Il Piacere del Tabacco da Fiuto

presentazione

« Older   Newer »
  Share  
pipemakers
view post Posted on 2/11/2016, 11:45




Salve a tutti,sono un nuovo iscritto.vorrei imparare a fiutare e spero di poterlo fare tramite voi.gentilmente mi indichereste qualche discussione in cui posso trovare valide info per poter imparare al meglio..grazie😃
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 21:55
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Benvenuto! Qui se cerchi trovi davvero tante informazioni! Sei nel posto migliore per trovare consigli utili! Se poi hai qualche domanda... chIeri pure!
Ben arrivato e buone fiutate! :wub:
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 08:11

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Ben arrivato.

Fiutare non è poi così difficile: si prende del tabacco da fiuto, si preleva una quantità pari a questa faccina ( ^_^ ) e la si posiziona sul dorso della mano, diciamo ad 1 cm. dalla nocca del dito indice. Successivamente si inala la polvere, una narice per volta, di conseguenza sarà necessario ripetere due volte i passi descritti sopra. Attenzione: si tratta di aspirare ma non come se il nostro naso fosse un aspirapolvere. La polvere di tabacco è fine e leggerissima e, per farla salire su per il naso, è più che sufficiente "respirarla" con la stessa intensità che si usa solitamente per gustare il profumo di un buon whisky (o di un buon vino, o di un buon profumo/dopobarba).
Se poi, dopo qualche secondo, si starnutisce, be', la cosa è del tutto naturale.
Con il passare del tempo la necessità di starnutire dopo una presa passerà.
Buone fiutate!
 
Web  Top
pipemakers
view post Posted on 3/11/2016, 09:22




Ho appena fiutato per la prima volta del lowen prise😃 seguendo i vostri consigli devo dire che da una bella sensazione..spero di riuscire a staccarmi un po dalla e-cig in questo modo stando lontano dalle schifose sigarette😃
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 22:31
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Bene bene..E poi hai iniziato con un buonissimo tabacco!
Ottimo!
E adesso non ti rimane che provare e riprovare! Ci sono centinaia di fiuti che ti aspettano!
Benvenuto in questo mondo fantastico!
Tienici aggiornato! :woot:
 
Top
pipemakers
view post Posted on 3/11/2016, 22:38




Grazie a tutti ragazzi,oggi ho fatto solo due fiutate e per un paio d ore ogni volta non ho più fumato la e-cig.voi quante fiutate fate al giorno??
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 08:33
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Scusandomi per il ritardo ti do anch'io il benvenuto nel forum!
Riguardo al numero di fiutate giornaliere ti posso dire che non ho una media fissa, ci sono giorni che non fiuto nemmeno o ne faccio solo un paio (anche se rari) e giorni da 15/20 fiutate.
Questo del fiutare è un mondo così vario, così "sfumato", passatemi il termine, che a mio parere è anche molto soggettivo; vedrai che col tempo troverai i tuoi modi, le tue preferenze, le tue quantità e il tuo numero di prese per poi scoprire...che tali costanti cambieranno ancora e ancora...
È un continuo stupirsi e reimparare, anche per la varietà dei tabacchi e delle infinite possibilità di associare un evento/momento/bevanda/alimento ad un tabacco particolare.
Se provi a cercare un po' nel forum, anche per prenderci confidenza, dovrebbe esserci almeno una discussione sul numero di fiutate degli utenti.
Ti auguro fiutate serene!
 
Top
pipemakers
view post Posted on 5/11/2016, 11:35




Penso che il fiuto non faccia per me..mi ha causato mal di gola e scusate il termine molto muco..mi sa che non lo reggo
 
Top
pipemakers
view post Posted on 7/11/2016, 09:19




Penso che il fiuto che usavo avesse qualcosa che mi causasse una specie di allergia..ed è quello azzurro che contiene olio di pino se non sbaglio il gleitscher..e possibile??
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 17:58
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
1,760

Status:


Ti do il mio benvenuto e ti rispondo...muco starnuti sono normalissimi, in fondo introduci nel naso qualcosa di estraneo, un po' come la tosse e i giramenti di testa alle prime sigarette, non sono medico quindi non posso darti alcun consiglio ma io riproverei
 
Top
pipemakers
view post Posted on 7/11/2016, 20:43




Ma con gli altri vado alla grande e solo quel tipo li che mi fa quell effetto😃
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 22:53
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


@pipemakers, ti chiediamo cortesemente di usare questo post solo per la presentazione ed il benvenuto da parte degli altri utenti, al massimo per le risposte ai loro benvenuto.
Per tutte le tue domande hai un intero forum a disposizione, se puoi accodale ad un post che tratta già l'argomento, altrimenti se necessario puoi anche aprirne uno apposito nella sezione di volta in volta più indicata.
Tenere il forum ordinato rende più facile trovare le risposte e riceverne.
Grazie, lo Staff.
 
Top
pipemakers
view post Posted on 8/11/2016, 12:55




CITAZIONE (cliff0rd @ 7/11/2016, 22:53) 
@pipemakers, ti chiediamo cortesemente di usare questo post solo per la presentazione ed il benvenuto da parte degli altri utenti, al massimo per le risposte ai loro benvenuto.
Per tutte le tue domande hai un intero forum a disposizione, se puoi accodale ad un post che tratta già l'argomento, altrimenti se necessario puoi anche aprirne uno apposito nella sezione di volta in volta più indicata.
Tenere il forum ordinato rende più facile trovare le risposte e riceverne.
Grazie, lo Staff.

Certoooo😃
 
Top
FiutamiTutto
view post Posted on 11/11/2016, 00:19




Benvenuto in ritardo sul forum e in questo mondo anche da parte mia ! Non mollare , prova vari tabacchi e dai tempo al tempo . All' inizio e' tutto normalissimo ( starnuti , tabacco in gola , la lacrimuccoa ) trova il tuo,ritmo e buone fiutate :rolleyes:
 
Top
13 replies since 2/11/2016, 11:45   73 views
  Share