Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacchi da fiuto...banditi dal Monopolio dall'anno prossimo???

« Older   Newer »
  Share  
Sponge.bob
icon14  view post Posted on 18/8/2015, 19:48




Ciao a tutti, dopo un'infinita ricerca sono riuscito a trovare lo Snuff, ma il rivenditore mi ha detto che dall'anno prossimo i tabacchi da fiuto non saranno più in vendita per questioni del Monopolio, e quello che gli rimane sono fondi di magazzino. Vi risulta??? Sono preoccupatissimo...attendo delucidazioni da voi esperti! Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 22:23
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Personalmente credo sia una sua pippa mentale, (per dirla elegantemente), ma in 'sto paese una cosa simile potrebbe anche essere possibile.
Se ci ricapiti puoi chiedere al tabaccaio delle informazioni verificabili in merito per favore?
Verificabili significa che "Ho sentito" oppure "Il rappresentante/distributore dice che" non valgono una cippa. Se le parole che ha detto le ha sentite da un altro ci dica nome e cognome di chi le ha dette a lui, che lo cerchiamo per avere conferma.
Non si possono sparare certe cavolate alla leggera!
A me un tabaccaio ha detto, ed in malo modo, che il fiuto è illegale in Italia; gli ho mostrato il listino di monopolio e me lo sono fatto ordinare :D.
Aspettiamo approfondimento quanto prima possibile, grazie.
Fiutate serene
 
Top
Sponge.bob
view post Posted on 20/8/2015, 08:42




Ciao Clifford, innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo, essendo un pò fuori mano, ripasserò da quel rivenditore quando avrò terminato le mie tre scatolette di ottimi Snuff! Nel frattempo spero che qualcuno riesca a raccogliere qualche informazione in più in merito... Mi raccomando, chiedete quando acquistate delle nuove scatolette! Grazie ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 09:08
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,493
Location:
Vicenza

Status:


la verità è che questo tabaccaio non ha nessuna intenzione di prendere nessun altro snuff e vende quel che ha...ed ecco che si inventa certe storielle che ormai sento da 10 anni su tabacchi vari.
 
Top
Sponge.bob
view post Posted on 20/8/2015, 11:25




Ciao Carry, hai qualche fonte che attesta che ciò che mi hanno riferito è falso? Grazie
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 12:01
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,493
Location:
Vicenza

Status:


come faccio ad avere qualcosa che attesti sta cosa se probabilmente è falsa la notizia data dal tuo tabaccaio? semmai sarà lui a dover supportare quel che dice.
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 12:44
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ahahahah, non si può verificare che una cosa presentata senza fondamento è falsa! Quello che ha detto il tabaccaio si chiama "illazione". Concordo con chi ha detto che probabilmente non ha più voglia di vendere snuff. Pazienza, andremo da altri. :D
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 07:32
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Googloando con queste keywords " tabacco da fiuto fuorilegge dal 2016" si trovano subito dei pdf interessanti ed un sito che sembra essere una giovane testata giornalistica, il Velino che qui ( www.ilvelino.it/it/article/2014/09/...5-946a50645a73/ ) parla di un possibile aumento del 2%, non di un'uscita dal mercato. Dato che parliamo di cifre piccole direi che è meglio l'aumento! :)
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 19:53
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Ma per tabacchi "da inalazione senza combustione" l'articolo cita "le cialde prodotte da Philip Morris": e che cosa sarebbero? Non i nostri sniffi, mi pare.
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 22:50
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


No sono delle insulse mini sigarette che vanno messe in un dispositivo dotato di resistenza in ceramica credo che te le fa fumare senza incendiarle.
Io una l'ho provata in una tabaccheria mentre compravo toscani, c'erano due tizi che la facevano provare. Dissero che avrei sentito il vero gusto del tabacco ma a me sembrava carta al sapore di marlboro light (nuove, quelle vecchie erano buone).
Ovviamente non l'ho acquistato il kit e gli ho suggerito di tritare un toscano bello secco e poi fiutarlo per sentire il vero sapore di tabacco... :D
Scusate l'off topic!
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 08:17

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Be', se anche un domani lo snuff venisse messo fuori legge in Italia, sarebbe l'occasione buona per decidersi a fare una bella gita in Paesi civili tipo la Svizzera, l'Austria o forse addirittura la perfida Germania (la Baviera mi pare la Patria dello snuff continentale su terra ferma!) e procurarci le nostre amate polveri. E già che ci siamo visitare qualche bella città - suggerisco Innsbruck in Austria oppure tutto il canton Grigioni in Svizzera - per non parlare di Montreux dove celerare lo "Smoke on the Water" dei Deep Purple... tanto ormai ci sono i viaggi low cost e ci si può muovere con relativamente poco...
Il tutto all'insegna dello S.T.C. (Snuff Turismo Cultura).
 
Web  Top
Sponge.bob
view post Posted on 24/8/2015, 09:36




Meno male che sembra tutta una baggianata la storia raccontata da quel Tabacchino... sono più tranquillo. Grazie amici
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 12:19
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
514
Location:
Torino

Status:


Alla fine e come se non li vendessero, dal momento che la scelta e' limitata e sono pochi a vendere una limitata selezione di quei pochi.

Ma non solo qui anche in tanti posti. Per esempio in USA non ho mai trovato fiuti in vendita ... forse nel midwest, ma non ci sono mai stato.

Fortunatamente si possono acquistare in altri modi in Inghilterra specialmente ed in germania
 
Top
Sponge.bob
view post Posted on 27/8/2015, 12:26




Ma l'acquisto onlina in paesi UE è consentito o si rischiano multe? Ad esempio se dovessi comprarlo su qualche sito tedesco? Si rischiano delle multe o è tutto regolare? C'è sempre molta confusione su questo argomento purtroppo...
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 13:38
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Nessuna confusione in merito.
La legge italiana vieta l'acquisto on line di tabacco e derivati punto e basta, senza distinguere se arrivano dall'UE o meno.
Fiutate serene

Edited by cliff0rd - 27/8/2015, 17:24
 
Top
22 replies since 18/8/2015, 19:48   1039 views
  Share