Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Offroad Licorice, Regular Portion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2014, 16:04
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Altro snus della V2, dalle stesse caratteristiche tecniche e di fattura del precedente Offroad che ho recensito: bustine piene e ben umide di dimensioni regular ed 8 mg/g di nicotina dichiarati.
Passo adesso a descrivere le mie impressioni, senza pretese di fare una vera recensione ma dicendo ciò che ne penso io.
Signori, lo dico subito, questo snus mi ha stupito!
Prima di aprirlo ho letto qualche recensione ed ho scoperto che contiene anice aggiunta alla liquirizia...e mi sono dispiaciuto. Non amo l'anice in nessuna forma, (a parte in alcuni biscottini credo toscani, dove la tollero).
Eppure spinto da non so quale impulso masochistico ho deciso di dargli una chance...ed ho fatto bene!
Aprendo la confezione effettivamente una punta d'anice la si sente alla prima annusata, ma appena lo si posiziona sotto il labbro si sente liquirizia, direi anche nera e pura, molto netta ma non eccessiva.
Il tabacco di base è buono con quella punta dolcina che lo rende meno aggressivo e la liquirizia sembra aggiungere del suo al lato dolce, forse per contrasto. Ecco allora svelato il perchè dell'anice: lega perfettamente il tutto e mitiga la dolcezza!
A me è risultato subito chiaro che si trattava diuno snus che avrei amato.
Lo definirei un jolly, valido sia come tutto giorno che come snus da usare ogni tanto, anche se alla lunga usarlo tutto il giorno potrebbe stancare.
Se amate la sambuca o l'anice dategli una possibilità, potrebbe stupire specialmente dopo il caffè.
Snusate serene
 
Top
Saturno76
view post Posted on 5/7/2014, 09:08




Dopo aver letto questa ottima recensione ho deciso di provare questo snus ma nella versione loose, è il primo snus che provo! Devo dire che l'odore è piacevole, inizialmente c'è un leggerissimo piccante, l'effetto della nicotina lo si percepisce dopo 5 minuti e la salivazione non è così esagerata. Ho percepito subito l'anice, successivamente si sente la liquirizia, che salata ha un gusto particolare. Mentre scrivo ho dei leggeri giramenti di testa e un po' di sudorazione(è passato un quarto d'ora).
Riesco a trattenere la pasta , il succo effettivamente lo si percepisce attraverso i denti.
È comunque una sensazione piacevole, anche se eviterei di usare lo snus durante la guida.
 
Top
1 replies since 2/2/2014, 16:04   54 views
  Share