Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Snus autoproddo derivato da tabacco da pipa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2015, 18:14
Avatar

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
82
Location:
Torino

Status:


Ragazzi ho visto sul forum snus da toscano, snuff da trinciato per sigarette, io ad esempio sono innamorato del dunhill my mixture 965 e ho pensato se lo sminuzzo a mano e lo metto in una bustina del te e chiudo dite che viene bene o una schifezza?
Grazie in anticipo a tutti
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 22:59
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


L'unica è provare e vedere se ti piace, ma credo che sminuzzato a mano possa risultare un po'grossolano, col rischio di bucare la bustina e/o di dare fastidio al labbro. Io lo triterei non troppo fine ma almeno omogeneo come grana.
Attendiamo i tuoi esperimenti allora!
Snusate serene
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 17:21
Avatar

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
82
Location:
Torino

Status:


Ma poi per metterlo nel bustina del the? Svuoto, taglio, confeziono e termosaldo?
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 00:53
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Esatto, oppure usi le bustine apposite in vendita nei siti, essendo accessori possono essere acquistate senza problemi. Se capiti in Svizzera le vendono nei punti Kiosk, di solito.
Snusate serene
 
Top
SCB
view post Posted on 10/9/2015, 19:28




Io le bustine del tè le ho viste in vendita a poco anche ai supermercati. Le prendo perché io a volte mastico tè. So che può sembrare strano, ma amo molto il tè, e se qualche mattina non ho tempo di berlo ne metto un po' in una bustina e lo uso tipo tabacco da mastico durante la mattinata. Premetto che io non mastico tabacco, ma è un'abitudine che mi è venuta da una volta che avevo frettissima di uscire allora ho preso la bustina di tè e in auto l'ho messa tra denti e labbro proprio come il mastico e non mi è dispiaciuto.

Qualcuno di voi ha mai provato a utilizzare del tè per la realizzazione casalinga di mastichi?

Edited by SCB - 10/9/2015, 22:17
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 21:13
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Sinceramente non mi aveva mai sfiorato l'idea, ma perchè no? Alla fine la teina è un eccitante più forte della caffeina mi pare, per non parlare che se uno vuole nei vari tipi di the ci sarebbe da perdersi...
Snusate teiniche (e serene)

Edited by cliff0rd - 12/10/2015, 00:02
 
Top
SCB
view post Posted on 10/9/2015, 21:19




Ciao Cliff, teina e caffeina (e anche guaranina) sono esattamente la stessa molecola! Ovvio abbondando (come tutto) è velenosa, però la quantità di una bustina di tè a 36 gradi (se ci fa il tè la metti a 100) non mi ha mai dato problemi personalmente.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 23:07
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Interessante...la stessa molecola dici?
Se tanto mi da tanto allora anche la teina (come la caffeina) deve essere idrosolubile.
Ponendo che il calore funga da acceleratore basterebbe la temperatura della bocca unita alla saliva per un rilascio lento e graduale...vuoi vedere che abbiamo svelato cosa cacciano dentro agli snus senza tabacco?!
In ogni caso stiamo andando off topic, quindi chiudo qui questa parentesi.
Però per autoprodurre come chiedeva l'autore del post a questo punto perchè non provare a "correggere" il sapore con del thè in foglie?
Sospetto infatti che un tabacco nato per essere solo fumato possa ben necessitare di un'aggiustatina nel reparto sapore...
Sono curioso di leggere le sperimentazioni di chi oserà.
Ciccate serene
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 21:09
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


molto interessante peccato essere finiti off topic! la possibile unione di tabacco e tè è un argomento che a mio parere merita una discussione tutta sua! si potrebbe aprire se qualcuno di voi condivide la bontà della discussione!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 10:28
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,473
Location:
Vicenza

Status:


apri pure la discussione Emilio ;)
 
Top
9 replies since 7/9/2015, 18:14   187 views
  Share