Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Dove comprare

« Older   Newer »
  Share  
(V)99
view post Posted on 18/1/2016, 23:10




Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum e vorrei alcune preziose informazioni.
Mi sto avvicinando al tabacco da fiuto, dopo aver smesso di fumare da qualche mese. E' qualche giorno che giro per tabacchi ma niente, quando chiedo mi guardano strano: ''nessuno vende piu tabacco da fiuto dai 60's ormai!". Onde evitare di gira mezza città vorrei avere qualche dritta da voi fiutatori più esperti: siete a conoscenza di qualche tabaccheria che vende tabacco da fiuto a Roma? In alternativa sapreste consigliarmi qualche sito fidato? vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità,un saluto a tutti, belli
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 09:03
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,351
Location:
Varese

Status:


Ciao!
Io non sono delle tue parti, ma vedrai che qualcuno ti darà una mano.
Purtroppo riguardo agli acquisti on line le regole del forum sono chiare: essendo vietato in Italia l'acquisto on line di tabacco e derivati, non se ne può parlare sulle pagine del forum.
Detto ciò ti suggerisco di aprire se vuoi un bel post di presentazione, per ricevere il benvenuto degli utenti.
Chissà che magari qualche messaggio privato potrà arrivare in tuo aiuto... ;)
Fiutate serene
 
Top
(V)99
view post Posted on 20/1/2016, 15:50




Come dicevo sono un inziato nella "disciplina" dopo alcuni giorni di ricerca spulciando sul forum sono riuscito a trovare un tabacchi che vende tabacco da fiuto (ricordo che sono di Roma ho letto il nome del tabacchi qui e si trova in zona Roma Nord/Est. E quindi eccomi qua, la sfortuna di non poter scegliere ( causa ultimo prodotto rimasto) ma la fortuna di averlo trovato piuttosto vicino casa. Il tabacco E' il noto Ozona Anis ( all'anice, appunto). Gusto fresco con appunto retro di anice (non sono un amante dell'anice, lo avrei preferito non speziato, ma non mi lamento data la difficile reperibilità). Piacevole dicevo, fresco.. la prima esperienza e' andata molto bene! Mi premeva chiedere al popolo da fiuto consigli vari ;) e una domanda.. devo farci l'abitudine con la difficoltà di respirazione nasale notturna? Grazie a todos
distinte fiutate

Dimenticavo: martedi prossimo fanno in tabaccheria fanno il carico eeee speriamo bene! vi tengo in aggiornamento
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 15:59

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Un mio amico, quello che mi ha fatto fiutare per la prima volta, aveva comprato a Roma del Gletscher Prise. Se lo trovi te lo consiglio, è uno dei più reperibili in Italia, e pure il migliore, a mio avviso, sempre tra i reperibili in Italia. Mi pare strano che tu abbia avuto tanta difficoltà a trovarlo; qualsiasi tabaccheria di dimensioni medio-grandi, qui da me, ha un pochino di snuff.

Che intendi invece per "farci l'abitudine con la difficoltà di respirazione notturna"? Se vuoi sapere se lo snuff può dar fastidio al naso in generale, beh, sì, molto spesso. A me in questi giorni, a causa del freddo presumo, il naso sanguina un pochetto, sicché smetto di fiutare per un po'. Ma in linea di massima non dovrebbe dare fastidi persistenti. Se vuoi invece snuffare prima di dormire, uhm, so che c'è chi lo fa, ma io non lo farei. Di notte, complice la posizione distesa, il tabacco finisci per ingoiarlo senza accorgertene, o quantomeno ti finisce in gola. E poi, se fiuti un mentolato subito prima di dormire, sul momento certo ti apre il naso, ma poi te lo fa colare e torni daccapo.

Comunque sia, sono contento che tu ti sia unito a questo mondo e che lo apprezzi. Se hai problemi o necessiti di consigli e informazioni, basta chiedere. Ciao! :)
 
Top
(V)99
view post Posted on 21/1/2016, 01:10




Rileggendo riconosco di non essere stato troppo chiaro. Mi riferivo al fatto che la prima notte ho avuto difficoltà respiratorie e naso attappato, ma gia oggi ho naso stappato e quindi il problema al momento non sussiste. Ho avuto difficoltà nell'acquisto perchè effettivamente ho girato varie tabaccherie "commerciali", ed essendo un prodotto di nicchia e per degustatori e buon intenditori,non si trova in tutte le tabaccherie (che appunto si limitano a esse tabacchi-bar-fortuna. E' mia intenzione ricercare quelle tabaccherie più fornite. Mi premeva avere un ulteriore informazione in quanto non conosco personalmente nessun fiutatore il chè mi rende difficile un confronto in materia ( non a caso sto frequentando quasi quotidianamente il blog!) : quantè all'incirca il consumo medio di tabacco al giorno per un fiutatore seriale? (grammi) e di conseguenze a quanto ammonta un carico pesante? per rendere più facile la risposta considero un fumatore seriale una persona che fuma dalle 10( arrotondiamo per difetto... mai fumate penso solo 10 sigarette al giorno) alle circa 20 sigarette al giorno. Grazie Eric seguirò il tuo consiglio sul tabacco!
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 10:00

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Ussignur, non saprei, non sto a contare. Credo che fiutando quando hai voglia, tu riesca a coprire sufficientemente il tuo apporto di nicotina. Io passo da giorni di astinenza completa dal fiuto a giorni in cui farò, boh, venti prese; c'è chi si attesta sulle trenta o più; c'è chi ci fuma sopra... Io attualmente farò, mmh, una dozzina di prese al dì, più due mastichi e a sera mezzo toscano, e perbacco se arrivo a letto bello nicotinizzato.

Comunque, per farla breve: fiuta quanto ti va! Tanto se col fiuto ci sostituisci qualche sigaretta male non ti fa, o quantomeno te ne fa molto meno. Ciao!
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 10:50
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
35,355
Location:
Torino

Status:


Io fumo la pipa e qualche rara sigaretta o sigaro...
Faró una ventina di prese al giorno...
Fiutassi soltanto, credo ne farei il triplo...
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2016, 16:37
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso Polveroso
Posts:
538
Location:
milano

Status:


Io fiuto praticamente in continuazione. :) Mi sembra impossibile che a Roma non si trovi niente, comunque anche a Milano si fa fatica. C'è sul forum un ragazzo di Latina, Riccardo, che lavora proprio in un Tabacchi. Magari puoi farci una gita! Ciao, dicci come evolve la situazione.
 
Top
7 replies since 18/1/2016, 23:10   4381 views
  Share