Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tju Polar Blend

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2015, 07:29

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Be' non sono proprio convinto che questa recensione di questo "prodotto contenente nicotina" vada in questa sezione - agli "admin" l'eventuale spostamento.
Ciò premesso, cominciamo: sabato mattina, nella tabaccheria posta nel mezzanino sotterraneo tra la stazione di Milano Centrale e relativa stazione della metrò, trovo esposto in bella mostra sul bancone un espositore pieno di queste scatolette (vedi foto). Chiedo, anzi, ne prendo una e leggo l'etichetta e decido, complice anche il viaggio in treno imminente che mi avrebbe tenuto lontano forzatamente dal fumo per un paio d'ore, di provare.
Allora, se anche mi aspettavo una vaga e leggera parvenza di sentore di tabacco in questa che è una vera e propria "cicca" o "ciunga" o "gomma da masticare" (a seconda dei dialetti italici di preferenza), insomma, tale parvenza di derivazione dal tabacco proprio non c'è. Forse perché la varietà che ho trovato e provato e la "Polar Blend", con aromatizzazione "spearmint".
Insomma si tratta di mettersi in bocca niente più e niente meno di una variante povera di una "Brooklyn". Ovviamente questa Tju contiene nicotina ma, forse complici le dozzine di sigarette che fumo al dì, più fiutate di Gletscher Prise, più ciccate di Olde Ving, ecc. insomma: ce ne vuole di "vitamina N" per farmi notare ed apprezzare la sua presenza in questa "chewing tobacco gum".
Comunque, tutto sommato, un'iniziativa simpatica per quelli che si fanno remore nell'inserire in bocca una prilla di buon tabacco da mastico o una bustina di snus. O forse una piccola "bottarella nicotinica" per quelli che stanno cercando di abbandonare "le bionde".
Per me soltanto una roba da masticare che contribuisce a rinfrescare l'alito, in virtù dell'aroma di menta. Può essere utile nel caso di "broccolaggini" in corso. Ma forse nenanche quello mi serve più: tanto la "bionda" ormai l'ho trovata e sposata anni fa!

Attached Image: 20150727_074126

20150727_074126

 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2015, 07:30

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Foto del contenuto - come vedete in tutto simili alle "Vigorsol"

Attached Image: 20150727_082314

20150727_082314

 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2015, 16:19
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Gande Axel!!
Grazie per aver fatto da apripista...devo dire che non mi invogliano granchè a parte per la confezione che vedo ben riciclabile...
Per curiosità quanto costano?
In ogni caso paradossalmente potrebbero prendere anche piede, secondo me in molti potrebbero provarle, staremo a vedere il mercato che dice...in ogni caso se decidessi di dargli una chance sarebbe lo stesso gusto che hai preso tu...mal che vada rinfresca l'alito! :D
Una cortesia: riesci a ridimensionare le foto? Da cellulare sono immense e io non riesco a farlo senza pc! :)
Ciccate serene
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 07:50

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Ciao grande Cliff!

CITAZIONE
Per curiosità quanto costano?

Oh! ma sai che non ci ho fatto caso! Ma non perché sia un Paperon de' Paperoni, solo perché, insieme alle "cicche-tabaccose" ho comprato anche delle sigarette e altre paciugate... comnque penso che si facciano pagare!

CITAZIONE
Una cortesia: riesci a ridimensionare le foto? Da cellulare sono immense e io non riesco a farlo senza pc!

Oh! hai ragione! Ci ho provato anche io ieri quando le ho postate e ho visto che avevano assunto la dimensione di un poster! Ma non è che sia poi tanto abile con questo tipo di cose, quindi... insomma se c'è un admin o un qualcuno che lo riesce a fare, avrà anche il mio ringraziamento.
 
Web  Top
3 replies since 27/7/2015, 07:29   189 views
  Share