Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Thunder Frosted

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2019, 11:23

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Tabacco reperito insieme ad altri 3 (di cui a suo tempo seguiranno recensioni...) alla tabaccheria nella piazza centrale di Agordo (BL), splendido paese nel cuore delle Dolomiti bellunesi.

Il nome "Tuono gelato" farebbe pensare ad uno snus tosto, da profondo nord, lassù dove gli svedesi si frammischiano con le renne dei Sami (Lapponi) o con gli orsi bianchi in fuga dalle Svalbard, ma... niente di tutto questo. Il "frost", il "gelo" rimane qualcosa contenuto più nel profumo che nel gusto, benché il tabacco si dimostri abbastanza rinfrescante. Ma il prodotto rimane un "white", quindi dalle sembianze e dall'aroma gentile. Tutti i sentori che normalmente si sprigionano da sotto il labbro rimangono in sottofondo durante la "presa". Si stenta a definire bene il sentore del tabacco in quanto è abbastanza coperto dai sentori di "menteucaliptolo" (il "frost") ed il sale che invece forse si sente troppo, ma dopotutto il sale piace un sacco agli scandinavi...

Insomma: se volete qualcosa di poco impegnativo per le vostre serate estive, questo snus fa per voi. Oppure se siete alle prime armi con questo tipo di utilizzo del tabacco, ecco uno snus che vi consente di avvicinarvi a questa esperienza senza grosse difficoltà e senza troppi conati di vomito (inevitabili con certi altri tipi di snus per ciccatori alle prime armi...).
Anche l'apparenza candida delle bustine ("white") rende questo prodotto più accessibile e dal look più accattivante.

Io, da vecchio "ciccatore", non ne vado particolarmente matto e penso che, tra quelli provati ad oggi, limitatamente ai prodotti disponibili presso il monopolio di Stato, gli Al Capone abbiano una marcia in più...

Attached Image: IMG_20190826_120958

IMG_20190826_120958

 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2019, 23:50
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Grazie per la recensione!
Solo una piccola avvertenza: è adatto a chi si avvicina al mondo dello snus, perchè essendo una white portion ci mette un po' ad andare a regime, ma attenzione che non è leggerissimo!
Pensiero curioso mio, Non avrei mai detto che preferissi l'Al Capone.
Snusate serene!
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 07:29

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
Pensiero curioso mio, Non avrei mai detto che preferissi l'Al Capone.

già... sule prime anche io non avrei mai immaginato... però i nostri amici danesi dovrebbero fare un pensierino a cambiargli nome: Al Capone non si può proprio sentire...
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2019, 08:50
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


😂🤣, verissimo, credo volessero sfruttare la popolarità dei sigaretti omonimi per vendere meglio.
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 16:06
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


Naaa perdonami ma dissento!
Nonostante nemmeno io impazzisca per questo frosted devo dire che in confronto all'al capone qua siamo di fronte a snus vero e proprio.
Al capone sono troppo dolcetti e il sale non presente se non in minima parte.
Gusti eh. Concordo con cliff che non è proprio leggerissimo.
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 09:51

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Naaa dissento io: questo per definizione "white" è una deirvazione più "friendly" dello snus... ad ogni modo il mondo, soprattutto il mondo del tabacco, è bello perché è vario e perché innumerevoli sono i gusti e le opinioni. Viceversa avremmo solo una marca di sigarette, una marca di snuss, ecc...
Con tutta la mia amicizia : buone "chewate" qualunque esse siano!
 
Web  Top
WingsOfTime
view post Posted on 15/10/2019, 14:16




Provato questa estate e devo dire che non mi ha fatto impazzire, e in generale l'ho trovato piuttosto scialbo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 15:50
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


Si non è tra i miei preferiti ma dopo aver provato varie marche devo pur dire che si difendono piuttosto bene i prodotti thunder...restando nel suolo italiano preferisco senza ombra di dubbio i general.
 
Top
WingsOfTime
view post Posted on 15/10/2019, 16:00




Sulla bontà del General non si discute, ma anche il Thunder X non è male.

Se solo si decidessero a far sparire i Makla (che quel che leggo fanno abbastanza schifo) e importare qualcosa d'altro - Odens? Ink? Siberia? - la situazione non sarebbe male.

Già che ci siamo: c'è qualche motivo valido per cui i Makla sono così ben presenti nei listini del monopolio? A detta vostra si tratta di un prodotto mediocre, che spesso viene lasciato a marcire nelle tabaccheria, quindi non capisco come mai sia una presenza inossidabile nel listino del monopolio...
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 16:18
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


Perchè in certe parti hanno grossa richiesta da parte di clienti nordafricani.
Comunque ho letto che il mercato del nordic chew è ancora piccolo ma in crescita...mercati principali sono Danimarca, Germania, Svizzera, Slovenia e Repubblica Ceca.
Io credo che piano piano si diffonderanno sempre di più.
 
Top
WingsOfTime
view post Posted on 17/10/2019, 09:38




La Germania da questo lato mi sembra molto ricettiva, dato che anche i tabaccai più scarsi avevano una buona fornitura, la Svizzera invece ha ancora molta strada da fare ma chi ben inizia è a metà dell'opera...

Alla fine credo che il nordic chew sia una delle migliori alternative alla sigaretta, perchè ha un impatto su chi ti sta intorno pari a zero e non lascia praticamente tracce.
Il "problema" è che masticare tabacco molto spesso è una azione che passa inosservata, e di certo non va bene per quelli che vogliono darsi un tono...
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 11:45

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao a tutti ragazzi e scusate se scrivo poco,il fatto è che lo scrivere di tabacchi non da fumo è purtroppo legato alla loro reperibilità 😀
Ma finalmente ora posso intervenire anche io dato che dopo vari tentativi sono riuscito a mettere le mani su una stecca di questo Thunder frosted.
Sono andato avanti per un po' utilizzando "poco" il makla ifrikia,mi sono fatto le ossa su quello e ora utilizzare questo Thunder per me è pura goduria.
Mi piace molto,la nicotina è giusta,sapore salato che non mi dispiace e all'inizio rinfrescante.
Sono soddifatto...ora finalmente posso alternare alla pipa e ai sigari un prodotto non da fumo,infatti principalmente lo utilizzo di mattina e a metà pomeriggio mentre lavoro. Che per l'appunto è una gran comodità,mani libere,niente fumo negli occhi e nicotina quanto basta 😃
Comunque ne approfitto per fare un saluto a tutti,a presto 😉
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 16:07
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


Per me è un ottimo tabacco... Certo non al livello di uno skruf o di un siberia ma a mio gusto personale meglio di certi oden s. E sopratutto reperibile in questo miserabile paese(nel senso delle chew bags) in cui stiamo

Ecco a mio avviso al capone è una cosa oscena sia di nome che di gusto... Ma parlo ovviamente di gusto personale
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 14:04
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


Concordo rachmaninov...e ti dirò che anche rispetto a certi skruf lo preferisco in quanto trovo che siano buoni ma troppo avari in fatto di rilascio...peccato perchè il sapore dei vari skruf mi piace particolarmente.
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 12:19
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
1,246
Location:
Brescia

Status:


In effetti il T.frosted wd lo preferisco di molto allo skruf ice extra. E non biascico altro. Invece il fratello T.frosted original non riuscivo proprio a usarlo... Mi ricordo un saporaccio che giuro tutto mi sembrava ma non il fratello del frosted wd
 
Top
14 replies since 26/8/2019, 11:23   407 views
  Share