Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2016, 19:45
Avatar

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Ciao,
sono il dr. Dulippa, ex fumatore di sigarette, ho litigato col tabacco fino ad un anno fa, quando ho fumato un sigaro con un amico, il quale mi ha introdotto al magico mondo della pipa e del lento fumo. Innamorato di questo modo di gustare il tabacco, inaccessibile a chi aspira solo sigarette, ho allargato i miei orizzonti iniziando con lo snuff. Dopo qualche presa offertami gentilmente da un collega tedesco, ho cominciato a cercare in giro per le tabaccherie di Milano, ma quando ho visto che in Italia si vende solo vicks, sono caduto in uno stato di prostrazione. Dopo anni di depressione passati in una bolla temporale a riflettere sul perché della vita e a piangere, sono tornato sulla terra, dove nel frattempo era passato un minuto, e ho deciso, dopo aver spiegato a quelli vicini a me il perché della mia barba bianca, di produrre i miei fiuti polverizzando sigari e tabacchi da pipa, in attesa di un viaggio in paesi piú civili. Per ora i tentativi con frullini vari presi dall'internet non mi hanno soddisfatto, per cui è ora di darsi da fare con mortaio e pestello. Cercherò di aggiornarvi coi progressi.
Nel frattempo mi consolo col president, che, sebbene a base di vicks, quanto meno ha qualche altro sentore non appena svanito il mer... ehm mentolo :)
Che altro dire, vivo a Milano, odio il traffico e lo stress e mi piace camminare in compagnia di una delle mie pipe o di un buon sigaro.
Buone fiutate ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 08:17

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Be' che bella presentazione! Complimenti! :o: :o: :o:
Benvenuto!!!

P.S. sii un po' più clemente verso il "vicks" (alias mentolo, alias olio di Columbia, alias eucaliptolo)... tutto sommato a volte serve anche lui nello snuff alle volte, per esempio in periodi di raffreddori come il presente... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2016, 09:22
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,458
Location:
Vicenza

Status:


Benvenuto.

Non sono d'accordo quando dici che il lento fumo è inaccessibile per i fumatori di sigarette...io fumo entrambi e non sono sicuramente il solo ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 09:37
Avatar

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Ciao,
grazie per il benvenuto.
@Carry scusami, mi sono espresso male, intendevo dire che le sensazioni, le varietà di gusti tipici del lento fumo sono inaccessibili a chi fuma solo ed esclusivamente sigarette.
Che poi esistano persone che gustano il tabacco in tutti i modi, comprese le sigarette, non lo metto in dubbio, e non considero esecrabile la pratica di fumare sigarette.
Così come non considero un abominio il mentolo nel tabacco, se c'è gente che lo apprezza, sono contento per loro, è solo che qualche naturale nel mercato italiano non mi diapiacerebbe.

Edited by DrDulippa - 2/12/2016, 13:23
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:17
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
35,328
Location:
Torino

Status:


Stavate parlando di me? :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2016, 18:51
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Benvenuto :woot:
 
Top
5 replies since 1/12/2016, 19:45   53 views
  Share