Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Vaporizzatori personali, meglio conosciuto come sigarette elettroniche

« Older   Newer »
  Share  
slipknor
view post Posted on 4/2/2015, 11:04




Apro questo thread per parlare dell'ormai famosa "sigaretta elettronica".
Potete quindi scrivere qui i vostri pareri, dubbi, perplessità, esperienze, etc...
Premetto che quando qui mi riferisco ai "fumatori" intendo fumatori di sigarette che hanno dipendenza da queste, visto che il fumatore di pipa e/o sigaro, per definizione, non fuma (o non dovrebbe fumare, ma anche qui ci sarebbe da discutere) perchè dipendente, ma solo per il piacere e il gusto della fumata.
Trovo che la sigaretta elettronica sia utile e abbia un senso in alcuni casi:
- puro piacere personale, anche usando liquidi senza nicotina.
- impossibilità di fumare al chiuso. Che sia per legge, per la presenza di altri, la voglia di non impregnare la casa di odore di fumo o altro non ha importanza.
- voglia di smettere di fumare.
In questi casi le sigarette elettroniche offrono diversi vantaggi:
- non emettono fumo e quindi odore, ma vapore inodore o leggerissimamente profumato che svanisce in pochi secondi.
- la possibilità di dosare la quantità di nicotina per liquido in modo da trovare quella a noi più idonea per sopperire alla mancanza della sigaretta.
- il gusto dei liquidi, quasi infinito, con la possibilità anche di miscele e intrugli casalinghi.
Uno svantaggio è che non esiste (o meglio non ho mai trovato) un liquido che abbia il gusto di una vera sigaretta.
Forse a pensarci meglio non è poi questo grande svantaggio, dato che almeno il 90% delle sigarette confezionate (per il tabacco ryo è diverso) hanno un gusto piatto e uniforme e quelle poche che rimanevano e che si differenziavano dalla massa hanno subito un calo di qualità troppo marcato.
Per riuscire ad avere un minimo di successo e non abbandanore alle prime occasioni possono essere utili alcuni accorgimenti.
Innanzitutto è opportuno usare un hardwear adeguato, non è necessario che sia il meglio in circolazione, una normale ego-c va più che bene.
Cercare di tirare non in modo compulsivo, ma tirando piano e facendo tiri lunghi (meno di una decina di secondi comunque).
Trovare un liquido che piace. E qui è un po' un casino, nel senso che ce ne sono talmente tanti che è quasi impossibile indirizzare qualcuno. Solitamente nei negozi fanno provare i liquidi, ma dopo 4/5 prove abbiamo la bocca con un miscuglio di aromi che qualsiasi liquido ci sembra avere lo stesso sapore. E' da tenere presente inoltre che a seconda della percentuale di nicotina presente può variare anche la percezione del gusto del liquido. Alcuni rendono meglio a gradazioni elevate mentre per altri vale il contrario. Inogni modo se si fa un acquisto sbagliato in questo senso, bene o male, c'è sempre la possibilità di rimediare.
Per quanto riguarda le marche di liquidi io mi sono trovato bene con i Flavourart, gli Ovale, gli Elixir e i Mental.
Ora passo la palla a voi!
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 01:39
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Sono assonnatissimo e sarò breve, ma questa discussione prevedo che sarà interessante e ci torneró spesso.
Hai espresso bene i consigli iniziali, personalmente è stato lo snus a farmi mollare le sigarette ed il vaporizzatore è venuto dopo, perchè all'inizio non poteva soddisfare il mio alto fabbisogno di nicotina senza infiammarmi la bocca (nicotina 18 per me era acqua fresca ed il glicole mi faceva reazioe infimmandomi tutto il cavo orale).
Narrerò poi le vicissitudini con le basi senza glicole e gli aromi.
Attualmente uso un itaste MVP 2.0 con vari tipi di atom/cartom a seconda del liquido, pincipalmente svapo una miscela di 3 liquidi della DEA + 2 Flavour Art e vado alla grande. I Mental mi piacciono poco in generale. Sto trovando buoni i tabaccosi di una casa italiana che appena tovo una boccetta in macchina ve la scrivo.
In ogni caso ora svapo dal 7 maggio 2014 circa 4/7 ml al dì con nicotina a 9 e sto una meraviglia.
Tosse azzerata, fiato recuperato, alito cattivo matutino sparito, olfatto e gusto decuplicati, odore di fumo in casa, sui vestiti, in macchina svanito.
Devo dire che a me pice parecchio anche abbinare lo svapo ai fiuti e qui si apre un mondo di possibilità...
Per ora auguro svapate serene, ma ripeto tornerò volentieri a leggere e scrivere qui.
 
Top
1 replies since 4/2/2015, 11:04   48 views
  Share