted on 10/12/2013, 16:59




Io sono un tipo dagli interessi eclettici, vediamo di elencare i principali oltre il tabacco e la sua oggettistica:
pesca a mosca, hiking, food and beverage, due e quattro ruote classiche, abbigliamento maschile, pogonotomia, filosofia, letteratura principalmente gialla e d'avventura, gatti, karate, viaggi, giuoco d'azzardo, Londra.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 22:28
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Interessi personali tanti, (praticati pochi per motivi di tempo).
Tabacco & affini, giochi di ruolo (D&D rulez), lettura, cinema, musica (praticamente tutta tranne disco e simili, pop troppo commerciale) - adoro blues, metal,canto gregoriano,classica-. Inoltre amo gli animali (studiavo veterinaria), mi interesso di religioni diverse dalla mia e mi piacciono i cruciverba.
Ho sempre amato guardare i documentari sugli animali ed i cartoni animati, nonchè leggere i fumetti -Topolino, Lupo Alberto, Cattivik, vari Bonelli e qualche manga, primo in assoluto Berserk.-
Sono appassionao di informatica, ma dopo essermi diplomato tecnico con un corso Enaip Lombardia non ho potuto lavorare nel camo ed ho perso il treno, ora sono un uilizzatore che sa un po'più di altri, ma nulla di più.
Ho sempre amato scrivere, ho girato per anni con moleskine per intercettare ogni spunto e/o registratore da tasca, ma le uniche 2 opere iniziate sono rimaste lettera morta.
Amo le arti marziali, ma ho praticato solo 6 mesi da ragazzo di nascosto, anche se resto volentieri a vederle dal vivo o in tv.
Mi fermo qua, per non tediare, ma credo che nessuno possa esprimere tutto in poche righe...gli umani sono complicati!
Fiutate/snusate serene.
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 12:19
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,466
Location:
Vicenza

Status:


scrivo per aggiungere la mia passione per la birra anche se non sono un grande conoscitore, mi limito a provarne varie e a dire mi piace/non mi piace.
Mi piace anche camminare magari con un toscano in bocca e lasciarmi riempire dal suo profumo mentre sono immerso nei miei pensieri.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 11/12/2013, 16:08




Esatto Clifford molto complicati! sai che a vedere la tua foto non sembri proprio il tipo da cruciverba!

Carry hai mai sentito parlare dei kit per farsi la birra in casa?
 
Top
slipknor
view post Posted on 11/12/2013, 16:10




Io la birra in casa l'ho fatta, proprio con quei kit, ma tra i miei interessi più che farla c'è quello di berla.
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 16:17
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Una volta anch'io avevo un grande interesse per la birra, ma poi ci ho dato un taglio definitivo. Ho rimpiazzato (si fa per dire) con le miscele di tè pregiate. E' un mondo anche quello...
 
Top
slipknor
view post Posted on 11/12/2013, 16:19




un mondo bello e ampio!
io non ho scritto tutto, ma sotto la voce food and beverage ho inteso veramente tutto cioò che si mangia e si beve
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 16:22
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


E io che mi vanto di sapere tutto, non so che cos'è l'hiking e nemmeno la pogonotomia (pogare ai concerti???). Delucida, se vuoi, Slipknor. E col gioco? Vinci?
 
Top
slipknor
view post Posted on 11/12/2013, 16:40




Hiking è un termine figo per definire l'escursionismo :-) più o meno leggero.
La pogonotomia è la tecnica della rasatura, che effettuo quotidianamente con vecchi rasoi a mano libera e ovviamente pennello e sapone da barba. Il pogo veniva da me praticato nell'adolescenza anche se per un breve periodo.
Del gioco invece mi ha sempre affascinato e interessato la filosofia e la psicologia che sta dietro al gioco stesso e soprattutto ai giocatori, personalmente non gioco spesso, quasi solo un pokerino la vigilia di Natale con gli amici storici (per sedersi al tavolo è però richiesto lo smoking) e l'ambiente dei casinò ormai mi deprime.

ovviamente anche io non so tutto, anzi! γνῶθι σεαυτόν,nel senso più ampio del termine.Me lo sono pure tatuato. A proposito, i tatuaggi sono un'altra mia passione.
 
Top
41 replies since 7/12/2013, 21:39   440 views
  Share