Il Piacere del Tabacco da Fiuto

MAKLA AFRICAINE BENTCHIKOU, Un mastico da me mai visto

« Older   Newer »
  Share  
Vizio
icon14  view post Posted on 16/8/2014, 12:28




Buongiorno amici tabaccosi... Guardando tra le voci del listino AAMS riguardante i fiuti ed i mastichi ho notato l'esistenza di un misterioso tabacco chiamato "MAKLA AFRICAINE BENTCHIKOU": qualcuno di voi lo ha mai provato? Impressioni generali? Personalmente non l' ho mai visto in tabaccheria.
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 16/8/2014, 14:48




dovrebbe essere un makla ancora piu grezzo e rude. se è quello con la scatola rossa allora si l'ho provato e fa abbastanza schifo... a differenza del classico makla, ha solo sapore di salato e sembra sabbia
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 15:29
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


No quello rosso è Ifrikia, quello che ha letto l'amico Vizio è in una scatola di plastica bianco/avorio, con il bordo zigrinato (che si apre meglio).
Il prodotto non è il più forte della linea, ma è comunque un Makla, quindi occhio alle botte nicotiniche. Credo abbia un ph diverso dagli altri perchè il bruciore e la velocità di distribuzione della nicotina sono un po' spinti. Il sapore è un metallico/terroso con meno salato del solito ma nel complesso nulla di notevole o di molto meglio degli altri della casa. Sinceramente se l'odore verrà via userò la confezione per i fiuti autoprodotti ma non credo lo ricomprerò.
Snusate serene
 
Top
alessandro0o
view post Posted on 16/8/2014, 17:47




sisi è vero, pero ho ora in bovva l'ifrikia ma la scatola non è rossa
la scatola rossa mi è stata portata da Parigi e dovrebbe essere questa
http://www.snuffstore.de/snuffpost/wp-cont.../maklarouge.gif
 
Top
Vizio
view post Posted on 13/3/2015, 15:26




Però mi piacerebbe trovarlo questo tabacco, anche solo per il gusto di provarlo
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 08:09
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


Voglio riesumare un attimo la discussione..dunque mercoledì mi è arrivata la stecca di questo tabacco: leggo spesso in giro che a molti non piace. Ma vorrei spezzare una lancia in suo favore. Allora all'apertura quel famoso puzzo allucinante di pesce marcio e ammoniaca io non l'ho sentito,tutt'al più il buon odore di terra umida con lievi sentori di stallatico, insomma come dovrebbe poi odorare un buon tabacco non aromatizzato. Premetto che non ci penso lontanamente ad immetterlo tra labbro e gengiva sfuso com'è quindi io ne racchiudo un po' in una cartina rizla natura ovviando così anche al problema del mangiarmelo. Il morso alla gengiva arriva quasi subito e lieve lieve riemerge anche in bocca quel che si sentiva al naso:terra umida e stallatico aggiungendo però un pizzico di sale. Una cosa che apprezzo molto è che non fa aumentare minimamente la salivazione. Certo il sapore è molto discreto, non per chi predilige sapori alla Al Capone blue (che è buono)direi che con questo tabacco il piacere sta tutto nel morso gengivale e nella nicotina. Insomma tabacco rustico che a me piace .... Buone masticate ;)
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 12:46
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,474
Location:
Vicenza

Status:


Diciamo che i suoi difetti sono il gusto praticamente nullo che lascia e l'impossibilità di deglutire la saliva con in bocca una prilla di questo tabacco, ci ho provato ma mi faceva venire i conati...
Per il resto è passabile ma con i sacchettini che si riescono a trovare ora grazie ad al capone non mi passa proprio per la testa di prendere i vari makla...poi sicuramente avrà la sua clientela...se avessi a disposizione sempre snus svedese non prenderei in considerazione minimante l'al capone tanto per dire.
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 14:04
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


Non ne dubito Carry, credo che tutti noi se avessimo a disposizione in tabaccheria certi manicaretti svedesi lasceremmo perdere quelle poche cose che ci mettono a disposizione quelli del monopolio giusto per sopravvivenza😠
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 07:46

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
se avessi a disposizione sempre snus svedese non prenderei in considerazione minimante l'al capone tanto per dire.

CITAZIONE
se avessimo a disposizione in tabaccheria certi manicaretti svedesi lasceremmo perdere quelle poche cose che ci mettono a disposizione quelli del monopolio giusto per sopravvivenza😠

Quoto! Quoto!!! Ah! Non vedo l'ora di farmi un altro viaggio a Stoccolma o giù di lì...
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2017, 17:01
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


Beato te Axel se ne hai la possibilità! Come ti Invidio!
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 07:07

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Beato te Axel se ne hai la possibilità! Come ti Invidio!

NOOOO! Nessuna invidia: l'ultimo viaggio in Scandinavia risale a 5 anni fa, proprio in questo periodo, con mia moglie, dopo avere "parcheggiato" le figlie dai nonni, per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio... settimana prossima saranno 15 anni e... weekend con tutta la famiglia sulle Dolomiti: MALA TEMPORA CURRUNT! SIC TRANSIT GLORIA MUNDI!
Meno male che 5 anni fa ho fatto una scorta impressionante che centellino...
 
Web  Top
10 replies since 16/8/2014, 12:28   782 views
  Share