Il Piacere del Tabacco da Fiuto


Pipa: e voi?
Poll choicesVotesStatistics
Ho meno di 10 pipe18 [12.59%]
Accendo la pipa con l'accendino18 [12.59%]
Pipa dritta16 [11.19%]
Preferisco sorreggere la pipa con una mano per non doverla mordere15 [10.49%]
Fumo quasi tutto, lasciando solo l'ultimo strato di briciole incombuste/carbonizzate13 [9.09%]
Fumo più di 3 volte a settimana10 [6.99%]
pipa semicurva9 [6.29%]
Fumo tutta la carica, fino a quando non rimane altro che cenere9 [6.29%]
Pipa curva8 [5.59%]
Fumo meno di una volta a settimana8 [5.59%]
Accendo la pipa con i fiammiferi8 [5.59%]
Mordo il bocchino per non occupare le mani5 [3.50%]
Fumo 1/3 volte a settimana3 [2.10%]
Ho più di 10 pipe3 [2.10%]
Guests cannot vote (Voters: 143)

Pipa: e voi?

« Older   Newer »
  Share  
muttonchops
view post Posted on 20/1/2014, 22:34




Piccolo sondaggio sulle abitudini pipatorie degli utenti. Rispondete, sono curioso!!! :D
 
Top
slipknor
view post Posted on 21/1/2014, 08:27




io ho difficoltà a votare, comunque rispondo a tutto:
pipe di tutte le forme a seconda dell'umore/tabacco/tempo/luogo...insommain base al contesto.
se riesco fumo tutti i giorni.
non mordo il bocchino, ma lo tengo delicatamente tra i denti se non tengo la pipa in mano, senza dogmi, faccio come viene più comodo al momento.
di pipe ne ho molte più di dieci...
cerco di fumare più tabacco cheriesco nel limite del possibile.
accendo la pipa con fiammiferi o accendino, dipende cosa ho sottomano.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 10:25
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


pure per me è difficile rispondere..
preferisco le dritte e semicurve non troppo capienti e nemmeno troppo pesanti.
vorrei poter fumare la pipa ogni giorno ma non ci riesco per vari motivi purtroppo, però cerco di fumarla più volte alla settimana, ma ci sono settimane che fumo solo sigarette e toscani.
non mi piace mordere o tenere la pipa in bocca in generale e quindi la tengo in mano.
per la durata dipende se la fumata mi va in noia oppure no.
accensione prevalentemente a base di accendino, mentre non so perchè mi ritrovo spesso ad accedere sigarette coi fiammiferi..
 
Top
muttonchops
view post Posted on 21/1/2014, 16:17




Domandina fuori sondaggio: chi si infila la pipa vuota in bocca senza fumare nulla, solo per il piacere di farlo?
 
Top
slipknor
view post Posted on 21/1/2014, 16:26




Quello mai
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 16:50
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


nemmeno io, io fumo per assaporare il tabacco e tenere la pipa in bocca vuota non mi dà nessuna soddisfazione. se non posso fumare faccio almeno.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 17:19

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Ad integrazione del mio voto espresso: a me piacciono da matti (e ne ho un paio!) quelle pipe con il bocchino luuuungo: tipo quelle che fumano Aragorn e Gandalf e gli hobbits nel Signore deglI Anelli, per intenderci...
Ma sia ben chiaro: a me piacevano e ce le avevo già da prima dell'uscita del film!!
Più precisamente sono una Stanwell mod. Andersen (quel danese che scriveva le fiabe) ed una Peterson mod. ??? (boh non ricordo).
 
Web  Top
alessandro0o
view post Posted on 21/1/2014, 18:17




Quindi sarebbero le pipe churchwarden?
Aggiungiamo anche le pannocchie
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:20
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


non essendo un fumatore incontrollato (ossia accendo la pipa o il toscano solo nel caso ci sia un notevole lasso di tempo per fumare in tutta calma) a volte la porto in bocca anche vuota
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 21/1/2014, 18:43




In effetti e capitato anche a me
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 14:05
Avatar

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Apolide

Status:


Dritte, semcurve e curve, senza distinzione, a seconda del momento e della posizione pipatoria. Pipe dedicate alle famiglie (em, naturali virginia) con alcune pipe monotabacco. Al momento ho ridotto un pò e mi fermo ad una pipata al giorno, avendo aumentato i toscani, ma la consuetudine è 3 o più pipate al giorno.
Le curve in bocca, le dritte in mano a meno che non siano piccine, e mai senza stringere troppo coi denti.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 02:58
Avatar

Dragone dello Schmalzer

Group:
Member
Posts:
336
Location:
Torino

Status:


non so per quale motivo ma noto che i tabacchi inglesi sulle pipe in pannocchia abbiano il loro perchè..comunque pipe rigorosamente dritte, al limite semicurve..ma semplicemente per il fatto che, non fumando molto spesso, non ho acquisito ancora dimestichezza con quelle curve. Bellissime le churchwarden comunque!
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 13:56
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,306
Location:
Marche

Status:


1 oom paul 1 billiard, fumo tutti i giorni soprattutto naturali Kentucky based come forte comune Italia, tutti i giorni da quando ho smesso le sigarette, accendino, mai sorretta con i denti., .
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 20:06
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


lo sai vero che ci mancherai su R.T. ;)
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 14:38
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,306
Location:
Marche

Status:


Grazie '''veramente''' Carry, la tua è veramente una cosa carina la apprezzo '''molto''' .
Ma non me ne sono andato, posto di meno perché non fumando sigarette ho meno argomenti di cui parlare,..ma ho rollato tabacco per 30 anni quasi, da quando nelle tabacchiere italiane si trovavano si e no 2 o 3 tabacchi sullo scaffale, quindi continuo a sentirmi parte dell'hand rolling comunque, qualche sigaretta me la rotolo comunque ma dopo lunghissimo tempo di tabagismo ''inalato'', è venuto il momento di passare ad altre forme di tabacco, fiuti..sigaro..e pipa.
Non me ne vado inoltre perché mi affeziono agli amici, ai loro avatar a quello che scrivono, .., comunque ancora grazie per quello che hai scritto. !
 
Top
17 replies since 20/1/2014, 22:34   362 views
  Share