Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Togliersi l'odore di fumo di dosso e dagli ambienti

« Older   Newer »
  Share  
muttonchops
view post Posted on 16/12/2013, 17:42




A volte mi piace fumare la pipa seduto in poltrona, ma non sopporto l'odore che rimane nell'aria e su vestiti/capelli/tessuti vari. Ora che è inverno trovo alquanto problematico arieggiare le stanze. Soluzioni o idee??
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 18:02
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,465
Location:
Vicenza

Status:


sarò sicuramente strano io ma io adoro il profumo di un toscano o della pipa che mi lascia addosso e nell'aria, quindi non saprei aiutarti :)
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 16/12/2013, 18:10




mmm sconsiglierei deodoranti per ambienti e simili, perchè coprono l'odore dando vita ad un puzzo ancora peggiore, un po' come quando si suda con il profumo, secondo me se ti piace un incenso puo' andare benissimo
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 00:44
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


L'unico vero modo, mi duole dirlo, è fumare all'aperto.
Per restare al chiuso in un altro forum ho sentito parlare di lampe berger (mi pare fosse scritto così), che se sono quelle originali pare funzionino davvero contro il fumo passivo ed i relativi odori nell'ambiente.
Personalmente non l'ho mai provata ma un tentativo lo farei, dato il fastidio che ti causa.
Dal canto mio la cliff-moglie ha decretato il divieto assoluto di ogni tipo di fumo in casa, anche in estate. Mi è consentito solo svapare con vaporizzatori personali vari ed ogni aroma. Un ben magro palliativo, ma senza vitamina N(icotina) starei peggio, quindi mi adatto...
Fumate serene
 
Top
slipknor
view post Posted on 18/12/2013, 14:49




purtroppo, non c'è soluzione al problema se non quello di fumare all'aperto.
la lamp berger è davvero ottima, ma non fa miracoli.
non ti resta che fiutare!
 
Top
muttonchops
view post Posted on 18/12/2013, 23:58




CITAZIONE (slipknor @ 18/12/2013, 14:49) 
purtroppo, non c'è soluzione al problema se non quello di fumare all'aperto.
la lamp berger è davvero ottima, ma non fa miracoli.
non ti resta che fiutare!

È davvero un peccato :( proprio ora che col freddo mi viene quasi voglia di spaparanzarsi in poltrona con la pipa in bocca...
 
Top
slipknor
view post Posted on 19/12/2013, 11:42




non è un peccato, ma un vero problema!
anche io sono nella stessa situazione e sto cambiando casa, ne devo per forza prenderne una con una taverna perchè non voglio più vivere in un ambiente impestato dal fumo.
tra l'altro vivo con due gatti, loro sono quelli che si impregnano di più e non è bello.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 21:46
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (slipknor @ 18/12/2013, 14:49)
purtroppo, non c'è soluzione al problema se non quello di fumare all'aperto.
la lamp berger è davvero ottima, ma non fa miracoli.
non ti resta che fiutare!

quoto il non ti resta che fiutare! ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 03:03
Avatar

Dragone dello Schmalzer

Group:
Member
Posts:
336
Location:
Torino

Status:


come dice alessandro, l'incenso può andar bene, almeno per gli ambienti. dopo aver fumato lascio arieggiare la stanza e poi ne accendo uno..so che in commercio esistono degli spray da spruzzare sui tessuti che in teoria dovrebbero eliminare l'odore di fumo, ma non so quanto funzionino
 
Top
slipknor
view post Posted on 21/5/2015, 08:08




Ritornando sull'argomento vi racconto la mia esperienza dato che ora la casa nuovo l'ho comprata.
Quando cercavo casa con la mia compagna, accanita non fumatrice, eravamo venuti al compromesso della stanza dedicata per le mie fumate di sigaro e pipa.
Ne abbiamo trovata una, munita di una bella tavernetta tutta per me.
Purtroppo, non so per quali strani giochi di corrente d'aria all'interno della casa, quando fumo in taverna, con porta chiusa e finestra aperta, l'odore di fumo arriva direttamente in camera da letto...due piani più sopra... e dormire in una stanza con l'odore stantio del sigaro non è piacevole nemmeno per me.
Ho provato di tutto: ventilatori, lamp berger, incensi, aspiratori con filtri ai carboni attivi e "mangiaodori" che usano i coltivatori clandestini di cannabis (se elimina l'odore di quello, toglierà quello del tabacco!).
Effettivamente tutte queste cose funzionano abbastanza, abbinate ad una buona ventilazione, ma col risultato che ho la stanza in cui fumo pulita, mentre le altre della casa impregnate di odore di fumo, quindi il contrario di quello che vorrei.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 08:13

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


...solitaria è la via del fumatore...
e se gli viene a genio di accamparsi nella stessa magione insieme ad una/un consorte, sarà una via solitaria e gioco-forza "en plein air"!
Se poi la sopra-citata magione verrà allietata dalla presenza di marmocchi/marmocchie (come nel mio caso), la condanna a gelide fumate sotto i cieli stellati sarà inesorabile!

Scherzi a parte: sappiamo che il fumo passivo nuoce (anche quello attivo, ma quello è un problema nostro). Quindi non volendo nuocere alle persone cui voglio bene, decido di non impestarli con le mie esalazioni. Ma è una decisione che prendo io ovviamente con una certa gioia.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2015, 11:51
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,306
Location:
Marche

Status:


Il fumo e gli odori salgono verso l'alto, prova a sigillare quei piccoli spazi che solitamente sono sotto le porte, solitamente non sono a tenuta stagna, lasciandosi sempre quel mezzo centimetro per non graffiare il pavimento. In Ferramenta vendono quelle spugne adesive per gli spifferi d'aria... prova forse è la soluzione ?!
 
Top
Vizio
view post Posted on 4/6/2015, 10:39




Forse quella di Rex 1960 è una soluzione accettabile, ma tutto dipende poi dalla pratica perchè anche io a volte ho questo problema riguardo l' odore di fumo ma lo risolvo arieggiando per una notte intera la stanza in questione (Quando la cosa è possibile)
 
Top
12 replies since 16/12/2013, 17:42   1371 views
  Share