Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Un saluto a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Giugol
view post Posted on 12/1/2018, 14:34




Un saluto a tutti, ho 27 anni e abito in provincia di Napoli. Ho scoperto da poco questo mondo grazie a i Racconti di Pietroburgo di Gogol (ho visto che c'è anche un post qui :D ). Era quasi capodanno che leggevo di questi "antichi" (anche se mica tanto) che fiutavano e ho pensato vabbè sarà una cosa così, poi racconto dopo racconto tutti fiutavno e mosso dalla curiosità ho scoperto questo forum e dopo qualche giorno dopo già giravo come un ramingo tra i vari tabaccai e tra una faccia basita e qualche "no, mi dispiace quelli non li prendo" (che almeno pensi vabbè almeno questo sa che esistono) e dopo aver pensato che se avessi chiesto della droga l'avrei trovata molto più facilmente provo senza speranze nell'ultimo tabaccaio e... "Sì, eccoli" (nel "poggiasoldi"): Ozona snuff, President e Gletscher, prendo quest'ultimo. Esco, ho quasi paura, un timore reverenziale, lo apro piano dico vabbè mi limito ad odorarlo dalla scatolina senza prenderlo che non si sa mai, un secondo dopo ho la narice quasi addormentata e penso "figuriamoci se l'avessi fiutato..." soffio il naso con il cervello stile post-granita e, conclusione, l'avevo letteramente pippato :lol:
Poi capisco meglio come fare, giro tutta Napoli per trovarne altri ma niente (compresi quelli segnalati qui sul forum) torno al mio paesino di qualche migliaia di anime e compro anche l'ozona e, nel giro di neanche un kilometro ne trovo un altro che vende quello all'anice.
Oggi dopo qualche settimana ho tritato un bel Garibaldi e dopo tanta menta finalmente un profumo di tabacco e quindi mi chiedo: ma che senso ha vendere 3-4 prodotti fondamentalmente tutti uguali? Questioni di leggi italiane? Sembra che usano un solo tabacco con + o - menta/aromi. L'unica spiegazione che mi do è che quelli non aromatizzati erano troppo buoni e davano più "dipendenza", nel senso che si sentiva qualcosa oltre la menta ed è davvero un peccato non poterli più (per me mai) poter assaporare.

Edited by Giugol - 7/5/2018, 00:36
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 00:06
Avatar

Gran Maestro dell'ozona president snuff

Group:
Administrator
Posts:
974
Location:
NYC

Status:


Benvenuto tra noi!
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2018, 07:46
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Benvenuto
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 08:59

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Benvenuto! e complimenti per avere debuttato con il Gletscher Prise che secondo me è il migliore tra quelli dicaimo così "reperibili".

CITAZIONE
ma che senso ha vendere 3-4 prodotti fondamentalmente tutti uguali?

permettimi di non essere d'accordo - in realtà tra un Gletscher ed un Ozona o un President, bneché tutti "mentolati" ci sono delle differenze marcate che magari ti saranno chiare con un po' di pratica "olfattiva".
 
Web  Top
salmosalar1982
view post Posted on 15/1/2018, 16:01




benvenuto!
 
Top
Giugol
view post Posted on 15/1/2018, 18:44




Grazie dell'accoglienza :D Un debutto col botto, mi si è quasi congelata una narice :lol:
Comunque intendevo uguali nel senso che uno non mentolato non c'è e secondo me è un peccato. Mentre leggevo del santa Caterina blu pensavo evvai, ora mi metto a cercarlo, euforia durata il tempo di leggere che è stato tolto dal mercato... mi sembra di capire sia stato l'ultimo superstite non mentolato sul nostro mercato. Anche se non capisco questa scelta, in fondo la "mentolatura" credo sia un'aggiunta successiva ad una "base" di tabacco per così dire, oppure perché non importano anche, che so, un Barnard o un'altra marca, basterebbe metterle più in vista e chissà che a qualche curioso, o affezionato, non piaccia.
Non vedo l'ora di andare in vacanza da qualche parte per tornare con tante scatoline :wub:
Che voi sappiate in Svizzera/Ginevra si trovano facilmente?
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 00:52
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Ciao e benvenuto (anche se in ritardissimo)!
Sono lieto di sapere che il fiuto ti ha conquistato, e ancor di più nel leggere che brameresti provare un naturale, che sono i miei favoriti.
Per quanto riguarda la Svizzera in effetti ti rassicuro, perchè in linea generale è più facile trovare qualcosa, almeno nella zona subito oltre confine del canton Ticino, (per l'interno credo altrettanto ma non ho esperienza diretta).
Aggiungo come sempre il mio augurio di fiutate serene!
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 18:44

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Benvenuto!
 
Top
7 replies since 12/1/2018, 14:34   109 views
  Share