Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacchi all'attivo

« Older   Newer »
  Share  
alessandro0o
view post Posted on 27/1/2014, 22:30




Premetto dicendo che per ora sto fumando spesso Dunhill mymixture 965 alternato a Forte e Danish vanilla flake per chiedervi, tra tutti i tabacchi che avete in cantina, quali vi capita di fumare spesso? e quali invece vi concedete per fumate particolari, o quando avete un bel pomeriggio libero?
p.s. (appena finisco una busta voglio provare un bel virginia!)
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 01:30
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Fumo spesso, per la maggior parte in verità, trinciati mediterranei e naturali in genere.
Non disdegno cimette di Brissago e amo il toscano in pipa, Garibaldi in primis, sia puro che addizionato ad altro.
Se devo fare una fumata particolare vedo csa mi va di fumare e casomai scelgo ancheuna pipa particolare. Non ho regola fissa o tabacchi così di pregio da essere usati solo per le ocxasioni, valuto piuttosto i miei desideri del momento, il contesto e se sono all'aperto la scelta tende ad un naturale che vada via liscio anche in condizioni climatiche avverse...e nel mio caso che perdoni le riaccensioni...
Fumate serene.
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/1/2014, 08:32




Solitamente ho sempre aperto un bulk di full virginia o st. james.
Ogni tanto per alternare ci sta una latta di sunday's fantasy o una busta di holger danske.
Se lo trovo non mi faccio mai scappare il Royal Yacht (speriamo che ora che dovrebbe arrivare da noi non abbia prezzi da mutuo).
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 08:53
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


...21 euro mi sembra..troppi per gli attuali dunhill se confrontati ai samuel gawith
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/1/2014, 08:59




il fatto è che a listino non c'è ancora, ma è già pubblicato sul sito di lubinski.
essendo lui l'importatore temo anch'io il prezzo esagerato.
gli unici "suoi" con prezzi, diciamo onesti, sono i bulk di samuel gawith.
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 10:22
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/file.../Det-318-14.pdf
avrà importato tante cose buone per carità ma la sua mentalità sta ammazzando il fumare la pipa in italia.
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/1/2014, 10:26




azz...questo non l'avevo visto.
peccato ovviamente per il prezzo.
quello del golden glow (ottima novità) invece è equo, come tutti gli altri bulk d'altronde.
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 10:32
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


equo si però ricordiamoci che una lattina di SG in spagna si porta a casa attorno gli 8 euro
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/1/2014, 10:40




e in inghilterra un pacchetto di chesterfield costa più di 8 pounds...
io dicevo rispetto al mercato italiano.
quello spagnolo è completamente diverso dal nostro e ogni paese lo considero a sè stante, altrimenti non finiamo più.
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 10:59
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


si però è desolante..perchè in italia le sigarette costano relativamente poco rispetto ad altri paesi europei, almeno in inghilterra tutto il tabacco da fumo costa un botto.
sono d'accordo per i bulk che sono un'ottima opportunità.
curiosità, se chiedo al mio tabaccaio di procurarmi un bulk è fattibile oppure c'è un minimo?
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/1/2014, 11:01




concordo col desolante, ma purtoppo questo ci tocca...
per il bulk prova, qui da me anche in diversi tabaccai non fanno storie se ne ordini uno solo.
poi ormai il mio di fiducia li prende a prescindere, tanto sa che prima o poi passo...
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 28/1/2014, 16:15




E Questi bulk sono da 250g? e sono molto piu' convenienti delle singole buste o latte?
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/1/2014, 16:20




Sì da 250g e sono convenienti.
Ti porto l'esempio del full virginia, la latta da 50g costa 19.25, il bulk da 250g 62.50.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 28/1/2014, 16:47




Mamma che convenienza, certo che pero' un tabacco lo devi conoscere bene prima di prenderne 2 etti e mezzo
 
Top
slipknor
view post Posted on 28/1/2014, 16:51




questo sì, se proprio non hai qualche amico pipatore che te lo fa assaggiare si possono comunque investire quei 20 € (un furto) per il tabacco e poi ordinare il bulk se veramente piace.
 
Top
16 replies since 27/1/2014, 22:30   173 views
  Share