Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Toque Quit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2015, 11:02
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Produttore: Toque (Inghilterra)
Macinazione: Impalpabile
Umidità: Secco
Colore: Marrone chiaro
Aromatizzazione: Naturale
Persistenza: Media

Appena aperta la scatolina, mi ha colpito la compattezza del prodotto: è talmente impalpabile e compatto da fare un effetto quasi cremoso, come di borotalco pressato o cipria. La prima piacevole sensazione è dunque tattile.
Alle prime sniffate sono rimasta un po’ delusa, perché mi sembrava non sapesse di niente, forse perché tendevo a confrontarlo con il Santa Caterina Blu, l’unico snuff non aromatizzato che avevo provato, bello crudo, che sa proprio di tabacco, di legno, di sella di cavallo. Invece dopo un po’ di giorni di “allenamento”, mi sento di dire che il Toque Quit è una perla. Si può paragonare a un sorso di vodka gelata: va giù (anzi, va su) pulitissimo, forte, senza la minima sbavatura, ed è proprio questa la personalità che all’inizio mi sembrava di non trovare. Un colpo secco che neanche te ne accorgi, un ladro gentiluomo, una cifra con troppi zeri che al primo momento non riesci a leggerla.
A differenza del SCB (scusate l’inappropriatezza di usare un termine di confronto in una recensione, ma è nella speranza di spiegarmi meglio) che è piuttosto “caldo”, il Quit ha sentore di qualcosa di fresco che non riesco a identificare, è come se avesse una puntina di limone, anche se in realtà non è aromatizzato. La persistenza non è lunghissima, ma questo mi sembra in armonia con quanto finora detto. Viene da sniffarne tanto.
E’ un tabacco ad altissima presenza nicotinica, pensato per chi vuole smettere di fumare, infatti si chiama “quit”, smettere. La botta infatti arriva, e ti lascia la testa lucida come la sensazione della fiutata. Insomma, un tabacco molto “cool”, decisamente adulto, che mi sento di consigliare.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 12:04
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Se il buongiorno si vede dal mattino abbiamo la nuova regina delle recensioni...
I miei stracomplimenti per questa tua fatica recensoria!
Sul tabacco in questione mi trovi concorde in tutto, solo che non avrei saputo dirlo come te...
Ah sì, non è limone che senti, ma un mix lieve di limone e bergamotto, spesso usato in fiuti secchi naturali e snus.
Alla Toque sanno davvero come prenderci per...il naso!
Fiutate serene.
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 14:38
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
2,303
Location:
Marche

Status:


Alla faccia che non volevi fare la recensione.. BRAVISSIMA !!!!
l'hai fatta così bene che l'ho fiutato.... leggendoTI !!!
Come sempre. ..''divina'' Ordet. !!!!! mf_graduate flowers2
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 07:56

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Se il buongiorno si vede dal mattino abbiamo la nuova regina delle recensioni...
I miei stracomplimenti per questa tua fatica recensoria!

CITAZIONE
Alla faccia che non volevi fare la recensione.. BRAVISSIMA !!!!
l'hai fatta così bene che l'ho fiutato.... leggendoTI !!!
Come sempre. ..''divina'' Ordet. !!!!!

non posso che quotare accodandomi e accomodandomi agli amici qui sopra.

Recensione superrima! ...e avanti così!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2015, 10:33
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,448
Location:
Vicenza

Status:


a leggere la recensione viene proprio voglia di provarlo!
purtroppo non l'ho mai fiutato (in realtà ho fiutato 3 tabacchi, quel poco che trovo dalle mie parti più vari autoprodotti) ma rendi perfettamente l'idea.
l'unica cosa che non mi trovi d'accordo è sul fatto che possa aiutare a smettere di fumare, col fiuto credo sia molto difficile, diverso con snus e mastico.
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 11:36
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ragazzi, grazie dei complimenti. ^_^ Riguardo allo smettere, lo dice la Toque. Io non lo so perché non ho mai fumato. Il problema della dipendenza è un bel rompicapo.
 
Top
slipknor
view post Posted on 23/4/2015, 13:43




Brava ordet, attendo altre recensioni!
 
Top
6 replies since 21/4/2015, 11:02   96 views
  Share