Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Makla fuori produzione??

« Older   Newer »
  Share  
Makla20
icon7  view post Posted on 8/2/2018, 16:35




Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post su questo forum e sto scrivendo perché vorrei avere dei riscontri da parte vostra.
Infatti oggi mi reco come sempre al tabacchino e mi dice che il makla è fuori produzione. Allora ne chiamo un paio che hanno sempre venduto makla e mi dicono che è stato bandito.. Qualcuno ne sa qualcosa di più? Tra l'altro anche su molti siti internet la disponibilità è terminata..
Se qualcuno dovesse avere altre informazioni e avesse voglia di condividerle sarebbe super.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 14:56
Avatar

Dragone dello Schmalzer

Group:
Member
Posts:
342
Location:
Teramo

Status:


Bandito o fuori produzione, tra i (non) tanti tabacchi da mastico
provati, per me il peggiore in assoluto, un vero e proprio
veleno.
 
Top
Makla20
view post Posted on 9/2/2018, 16:12




Ma sicuro sia fuori produzione? Comunque è l'unica alternativa all'Al Capone che è una bruttissima copia degli snus svedesi..
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 02:09
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Ciao, benvenuto nel forum.
Se ti va apri un post di presentazione nella sezione apposita, così da farci sapere chi sei e ricevere il saluto degli altri utenti e ti suggerisco anche di dare una lettura il regolamento.
Detto ciò, non so nulla di una messa fuori produzione del makla, ma se fosse credo che potrebbe dipendere principalmente da due motivi: nitrosammine elevate (dato che non è pastorizzato nè prodotto secondo i canoni dello snus tradizionale), oppure motivazioni/accordi commerciali, con netta propensione per la seconda ipotesi.
Anche se personalmente non lo utilizzo, capisco che abbia i suoi "abitué".
Tra Al Capone e Makla, bhè scelgo il primo senza nemmeno pensarci.
In ogni caso invito chi scopre qualcosa di certo a riguardo a postarlo qui possibilmente citando le fonti, a futuro riferimento.
Fiutate e snusate serene.
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 15:34

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Il makla lo vendono nella tabaccheria di bologna dove ho acquistato gli ultimi miei due tabacchi da fiuto,l'ho provato personalmente non mi è piaciuto molto,adesso volevo provare l'alcapone lo vendono sempre nella stessa tabaccheria in versione blue e gold.
Nel caso possa servirti sapere dov'è la tabaccheria in questione di trova a bologna in via ugobassi il civico non me lo ricordo quando ci torno te lo dico.
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 21:17
Avatar

Dragone dello Schmalzer

Group:
Member
Posts:
342
Location:
Teramo

Status:


Qualche settimana fà, in un fornitissimo alimentari etnico
gestito da pakistani, ho provato a chiedere 'un poco a
mezza bocca' (Cit.Aldo Biscardi), se avessero, ''sotto banco'',
tante volte, 'Paan'...per tutta risposta l'amico alla cassa
ha tirato fuori una scatoletta di Makhla Ifriqia...
ORRORE!!!! :woot: :sick:
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 00:19
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Ehh il Pan lo vorrei provare anch'io ma non si trova. O meglio credo vi sia ma non lo condividano per timore di vedersi puniti.
Se capitasse qui la porta è sempre aperta!
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 19:44

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Mi sono scordato di aggiungere che nel negozio dove l'ho acquistato ogni tanto gli arriva anche il makla aromatizzato alla menta,per ora l'ho solo provato non aromatizzato.
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 10:09

Sognatore dell'Ozona Snuff

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Mi intrometto in una vecchia conversazione per portare la mia esperienza col Makla Ifrika. MAI PIU! Appena aperta la lattina a circa un braccio di distanza dal naso, ho avvertito aromi di fogne piene di topi morti ricoperti di ammoniaca. Ho avvicinato la lattina al naso e quasi stavo per svenire, risultato, l ho riportato indietro e preso un'altra scatolina azzurra di GLetscher prise
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 11:51

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Mi intrometto in una vecchia conversazione per portare la mia esperienza col Makla Ifrika. MAI PIU! Appena aperta la lattina a circa un braccio di distanza dal naso, ho avvertito aromi di fogne piene di topi morti ricoperti di ammoniaca. Ho avvicinato la lattina al naso e quasi stavo per svenire, risultato, l ho riportato indietro e preso un'altra scatolina azzurra di GLetscher prise

hai fatto bene! Pensa che il Makla lo dovresti addirittura mettere in bocca! :woot: :sick:
 
Web  Top
9 replies since 8/2/2018, 16:35   312 views
  Share