Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacchi da fiuto, Come conservarli nel miglior modo possibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2020, 11:18

Sognatore dell'Ozona Snuff

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Feltre,Belluno

Status:


Cari fiutatori,buongiorno a tutti voi. Intanto spero stiate tutti bene e non abbiate avuto a che fare,direttamente o indirettamente,con questo virus. Ad ogni modo vi faccio tanti auguri e un grande abbraccio a tutti :)
Ebbene,essendo in quarantena,ho comprato quasi tutti i tabacchi da fiuto reperibili per provarli ed essere sicuro che non finissero prima che arrivassi io(temendo un ritardo nella distribuzione di essi nelle tabaccherie). Ebbene,dopo averne aperti 4 mi sono chiesto se i barattoli di vetro quattro stagioni potessero conservare l’aroma per qualche mese,chiudendo bene il coperchio e riponendoli in un luogo asciutto e fresco. È possibile?Grazie in anticipo della risposta :)

Edited by Federicodeluca - 28/3/2020, 13:01
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2020, 17:08

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Qui tutto bene, per ora. Io sto in provincia di Milano, verso est e siamo un po' nell'occhio del ciclone... ma io e i miei cari resistiamo!
Grazie degli auguri e dell'abbraccio che ricambio, sebbene virtualmente.
Penso che la soluzione vasetto di vetro con tenuta quasi ermetica come i vasetti "quattro stagioni" siano assolutamente indicati. Io li terrei al riparo della luce e dai "nasi indiscreti e golosi" che potrebbero aggirarsi per casa! Comunque un pochino di umidità non guasta...
 
Web  Top
1 replies since 28/3/2020, 11:18   69 views
  Share