Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Snus e saliva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2015, 10:15
Avatar

Oplita dell'Ozona Snuff

Group:
Member
Posts:
126
Location:
Chioggia (VE)

Status:


Salve, vorrei sapere se la saliva va sempre spuntata o si può tranquillamente deglutire. Grazie.
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 10:59
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,481
Location:
Vicenza

Status:


lo snus se posizionato a dovere e non si tocca la prilla non crea saliva in eccesso, magari all'inizio e comunque se non si è deboli di stomaco si può deglutire, io lo faccio con i makla che sono una bella botta di nicotina, ma sono abituato a fumare sigari e pipa oltre che sigarette.
 
Top
simone1992
view post Posted on 23/9/2015, 11:42




Anche a me il makla non da alcun fastidio,per il chew invece tutta un altra storia a parere mio
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 23:09
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Lo snus è concepito per essere spit-free ed il succo che rilascia si può ingoiare.
Se per caso soffri di gastrite/reflusso gastro-esofageo/ulcera e affini allora ti suggerisco di usarlo con cautela e moderazione, se scegli di usarne comunque.
Detto ciò agli inizi la botta allo stomaco si fa sentire,, specie con snus forti, e la salivazione è leggermente maggiore perchè un oggetto sotto il labbro non è unba cosa che normalmente c'è, quindi finchè non ci s fa l'abitudine e non si forma la famosa "tasca" nel labbro può essere che la saliva appunto sia maggiore.
A te le prove per vedere se la reggi onse mentre ti abitui prefeisci sputarla.
Io per in mesetto buono non ho osato ingoiarla, a parte nel caso di una delle mie primissime prille (di Thunder Frosted!!) con la quale mi sono addormentato.
Pur soffrendo di gastrite non ho avuto la minima cnseguenza nè alcun disagio.
Ciccate serene
P.S.
La tastiera del cel risponde male stsera. Mi scuso per gli errori di battitura.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 10:36

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Mia esperienza con lo snus: qualche goccia di saliva in più in bocca effettivamente si forma, ma nulla di che.

Per me non è un grande problema: se il "contesto" mi permette di sputare (ovvero: non sono nel bel mezzo di una riunione di lavoro, ecc.ecc.), ebbene sputo - viceversa mando giù. Dopo tutto, come dicevano i nostri vecchi: "quel che non ammazza, ingrassa!".

Ovvio che per snus piuttosto forti e corposi la cosa può non essere il massimo. Occorre provare, provare, provare e provare...
 
Web  Top
4 replies since 23/9/2015, 10:15   326 views
  Share