Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Primo approccio al fiuto 👃, Scelte sul primo tabacco.consigli sul primo approccio

« Older   Newer »
  Share  
Skeggia84
view post Posted on 28/3/2020, 20:38




Mi è capitato di catapultarmi in questo “mondo” del tabacco da fiuto qualche giorno fa. tutto nasce per caso prendendo spunto da una scena in un vecchio film. praticamente ignorante come un sasso in materia,inizio a documentarmi e il discorso diventa sempre più accattivante. come dal dilemma se nascesse prima l’uovo o la gallina, con meraviglia scopro che questa tecnica del fiuto ,antichissima,risale alle popolazioni indigene del nuovo continente.augh ! Quindi per ricapitolare la mia vita 🤣 legata (aimè) da anni al fattore “vitamina N “ ho deciso di re-iniziare dalle origini...dal tabacco da fiuto! Sono qui a cercare qualche dritta da voi antenati o vecchi lupi di naso 😜 per capire praticamente come iniziare , qualche tabacco da voi consigliato per un approccio più lineare ma soprattutto come procedere nei particolari quando mi ritrovo la mia prima scatoletta davanti . Quantità , forza di aspirazione,eventuale pulizia del naso e tutto quello che possa servire ad una persona che deve provare per la prima volta. Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta a riguardo. Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 14:29
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Spostato in sezione "Generale".
Vediamo se i nostri baldi utenti daranno consigli.
Intanto puoi allenarti a cercare nel Forum, l'argomento è stato sicuramente trattato.
Io inizierei dal post "Metodi di fiuto", in sezione Generale. 😉
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 17:04

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Ciao e benvenuto in questo mondo! Le prime fiutate vanno fatte con quantità piccole. Per darti un'idea, direi di restare nella dimensione delle "faccine" presenti qua e là su questo forum.
La "forza di aspirazione" deve essere quella stessa che noi applichiamo quando vogliamo odorare il bouquet di un buon bicchiere di vino o, nel mio caso, di un buon whisky torbato.
Il tabacco rimane nelle narici... e le prime volte ci fa starnutire. Questa è una cosa normale, anche se ultimamente starnuti e tosse sono malvisti per via della problematica Covid19... ma basta essere da solo o usare la piega del gomito per coprirsi e si può ragionevolmente pensare di essere a posto.
Alcuni tabacchi rimangono più a lungo nel naso, altri meno. Anche lo stesso tabacco può avere una persistenza diversa se è un po' invecchiato...
Soffiandosi il naso, la polvere verrà proiettata nel nostro fazzoletto, rendendolo molto poco gradevole, ma anche qui, basta non dare troppo dell'occhio e anche questo è un effetto secondario trascurabile in confronto al piacere che ci danno le nostre amate polveri.
P.S. io sono affezionatissimo al Gletshcer Prise di Poeschl. Reperibile in Italia, mentolato sì, ma con personalità e con una mentolatura diversa dal solito. Eppoi con una scatolina stupenda!
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2020, 17:07
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Grande, ottimi consigli come sempre, grazie Axel!
Fiutate serene, (e all'inizio sempre piano)
 
Top
Skeggia84
view post Posted on 31/3/2020, 02:22




Gentilissimo Alex , grazie per le delucidazioni con descrizione precisa e piena di dettagli che terrò sicuramente a mente appena aprirò la mia prima scatoletta 🥫 intanto darò un ulteriore occhiata in qualche altra discussione sperando di trovare altri piccoli dettagli utili .
 
Top
4 replies since 28/3/2020, 20:38   164 views
  Share