Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Pennelli e Rasoi

« Older   Newer »
  Share  
SeavenTheWarrior
view post Posted on 9/9/2016, 14:50




Ecco una passione che mi è nata parallelamente allo snuff :D di barba ne ho poca ma quel poco che ho lo taglio in maniera tradizionale con rasoi anteguerra :D Aspettando il momento in cui una folta chioma incornicerà il mio mento ahahah. Devo dire che la crema da barba alla mandorla con un bel fiuto mentolato è davvero gradevole come abbinamento

Attached Image: WhatsApp Image 2016-09-09 at 15.44.06

WhatsApp Image 2016-09-09 at 15.44.06

 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 17:23
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
1,760

Status:


No vabbe ma che siamo fratelli separati alla nascita? Anch'io sono appassionato alla rasatura tradizionale e per un certo periodo di tempo ne ho anche fatta una professione...appena riuscirò a recupare tutto l armamentario farò qualche foto
 
Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 9/9/2016, 18:18




[QUOTE]No vabbe ma che siamo fratelli separati alla nascita? Anch'io sono appassionato alla rasatura tradizionale e per un certo periodo di tempo ne ho anche fatta una professione...appena riuscirò a recupare tutto l armamentario farò qualche foto/QUOTE]

Ahahahah incredibile pirata! :D aspetto le foto con trepidazione! Ormai per me è un rituale, come la snuffata mattutina

Edited by SeavenTheWarrior - 9/9/2016, 23:02
 
Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 9/9/2016, 22:02




*snuffata
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 07:21

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Floid e shavette!!! anche io!
Be' oddio la barba non la taglio da un bel pezzo ma il collo è da tenere pulito e rasato proprio con shavette (io uso lame Elios o Wilkinson o BOlzano), poca o nulla schiuma e, alla fine Floid come se non ci fosse un domani!
Posso unirmi al club dei "fratelli separati alla nascita"?
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2016, 07:22
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
1,760

Status:


Axel benvenuto...e se ho capito bene condividiamo la fede nell aesir
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 07:52
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
1,760

Status:



Questo è il poco che ho con me...il mano libera è un solinger dei primi del 900 che devo decidermi a restaurare e al posto dello snuff non mi può mancare la pipa della mattina
 
Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 13/9/2016, 19:53




Wooow bellissimi rasoi pirata :wub: :wub: e vabbè la pipa :shifty: purtroppo non mi sono ancora avvicinato a quel fantastico mondo ma a breve... :shifty:
Axel anch'io uso lame Wilkinson, ma lo shavette lo uso per il "lavoro di fino" :D poca schiuma anch'io (anche perchè spesso il tempo si far montare la crema nella ciotolina è poco) e dopo floyd in quantità industriali :D
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 20:05
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
1,760

Status:


Ps: come lamette alterno Wilkinson gilette e quello che trovo...tanta tanta schiuma la prima passata pelo poi spennellata e contropelo niente Floyd perché mi piace aver addosso il profumo del sapone, mi sveglio almeno mezz'ora prima per fare le cose con calma...ps:per rendere la schiuma più soffice mi è stato insegnato di mettere due gocce di olio mentre viene montatA
 
Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 13/9/2016, 21:05




Grazie dei preziosi consigli! ^_^ proverò senz'altro con l'olio. Invece per quanto riguarda il Floyd io lo utilizzo per evitare irritamenti cutanei (ho la pelle abbastanza sensibile) anche se il profumo del sapone alla mandorla.. :wub: vabbè lo rimpiazzerò con del Gletscher Prise :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 08:08

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Axel benvenuto...e se ho capito bene condividiamo la fede nell aesir

pare proprio di sì: Heilsa Aesir!

CITAZIONE
Questo è il poco che ho con me...il mano libera è un solinger dei primi del 900

'azz: chiamalo poco! Il solingen è di pe sé stesso un tesoro inestimabile... che invidia! Io mi devo accontentare delle shavette (i rasoi a mano con la lametta che si inserisce e si cambia).

Io tanto Floid perché mi piace da matti il profumo (non per niente sono un "grande naso") e perché mi piace sentirmi la pelle bruciare!!!
 
Web  Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 14/9/2016, 18:27




Ahahahah brucia davvero tanto :D soprattutto il Floyd arancione ^_^
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 18:28
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
1,760

Status:


Ecco io con la.mia pelle sensibile passerei metà del viaggio per andare a lavoro a bestemmiare dal dolore..nono non fa per me ahahh
 
Top
SeavenTheWarrior
view post Posted on 14/9/2016, 18:31




Ahahah a me le bestemmie passano dopo circa 5 minuti di bruciore :D Ma in teoria (e qui magari sparo cavolate :huh: ) il bruciore è causato dall'effetto dell'alcol che disinfetta la pelle traumatizzata o irritata dalla lametta. Almeno io l'ho sempre pensata così :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 18:34
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
1,760

Status:


Mmm si in teoria si ma avendo la pelle particolarmente sensibile meglio evitare
 
Top
18 replies since 9/9/2016, 14:50   201 views
  Share