Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacco TJU BLEND, cosa ci propone il monopolio

« Older   Newer »
  Share  
alessandro0o
view post Posted on 3/8/2014, 23:04




dando un'occhiata ai tabacchi v2 proposti dal nostro monopolio, per verificare se siano gia stati dotati di un codice ho notato l'esistenza di un misterioso tabacco TJU disponibile (dotato di codice) in 3 variabili. summer blend, dark blend e polar blend.. in rete non si trova molto. Sembra consista in una sorte di lattina dal contenuto misterioso. Si parla di "chewing tobacco gum" prodotto in Danimarca; ma esattamente in cosa consiste? Snus? Mastico? pastiglie tipo oliver Twist
In un post di SCB si parla di gomme americane con nicotina, ma a quanto ho capito io è qualcosa di diverso. Poi sarebbe troppo strano. Tutti i fumatori di sigarette passerebbero a ruminare ste gomme
un sito danese recita

Tju® chewing tobacco gum is a tobacco product alternative for adult cigarette smokers. It is sold in Denmark and Spain and is not permitted to be sold to persons under the age of 18.

Products Facts:

Complies with applicable Danish, Spanish and EU tobacco product requirements.
The product is sold in three varieties, Polar Blend, Summer Blend and Dark Blend.

Se fossero gomme non si parlerebbe di "tobacco product"
cosa dobbiamo dedurre? Qualcuno di voi lo conosce? Appena posso lo ordino dal tabaccaio.
Saluti
 
Top
muttonchops
view post Posted on 4/8/2014, 13:20




Da come è scritto, per me si tratta di un composto a base di tabacco in polvere e gomma alimentare, della stessa consistenza delle chewing gum... Comunque, la mia è solo un'idea, non conoscendo il prodotto :D

Edited by muttonchops - 4/8/2014, 15:06
 
Top
muttonchops
view post Posted on 4/8/2014, 14:06




Probabilmente dallo stesso sito che hai visitato tu:
The ingredients in Tju® chewing tobacco gum include tobacco, gum base, sweeteners, binders and flavors. About five percent of the total weight of each piece is tobacco.

Tju® chewing tobacco gum contains aspartame (a source of phenylalanine).

Proprio come avevo pensato ;)
Per chi non mastica l'inglese: Gli ingredienti delle gomme al tabacco da masticare Tju contengono tabacco, gomma base, dolcificanti, agenti leganti e aromi. Circa il cinque percento del peso totale di ciascuna gomma è costituito da tabacco. Contiene aspartame (fonte di fenilanina).
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 15:13
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


mm na porcata mi pare sinceramente..non credo proprio che i fumatori di sigarette riescano a smettere passando a masticare sta roba.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 4/8/2014, 18:16




già sapere che contiene aspartame mi ha fatto cambiare completamente idea. Aspetterò che diano un codice ai thunder
 
Top
muttonchops
view post Posted on 4/8/2014, 19:12




CITAZIONE (alessandro0o @ 4/8/2014, 19:16) 
già sapere che contiene aspartame mi ha fatto cambiare completamente idea. Aspetterò che diano un codice ai thunder

Anch'io non vedo l'ora di provare i thunder ;) comunque non è che l'aspartame sia come la stricnina, eh...

CITAZIONE (Carry @ 4/8/2014, 16:13) 
mm na porcata mi pare sinceramente..non credo proprio che i fumatori di sigarette riescano a smettere passando a masticare sta roba.

Più che uno stratagemma per smettere di fumare, secondo me è un altro modo di assimilare il tabacco: il motivo per cui gomme e cerotti alla nicotina non sono così efficaci è che la dipendenza non è data tanto dalla nicotina in sé, ma dal gesto stesso di fumare che diventa un rituale della routine quotidiana. E qui chiudo l' ot :D
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 19:34
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


no infatti io non ho detto che è un sostituto delle sigarette, anzi ho proprio detto che non lo potrà mai essere, la mia era in risposta del commento di ale. ;)
 
Top
muttonchops
view post Posted on 5/8/2014, 13:33




CITAZIONE (Carry @ 4/8/2014, 20:34) 
no infatti io non ho detto che è un sostituto delle sigarette, anzi ho proprio detto che non lo potrà mai essere, la mia era in risposta del commento di ale. ;)

Ah OK, non avevo letto l'affermazione di alé :D anche se probabilmente sarà una porcheria, mi è venuta voglia di provare queste gomme...
 
Top
Vizio
view post Posted on 3/5/2015, 09:00




Mi sono un po' informato in rete riguardo il TJU e da quel che ho capito stanno "testando" il numero di vendite di questo prodotto nelle città di Roma e soprattutto Pescara.
Qualcuno di voi abita da quelle parti? Sarei veramente curioso di provare questa forma di tabacco
 
Top
Vizio
view post Posted on 3/5/2015, 11:37




La variante "Dark blend" che gusto potrebbe essere?
"Polar blend" quasi sicuramente alla menta forte e "Summer blend" mi ispira un nome che richiama ai frutti.
 
Top
muttonchops
view post Posted on 17/5/2015, 09:46




Che possa avere un sapore speziato?
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 16:49
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


a me dark blend fa venire in mente il tabacco scuro, non saprei non mi attirano tanto queste gomme al tabacco al contrario dei thunder...nel frattempo me la cavo con il makla.
 
Top
Vizio
view post Posted on 4/6/2015, 10:53




Forse hai ragione Carry, spero tanto di poterne vedere di confezioni di questo prodotto nelle tabaccherie della mia zona perchè mi incuriosice fortemente tale "gomma da masticare con tabacco incluso" ahahaah!

Ho fatto un anbnuncio nella sezione "Mercatino" per coloro che abitano nelle città di Pescara e Roma.
 
Top
muttonchops
view post Posted on 21/6/2015, 08:10




Mah, neanch'io sono entusiasta all'idea di gomme al tabacco. Sono ansioso di provare i Thunder, piuttosto ;)
 
Top
Vizio
view post Posted on 10/4/2017, 14:18




Qualche settimana addietro ho provato questo prodotto portatomi da un' amica.
Avete mai provato le gomme da masticare con nicotina? Quelle che vendono in farmacia? Ecco... Praticamente identiche.
Risultati deludenti insomma.
 
Top
14 replies since 3/8/2014, 23:04   953 views
  Share