Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Mi Ri.Ri.presento, Ciao a tutti sono Elena

« Older   Newer »
  Share  
KaliShiva TaoMia
view post Posted on 20/2/2019, 18:53




Buongiorno a tutti, sono Elena ho 30 anni e abito a Ronchi dei legionari, sono una persona dinamica e creativa che fa veramente fatica a fermarsi un attimo! Ho sempre adorato fumare sigarette e fino all'anno scorso ne fumavo fino a 40 al giorno, era una roba veramente isterica, avevo sempre una sigaretta in bocca, fino a che non ce l'ho più fatta e ho provato con la sigaretta elettronica e molto impegno ma con scarsi risultati ,però i miei polmoni parlano chiaro ho sempre catarro e andare a camminare in montagna è un'agonia per i miei polmoni, così da poco mi sono avvicinata al tabacco da fiuto e devo dire che è per me una buona alternativa alle sigarette, amo i miei 3 cani, 2 fratelli meticci che vengono da un canile di Napoli (Ares e Yuki) e la new entry Goa una cucciola di dogo argentino e per loro darei veramente la vita. Non so se sia una giusta presentazione ma a me è venuta così!auguro a tutti buona giornata e perdonatemi se non mi sono presentata prima ma non sono abituale dei forum e nemmeno di internet e non avevo nemmeno visto la sezione "presentazione" e da ignorante non ho pensato nemmeno di farlo, anche se parzialmente a mia discolpa devo dire che sono in pieno trasloco ( devo liberare la casa entro fine febbraio) e ho ancora parecchie cose da fare che oltre all'impegno dei cani portano via parecchi dei miei pensieri! Ancora buona giornata a tutti!!

Spero di averla fatta giusta questa volta! 😂
 
Top
KaliShiva TaoMia
view post Posted on 20/2/2019, 19:09




Volevo chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi dove comprare tabacco da fiuto in provincia di Gorizia, io non riesco a trovarlo da nessuna parte, accetto anche consigli in procura di Udine e di Trieste! Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 10:20

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Benvenuta, buona permanenza tra noi e sopratutto... buon lavoro (per il trasloco)!!!
Purtroppo non posso aiutarti dato che vivo in Lombardia, ma sono originario del Bellunese! e anni fa ho pure passato un anno in Friuli, a Pordenone, per un "campo vacanza" a spese dello stato (leggi : Servizio Militare)

ciao e buone fiutate!
 
Web  Top
KaliShiva TaoMia
view post Posted on 22/2/2019, 07:17




Grazie Axel! Non importa se dovrò girare l'intero Friuli ma troverò il tabacco da fiuto! Appena finito il trasloco con i miei cani andremo a cercarlo per tutto il Friuli! E chissà che con il loro fiuto non riesca a trovarlo subito! 😂
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 09:57
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


Fai una cosa semplice, manda una mail qua: [email protected]
Chiedi a loro dove vendono fiuti nella tua zona che sono quelli che si occupano della distribuzione.
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 09:57

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Appena finito il trasloco con i miei cani andremo a cercarlo per tutto il Friuli! E chissà che con il loro fiuto non riesca a trovarlo subito! 😂

sicuramente!! :D :D :D
 
Web  Top
KaliShiva TaoMia
view post Posted on 22/2/2019, 10:14




CITAZIONE (Carry @ 22/2/2019, 09:57) 
Fai una cosa semplice, manda una mail qua: [email protected]
Chiedi a loro dove vendono fiuti nella tua zona che sono quelli che si occupano della distribuzione.

Grazie mille per l'informazione! Ci provo questo pomeriggio stesso! Buona giornata e ancora grazie!
 
Top
Giugol
view post Posted on 23/2/2019, 01:40




Benvenuta Elena 🌹sempre felici di avere nuovi estimatori ed estimatrici di questo tipo di tabacco. Se riesci a trovarli ti consigliere il Gletscher (scatolina blu), se ti piace sentire un po' il profumo del tabacco passata la mentolatura si sente un discreto tabacco di sottofondo. L'Anis (verde, bellissima scatoletta) se ti piacciono la liquirizia, l'anice o il sambuco.
Il Gawith original (scatolina nera con scritte bianche) all'albicocca, mai provato personalmente purtroppo, a trovarlo lo assaggerei.
Comunque itagency risponderá a breve inviandoti una lista (però chissà aggionata quando? Io tra l'altro lo ho sempre trovati per caso, quelli a me più vicini non li avevano ma li ho trovati chiedendo un po' a tutti) però almeno hai qualche zona da setacciare, qualche numero di telefono,... insomma un punto di partenza.

Se posso chiedere, come sei venuta a conoscenza si questo "mondo"?
 
Top
KaliShiva TaoMia
view post Posted on 23/2/2019, 08:29




Grazie per le informazioni! E sono felice di fare parte degli estimatori di questo buon tabacco! A me è capitato che un mio amico me lo ha fatto provare, al quale è stato regalato a sua volta da un ragazzo che fa il camionista e gira parecchio, non so di preciso dove lo abbia comprato ma avendo lavorato per un'anno in Germania posso dire che la scatolina era scritta in tedesco, quindi ho pensato venisse dalla Germania ma potrebbe essere anche Austria, in ogni caso era veramente buono e un modo di usare la nicotina da me molto apprezzato soprattutto perché non è possibile a 30anni svegliarsi la mattina pieni di tosse e di catarro e non riuscire a fare una bella camminata in montagna o una biciclettata in salita senza morire con il fiato segato! Grazie ancora per il benvenuto e per i preziosi consigli!
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 21:28
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Member
Posts:
588
Location:
sesto san giovanni

Status:


Benvenuta!
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 23:32
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Benvenuta nel Forum!
Ottima presentazione, si nota che sei dinamica!!
Sul come reperire qualcosa direi che il consiglio di mandare la mail è ottimo.
Io ai miei inizi facevo così: ogni e dico ogni tabaccaio che vedevo diventava immediatamente una mia "vittima" ed entravo a chiedere.
Le maggiori sorprese sono saltate fuori nei bar tabacchi piccoli e/o storici con 3/4 marche di sigarette dedicate agli anziani o dopo aver sentito un "No ma se vuoi controllo di là se ho in giro ancora qualcosa" .
Data la motivazione che ti spinge a perseverare l'unico consiglio che ti do col cuore è mai mollare, pur di non tornare alle sigarette.
Di alternative ce ne sono tante, dal fumo lento allo svapo, passando per tabacco da fiuto e da mastico, magari tipo snus, ma tornare alle sigarette per te non può più essere un'opzione.
Fiutate serene
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 16:25
Avatar

Bandini....Virtuoso dell'Edel Prise...Extra...

Group:
Administrator
Posts:
329
Location:
Teramo

Status:


Benvenuta a bordo!
 
Web  Top
11 replies since 20/2/2019, 18:52   133 views
  Share