Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Aromatizzare Makla Ifrika

« Older   Newer »
  Share  
Vizio
icon8  view post Posted on 15/8/2014, 19:27




Salve a tutti... Molti di coloro che avranno provato il Makla Ifrika si saranno sicuramente accorti del gusto non proprio "delizioso" di questo tabacco. Personalmente ho comprato una confezione di Chema Cafè ed il gusto non era male ma con le tre confezioni di Makla Ifrika che ho provato poco tempo fa le cose non sono andate bene, nel senso che il sapore era sopportabile ma si potrebbe fare di meglio.
Detto questo: qualcuno di voi ha qualche idea per aromatizzare questo tabacco e renderlo più masticabile?
Avevo letto di qualcuno che aggiungeva del liquore al tabacco o cose simili ma mi repellono i sentori di distillato in generale.
Ho provato ad aggiungere dello zucchero all' interno delle cartine lunghe che utilizzo per avvolgere la prilla ma avrei bisogno di altre idee ;) Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 15/8/2014, 21:04




Naturalmente per masticare intendi tenere sotto labbro?
Il problema del makla e che non lo si trova mai fresco, a me è stato portato da Bologna freschissimo e ammetto che è buono.
potresti provare con qualche goccia di distillato, io appena ho tempo provo a buttarci dentro un goccino di sciroppo alla menta.
Per quanto riguarda lo zucchero credo sia inutile, al limite aumenta la salivazione.
Saluti :)
 
Top
Vizio
view post Posted on 13/3/2015, 15:27




Finalmente ho trovato del Makla davvero fresco ed effettivamente non c'è alcun bisogno di aromatizzarlo
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:00
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,471
Location:
Vicenza

Status:


concordo con te vizio, pure io trovo il makla fresco o comunque il tabacco risulta molto umido quasi bagnato e non lo trovo male soprattutto per la nicotina che sprigiona.
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 10:15
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Se da fresco il sapore è gradito una volta che si secca si può aggiungere semplicemente acqua e ritorna più che discreto, sebbene non come nuovo.
Tutto ciò a patto di averlo comprato in stato accettabile, se giaceva sullo scaffale da anni l'unica cosa buona è riciclare la scatola per snuff autoprodotti... :)
Un amico trovava gradevole aggiungere qualche goccia di succhi di frutta senza zucchero, aveva sempre i makla aromatizzati! :D
Ciccate serene
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 21:00
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


molto molto interessante makla fruttato! per cambiare gusto ogni tanto! ci faccio un pensierino! qualcuno di voi ha già provato?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 21:47
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Personalmente no, ma il profumo di quelli che faceva l'amico migliorava notevolmente.
Ciccate serene
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 07:26
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,471
Location:
Vicenza

Status:


prova e facci sapere Emilio ;)
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 20:54
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


ok ci proverò e vi farò sapere!magari viene fuori qualcosa di decente per cambiare un pò il gusto! incrociamo le dita!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 10:28
Avatar

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
82
Location:
Torino

Status:


Io ho provato ad aromatizzare il makla ifrikia con gun goccio di grappa e devo dire che non è venuto malvagio, se non altro è rimasto bello umido.
ragazzi avrei una domanda, mi scuso se vado un po OT ma mi sembra esagerato aprire una discussione comunque voi sapete quante can di makla ci sono per confezione? Perché il mio tabaccaio è disposto ad ordinarmelo ma solo se prendo tutta la confezione.
grazie a chi risponderà
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 11:23
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,471
Location:
Vicenza

Status:


10.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 21:51
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Ottimo Mattia! ti è piaciuta l aromatizzazione? Si sente la grappa? una goccia per tutta la scatolina? sono curioso in quanto vorrei provare pure io! ;) !ma visto che adoro le grappe una goccia forse è poco! :D ! fammi sapere e buona masticata a grappoli alcolici! :wub:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 21:45
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


se arrugginita la scatolina! mah...sconsiglio l utilizzo! :sick: ! Peccato! spero solo non l hai comprato! :cry:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 23:10
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Peccato! prova a controllare bene il contenuto fai una piccola prilla e senti com è! in caso di sapori strani tipo metallo o altro sputa sciacqua la bocca e butta tutto! cose che succedono! non prendertela e buon natale! :woot:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
13 replies since 15/8/2014, 19:27   415 views
  Share