Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Alcune domande da un neofita desideroso di imparare:)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2015, 16:23
Avatar

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
82
Location:
Torino

Status:


Buongiorno a tutti ragazzi, volevo chiedere alcune cose:
- www.snuffstore.de/veyton/ da questo sito è vietato dalla legge italiana compare vero? Io ho una voglia matta di provare Copenaghen, red man chew, grizzly , G&T e company
- conosciete ragazzi a torino un posto che abbia qualche tipo di snus/mastico/chew ecc anche se la vedo dura perché per ora ho trovato solo il makla africaine e bentchikou e alkantara ma non mi fanno impazzire
Grazie in anticipo ragazzi
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 17:36
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Ciao Mattia, era da un pu'che non ti leggevo. Bentonato!
Dunque inizio a risponderti in ordine:
- In Italia è vietato l'acquisto on line di tabacco e derivati, a prescindere dal sito, è vietato punto e basta.
- Mi pare che la tabaccheria Bollito tenesse anche i Chema, verifica sul loro sito se li hanno ancora, (ti specifico che loro vendono anche on line, ma solo pipe ed accessori per fumatori e non tabacco nè sigari).
Se ti capita di andare in Svizzera qualcosa in più si trova, dovessi andarci o avere conoscenti che ci vanno ne riparliamo.
Fiutate e ciccate serene
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 18:59
Avatar

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
82
Location:
Torino

Status:


Ciao cliffOrd grazie mille per il ben tornato si sono stato assente per un po ma la mia passione per il fiuto il mastico, pipe e sigari non si è mai affievolita anzi
qui sul forum ho letto di quella ricetta per fare il chew e mi sono attrezzato poco fa prendendo succo di mela, melassa e una busta di comune che avevo(uso questo tabacco perché è un naturale e lo adoro e soprattutto adoro il kentucky)
purtroppo bollito ha solo makla bentchikou e ifrikia che ho preso ma non mi fanno impazzire il mio sogno è il red man
che ne dici di quella ricetta? Non sembra male
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 19:14
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Dico che a me è piaciuto, solo che se lo rifaccio lo lascio awciugare di più.
Se usi il Comune sarà anche facile da usare, il taglio è ottimo!
Masticate serene

Edited by cliff0rd - 4/7/2015, 22:41
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 22:24
Avatar

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
82
Location:
Torino

Status:


Allora prima impressioni su questo selfmade chew haha è il primo chew che provo e l'l'ho trovato buono forse un pochino troppo dolce però buono ora aspetto che si asciughi per bene, non ho resistito a provarlo e ho iniziato a sputare nero hahaha ho bisogno di una mudjug:)
 
Top
SCB
view post Posted on 4/7/2015, 22:45




Ciao e benvenuto! Per la prima domanda come ti ha già detto Clifford in Italia è vietato l'acquisto on line di tabacco e derivati.
Per quanto riguarda il mastico, aggiungo che in Italia non troverai mai snus (vietata la vendita in tutta l'UE ad eccezione della Svezia) e nemmeno redman. Infatti gli unici tabacchi ammessi alla vendita sono quelli del listino ufficiale che trovi sul sito della FIT. Questo non vuol dire che troverai in vendita tutti i tabacchi indicati in listino, ma di sicuro non troverai quelli che non vi sono indicati.

Per il tuo selfmade attendiamo documentazione fotografica! ;)

Ciao!
 
Top
slipknor
view post Posted on 9/7/2015, 10:36




Ciao,come ti è stato già detto, purtroppo da noi non si trova nulla di simile ai vari chew e dip americani.
Visto che non è legale comprare online l'unica soluzione è l'autoproduzione dei chew (ma è pur sempre un surrogato secondo me) oppure farsi un viaggio negli USA o chiedere a un amico che ci va se ti può portatre un souvenir, sono tabacchi comuni che si trovano in qualsiasi benzinaio, non è quindi difficile reperirli.
visto che a me piacciono, quando vado negli states, lo ammetto, faccio scorte importanti.
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 08:43
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Non c'e' bisogno di andare fino negli USA, perché ultimamente i chew e dip americani stanno entrando anche in europa.

Dal momento che la legge europea vieta solo gli snus svedesi in Inghilterra e germania stanno vendendo anche gli americani.

In Italia la V2 danese da piu' di un anno ha avuto dal monopolio il permesso di vendere i snus modificati (ossia "da mastico") ma per ora non si vendono e non si distribuiscono.

Dal momento che non c'e' cultura e quella che era e' stata eliminata da anni.

Saremmo poche centinaia le persone che si divertono a provare i vari prodotti non da fumo.


Intanto ora mi gusto Skoal Long Cut Citrus Blend.... peccato sia scaduto da 3 anni, quindi un po secco, ma avendo dormito in freezer non sembra aver perso gusto
 
Top
slipknor
view post Posted on 20/7/2015, 08:56




CITAZIONE (alexdal @ 20/7/2015, 09:43) 
Non c'e' bisogno di andare fino negli USA, perché ultimamente i chew e dip americani stanno entrando anche in europa.

Dal momento che la legge europea vieta solo gli snus svedesi in Inghilterra e germania stanno vendendo anche gli americani.

Questa cosa non la sapevo, o meglio, ho visto che in germania vendono chew (ma solo red man) e sui siti inglesi anche altre marche oltre ad alcuni dip, ma vengono sempre spediti dagli usa.
anch'io ho dip conservati in freezer ultra scaduti e non hanno perso niente!
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 09:50
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


red man in germania? nel senso che lo posso trovare in tabaccheria/chiosco/supermarket o intendete come vendita online?
 
Top
slipknor
view post Posted on 20/7/2015, 10:17




io l'ho visto on line,ma non so se venga poi spedito da EU o USA.
live in germania è un bel po' che non ci vado, quindi non saprei.
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 10:18
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


ok grazie era solo curiosità :D
 
Top
11 replies since 4/7/2015, 16:23   219 views
  Share