Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Ciao a tutti !

« Older   Newer »
  Share  
Snuffy
view post Posted on 27/11/2017, 23:41




Mi chiamo Giancarlo, ho 37 anni e nel "lontano" 2007 ho smesso di fumare sigarette (e pipa) assaggiando il tabacco da fiuto.
La purezza della sensazione provata sostituì immediatamente dieci anni di Marlboro rosse. :D

Vivo a Bressanone in provincia di Bolzano e qui l'usanza del fiuto è ancora relativamente viva nella componente autoctona germanofona.
I tabacchini qui vendono prodotti POESCHL (Gletscherprise, Gawith Apricot, President, Ozona), mentre esistono anziani contadini della zona che mischiano i loro fiuti con olii essenziali alpini di vario genere. :rolleyes:

Il mio sogno è quello di vedere rinascere le eccellenze del fiuto nazionali, come ad esempio il Sun di Spagna. Vista la provenienza del rito del fiuto (sud america) e vista l'importazione dello stesso in Europa da parte degli spagnoli, è probabile che con il Sun di Spagna (il cui nome deriva probabilmente dal fatto che veniva coltivato in terra borbonica) sia andato perso uno degli ultimi testimoni storici della cultura del fiuto... Senza che nessuno se ne curi.......... :cry:


Piacere di conoscerVi ! :P
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 09:09

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Benvenuto! Io sono originario della provincia di Belluno e anche lassù, quasi ogni tabaccaio tiene un tipo o due di snuff, per vecchietti ma non solo...

CITAZIONE
Il mio sogno è quello di vedere rinascere le eccellenze del fiuto nazionali

condivido il tuo sogno!
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2017, 15:27
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


:woot: benvenuto :woot:
 
Top
Snuffy
view post Posted on 29/11/2017, 13:22




Grazie dell'accoglienza ! :woot:
 
Top
3 replies since 27/11/2017, 23:41   54 views
  Share